Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 30 maggio 2010

Apple computer (1983)


Apple computer (1983)
In questa pubblicità compaiono Apple II e Apple III insieme.

Il testo dice:
Indubbiamente con la sua semplicità e versatilità d'uso Apple parla un linguaggio universale. Non per niente, nel mondo sono più di 700 mila i possessori di un personal computer Apple.
I personali Apple fanno di tutto per venire incontro alle esigenze più personali.
Così il nuovo Apple IIe, che puoi trovare in oltre trecento centri di dimostrazione e vendita in Italia, non solo offre piú memoria e maggiore semplicità d'uso, ma anche una tastiera italiana.
I nuovi Apple parlano e scrivono nella tua lingua: nel lavoro avrai un partner che capisce meglio i tuoi problemi e li risolve prima; nello studio e nel tempo libero un compagno socievole con una fantasia tutta italiana.
Vieni a scambiare quattro chiacchiere con il nuovo Apple IIe e con il piú potente Apple III. Scoprirai che sono sorprendentemente semplici anche nel prezzo: Apple IIe completo di video e unità per dischetti è in offerta speciale a soli 2 milioni 850 mila e Apple III ha un discorso ancora piú interessante da farti.

sabato 29 maggio 2010

Apple computer (1982)


Apple Computer (1982)

La IRET pubbilcizza la crescita della Apple Computer e parla anche del 'nuovo' Apple ///. Nell'immagine però c'è ancora il 'vecchio' Apple II.

Il testo dice:
Apple ha introdotto il concetto di personal in tutto il mondo. E in tutto il mondo Apple cresce. Cresce anche in Italia dove la Iret, che lo importa e ne cura l'assistenza, può oggi annunciare l'esistenza di una rete di vendita di oltre 200 centri specializzati che fanno di Apple il loro cavallo di battaglia.
Ma cresce anche la gamma Apple. Oltre al già famoso e collaudatissimo Apple II, la Iret presenta Apple III, piú potente e adatto ad usi specialistici. E poi video per ogni esigenza, a fosfori verdi o a colori, stampanti e decine di accessori e programmi.
E naturalmente crescono le vendite di Apple, perché il personal computing conquista piccole aziende, professionisti e privati. E' facile prevedere quindi che Apple continuerà a crescere.

giovedì 13 maggio 2010

Concorde (1978)


Concorde (1978)

British Airways Concorde.
La distanza più breve tra Londra e New York.
Quattro voli la settimana in entrambe le direzioni.
Adesso potete volare British Airways Concorde tra Londra, New York, Washington, Bahrain e Singapore.
E' bello avervi con noi.
British Airways.
Noi ci prenderemo più cura di voi.

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.