Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 15 luglio 2012

Jarro, Almanacco gastronomico [Pubblicità] (1914)


Jarro, Almanacco gastronomico [Pubblicità] (1914)

Questa pubblicità è nella raccolta di "Ricette, Meditazioni, Facezie e Storielle Culinarie" di Jarro.
Questa Arte del ben nutrirsi, come tutte le Arti, non si apprende all’improvviso, dall’oggi al domani: è frutto di un istinto, di intelligenza, che vi porta a conoscere il valore, gli effetti di certi cibi, di ripetute esperienze, di meditazioni.
Vuol animo riposato, e carattere pensoso: gl’ìrrequieti, gli agitati, gli scapigliati non possono esser buoni gastronomi.
La Gastronomia bene esercitata è un fomite della gentilezza, della delicatezza dell'animo.

Jarro [Giulio Piccini], Almanacco gastronomico 1914, Firenze, R. Bemporad & Figlio, 1913

citazione da: Libriaco.

venerdì 13 luglio 2012

Sony musicassette (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Divergenza d'opinioni? Prova a prenderti una Sony.
Hai sostenuto che Pablito domenica ha tatto schifo? E hai fatto male.
Meglio tacere e ascoltare della buona musica. Con una Sony "CHF", per esempio. II nastro versatile e senza problemi, ideale per registrare musica e parlato.
Con una "CHF" hai la famosa qualità Sony a un prezzo incredibilmente conveniente.
Sono tutti d'accordo.
Sony, fedeltà in cassetta.

giovedì 12 luglio 2012

Maxell musicassette [Yesterday] (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Musica! Musica così bella da emozionarti sempre come la prima volta. Musica da ascoltare fedelissima in ogni sua sfumatura timbrica. Prova con una cassetta Maxell.
Sentirai la tua musica più vicina e reale, perché le cassette Maxell hanno raggiunto livelli di capacità dinamica e di risposta in frequenza insuperabili, e i limiti più bassi di distorsione.
Non per niente le Cassette Maxell sono lo standard di riferimento per le prove tecniche e per la taratura dei migliori registratori.
Vivi la tua musica! Ascoltala su Maxell.    

mercoledì 11 luglio 2012

Maxell musicassette [Satisfaction] (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Concepite per piratare la musica....
Musica cosi bella da emozionarti sempre come la prima volta. Prova con le nuove cassette Maxell concepite per la registrazione da CD.
Nuovo il nastro Super Fine Epitaxial per sentire la tua musica ancora piu vicina e reale ed afferrarne ogni sfumatura timbrica. Nuova e sofisticata la Meccanica PA (Phase Accuracy) per un perfetto equilibrio tra i due canali stereo. Nuovo anche il design e la finestrella di controllo ora più grande.
Vivi la tua musica! Ascoltala sulle nuove cassette Maxell.

martedì 3 luglio 2012

PC Tools for Windows 2.0 (1994)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

PC TOOLS FOR WINDOWS.
A FULL TIME CONSULTANT NOW AVAILABLE IN A BOX.
Just like any good consultant, once you've worked with the new, highly advanced PC Tools for Windows™ 2.0 you'll wonder how you ever got along without it. In fact, its many features will enhance your system's reliability, performance and ease-of-use dramatically.
Take CrashGuard™. This helps reduce lost time and data by warning you well before your system's memory and other resources reach critical levels and crash.
System Consultant offers you invaluable help by analysing your system and suggesting ways to maximise performance. By simply using a Do-it Key, making changes couldn't be easier. And its INI-Consultant™ feature can even translate .INI files into plain English.
MultiDesk helps you work far more efficiently too - it eliminates clutter and organises your work on multiple desktops.
These are just three of many features that make PC Tools for Windows 2.0 not only the best consultant, but the only one you'll ever need.
Cioè:
PC TOOLS PER WINDOWS.
UN CONSULENTE A TEMPO PIENO ADESSO DISPONIBILE IN CONFEZIONE.
Come ogni bravo consulente, una volta che avrete lavorato col nuovo e avanzatissimo PC Tools per Windows™ 2.0 vi chiederete come ne avete fatto senza. Infatti le sue numerose caratteristiche miglioreranno notevolmente l'affidabilità, le prestazioni e la facilità d'uso del vostro sistema.
Esaminiamo CrashGuard™. Aiuta a ridurre perdite di tempo e di dati avvertendovi in buon anticipo che la memoria del vostro sistema e le altre risorse stanno per raggiungere livelli critici e creare un disastro.
System Consultant vi offre un aiuto prezioso analizzando il vostro sistema e suggerendovi i modi di massimizzarne le prestazioni. Usando semplicemente il pulsante 'Do-it', fare dei cambiamenti non potrebbe essere più facile e la caratteristica INI-Consultat™ può addirittura tradurre in un inglese facile i file di tipo .INI.
Anche MultiDesk vi aiuta a lavorare in modo più efficiente - elimina il disordine e organizza il lavoro su 'desktop' multipli.
Queste sono appena tre delle molte caratteristiche che fanno di PC Tools per Windows 2.0 non solo il miglior consulente, ma l'unico di cui avrete mai bisogno.
_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.