Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 27 febbraio 2013

HP-85 (1980)



Il personal computer Hewlett-Packard.
Lavora come un grande computer.
Ma solo per te.

 Il personal computer HP-85 ti mette a disposizione una piena potenza di elaborazione a livello professionale ovunque ti serva: sulla tua scrivania, in laboratorio, perfino a casa tua.
Con tutti i vantaggi di un Sistema compatto e facile da usare.
Da Hewlett-Packard non potevi aspettarti di meno. 
Un singolo "corpo” non più grande di una macchina per scrivere comprende uno schermo grafico, una stampante ad alta velocità, una unità a nastro magnetico, il sistema operativo e la tastiera.
E una volta nella sua valigetta, l'HP-85 è anche facile da trasportare.
Completo, compatto, tuo. 
Non è solo simpatico e semplice da usare: è anche incredibilmente versatile, con ampie possibilità di periferiche e di programmazione.
HP-85, il personal computer Hewlett-Packard. Studiato per risolvere i problemi di calcolo, scientifici e finanziari dei professionisti della finanza, dell'ingegneria e della scienza.  

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.