Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 31 maggio 2015

Corvus Concept (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Corvus Concept™
A quante domande risponderà domani?

Siamo certi che risponderà a tutte le domande che vi necessitano. Non per niente il CORVUS CONCEPT è una potente Workstation professionale totalmente integrata basata sul processore MOTOROLA 68000 (32 bit di dati e indirizzi) dotata di uno schermo BIT MAPPED orientabile da 15 pollici ad alta risoluzione (720x 560 pixel) con tastiera staccata. Il CORVUS CONCEPT è dotato di memoria RAM da 256 KB a 512 KB e può essere completata con memoria di massa, sia a floppy disk che a Winchester, oltre che con il rivoluzionario BANK, unità a nastro, da 100 a 200 MB con possibilità di accesso anche RANDOM.
Il CORVUS CONCEPT è dotato di un software particolarmente potente ed integrato, tanto da far diventare il CONCEPT uno strumento di lavoro insostituibile. Nel lavoro d’ufficio il CORVUS CONCEPT, con un software di WORD PROCESSING che utilizza appieno le potenzialità del sistema, rende disponibili opzioni fino ad ora impensate quali la visualizzazione contemporanea su di un solo schermo di 24 pagine di testo che consente la visione e la impaginazione prima della stampa.
Il CORVUS CONCEPT è inoltre provvisto della interfaccia per la nota rete locale CORVUS OMNINET™ che conta più di 100.000 nodi installati in tutto il mondo e che integra, con un unico legame, questa Workstation con i più importanti personal computers oggi presenti sul mercato.


sabato 30 maggio 2015

AST Premium 386SX (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
AST Premium® 386SX.
286 Price.
386™  Performance.
i486™ Upgradeability.

The new power of choice for entry-level 386 computing is the AST Premium 386SX. Never before has a company delivered a SX-based personal computer with so much power, quality and performance, for such an attractive price.
And no other company has come close to offering a computer with the kind of upgradeability that comes standard with the Premium 386SX. It’s got it all.
Just check out the competition. We’re the only company offering so many feature. A special highspeed memory cache enhances processing power and puts the AST Premium 386SX at the top of the class for SX-based computers. And the standard one megabyte of RAM can be expanded to four megabytes on the processor board, without adding additional memory expansion boards. Of course, you can expand the system total to a whopping 16 MB.We’ve also added high-performance 16-bit VGA capabilities, five available expansion slots and support for EMS 4.0.
We also built in a future. The Premium 386SX features AST’s Cupid-32™ technology. So, when your needs grow, your computer can grow with you. From 25 or 33 MHz 8O386™ computing, all the way to true 32-bit i486™ processing power, with a single board swap. You don’t have to buy a new computer, or lose your investment in peripherals.
The Premium 386SX is simply the best in its class. And, that’s why magazines like PC Magazine, Infoworld and even the German publication Computer Persönlich have all given it rave reviews.
Cioè
AST Premium® 386SX.
Prezzo da 286.
Prestazioni da 386™.
Aggiornabilità a i486™.

La nuova possibilità di scelta tra i computer 386 per chi inizia è l'AST Premium 386SX. Mai prima d'ora un'azienda ha realizzato un personal computer basato su 386 con così tanta potenza, qualità e prestazioni a un prezzo così interessante.
E nessun'altra azienda si è avvicinata all'offerta di un computer col tipo di aggiornabilità che è fornito di serie col Premium 386SX. Ha tutto.
Basta conrollare la concorrenza. Siamo l'unica azienda che offre così tante funzionalità. Una speciale cache di memoria ad alta velocità migliora la potenza di elaborazione e mette l'AST Premium 386SX al vertice della categoria per i computer basati su SX. E il megabyte di RAM di serie può essere espanso a quattro megabyte sulla scheda del processore, senza aggiungere schede di espansione di memoria. Naturalmente, è possibile espandere il sistema fino a un enorme 16 MB. Abbiamo anche aggiunto funzionalità VGA a 16 bit ad alte prestazioni, cinque slot di espansione e il supporto per EMS 4.0.
Inoltre, abbiamo costruito per il futuro. Il 386SX Premium dispone della tecnologia Cupid-32 ™ di AST. Così, quando le esigenze crescono, il computer può crescere con voi. Dal  8O386 ™ a 25 o 33 MHz , fino alla vera potenza di elaborazione i486 ™ a 32 bit, con un semplice scambio di scheda. Non è necessario acquistare un nuovo computer o perdere il vostro investimento sulle periferiche.
Il 386SX Premium è semplicemente il migliore nella sua classe. Ed è per questo che riviste come PC Magazine, Infoworld e anche la pubblicazione tedesca Computer Persönlich ne hanno dato tutte recensioni entusiastiche.







venerdì 29 maggio 2015

Corvus Omninet (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
CORVUS OMNINET™
ed è subito rete.

La rete locale OMNINET” permette di collegare dinamicamente tra loro i Personal Computers delle principali marche presenti sul mercato mondiale, accrescendone le possibilità d’impiego e le prestazioni complessive.
OMNINET™ è una rete che pur essendo di rapidissima installazione, facile da usare e a bassi costi, mantiene le caratteristiche di una rete altamente professionale.
Stesse caratteristiche contraddistinguono i componenti "CORVUS"di rete, quali i DISK SERVERS. PRINTER SERVERS, GATEWAYS, che si completano oggi con l’ultimo ritrovato tecnologico, il rivoluzionario BANK™, unità a nastro ad alta capacità (200 MB) ad accesso anche RANDOM.
Un ulteriore passo avanti verso una più completa automazione, si raggiunge poi con la potente WORKSTATION CORVUS CONCEPT a 32 bit, di magnifico design con video orientabile di 15 pollici Bit-Mapped ad alta risoluzione; può essere impiegata sia per le più moderne esigenze dell’Office Automation, che per scopi scientifici, da sola o inserita nella rete OMNINET™.


giovedì 28 maggio 2015

Toshiba T1600 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Lo posso confermare, l'ho usato: un vero gioiellino!

Now there's a battery-powered 286 with the one feature you've been waiting for.

That little package you’ve been expecting has just arrived.
The Toshiba T1600. It packs a powerful 12MHz 286 microprocessor. One full megabyte of RAM that’s expandable to 5MB. Plus your choice of 20MB or 40MB hard disk models.

NOW AVAILABLE IN
4OMB HARD DISK MODEL

Equally impressive is its detachable, backlit EGA-compatible display, 1.44 MB 3½ inch diskette drive, and two expansion slots for access to an internal modem, LANs, mainframes and much more.
And since the T1600 is bound to spend a lot of time outside the office, we added some other important features.
Like AutoResume, which lets you restart your work wherever you finished. And space for two removable, rechargeable battery packs no larger than the palm of your hand. Which makes one thing about the T1600 unmistakably clear. It was definitely worth the wait.

T1600: Battery-powered 80C286/12MHz, 20 MB and 40MB hard disk models, 1.44MB 3½" diskette drive, 1MB RAM expandable to 5MB, detachable backlit EGA-compatible LCD, removable rechargeable battery pack, coprocessor socket, 7 standard interfaces, 2 Toshiba slots for general purpose options.
Cioè:
Adesso c'è un 286 alimentato a batteria con la caratteristica che stavate aspettando.
Quel piccolo oggetto che stavate aspettando è appena arrivato.
Il Toshiba T1600. Contiene un potente microprocessore 286 a 12 MHz. Un intero megabyte di RAM espandibile a 5 MB. Inoltre potete scegliere tra il modelo con disco fisso da 20 MB e quello da 40 MB.

DISPONIBILE ADESSO
NEL MODELLO CON DISCO FISSO DA 40 MB

Altrettanto impressionante è lo schermo retro illuminato, compatibile EGA, che può essere staccato, l'unità a dischetti da 3½ pollici, 1.44 MB e due slot di espansione per accedere a un modem interno, reti, mainframe e molto altro ancora.
E dal momento che il T1600 è destinato a passare un sacco di tempo al di fuori dell'ufficio, abbiamo aggiunto alcune altre caratteristiche importanti.
Come AutoResume, che consente di riavviare il lavoro dovunque lo abbiate terminato. E lo spazio per due batterie ricaricabili removibili non più larghe del palmo di una mano. Il che rende inequivocabilmente chiara una cosa sul T1600. È valsa sicuramente la pena aspettare.

T1600: a batteria, 80C286/12MHz, modelli con hard disk da 20 MB e 40 MB modelli, unità a dischetti da 1,44 MB 3½ ", 1 MB di RAM espandibile fino a 5MB, LCD staccabile retroilluminato compatibile con EGA, pacco batteria ricaricabile estraibile, sede coprocessore, 7 interfacce standard, 2 slot Toshiba per opzioni di uso generale.

mercoledì 27 maggio 2015

Seagate GB HD (1994)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
WE BELIEVE YOU NEED YOUR SPACE.

While megabyte capacities are still dominant for most desktop disc drives, gigabytes are the wave for many other critical applications.
If your needs include file servers, workstations and disc arrays, you’re a perfect candidate for Seagate’s high capacity 3.5 solutions.
The 1 GB ST31200 and 2 GB ST12400 models each boast a 5400 rpm spin rate and 9 msec access rate. Users and designers alike prise these drives for their space efficiency, low power requirements, and minimal audible noise. And both products are attractively priced and backed with a five year warranty.
For more information, call Seagate at 44-628-890366. We’ll get you everything you need.
Cioè:
NOI CREDIAMO CHE ABBIATE BISOGNO DEL VOSTRO SPAZIO.

Mentre le capacità dell'ordine dei megabyte sono ancora dominanti nella maggior parte delle unità a disco per PC da scrivania, gigabyte sono la tendenza per molte altre applicazioni critiche.
Se avete esigenza di file server, workstation e array di dischi, siete un candidato perfetto per le soluzioni Seagate da 3,5" ad alta capacità.
I modelli ST31200 da 1 GB e ST12400 da 2 GB vantano ciascuno una velocità di rotazione di 5400 rpm e 9 ms di tempo di accesso.
Utenti e progettisti premiano insieme queste unità per la loro efficienza volumetrica, i bassi requisiti di potenza, e il minimo rumore udibile. Ed entrambi i prodotti hanno prezzi attraenti e sono supportati da una garanzia di cinque anni.
Per ulteriori informazioni, chiamate il Seagate all'indirizzo 44-628-890366. Vi faremo avere tutto quello di cui avete bisogno.

martedì 26 maggio 2015

Casio FP-6000S (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Notate l'incredibile forma del mouse,  a sinistra della tastiera.
THINK BIG
CASIO FP-6000S
Il super veloce


Il personal computer FP-6000S modello top della gamma CASIO grazie alle sue eccezionali doti di velocità, affidabilità e capacità grafica costituisce, con le sue 29 cifre di precisione interna (±9.9999....X 10 ^± 99), un punto di riferimento tra i personal ad uso scientifico.
FP-6000S è un prodotto di altissimo livello tecnologico, con una memoria RAM dl 256 Kb espandibile a 768, un microprocessore a 16 bit 8 MHz compatibile 8086, un linguaggio evoluto - il C 86 BASIC - in dotazione e naturalmente tutti gli altri linguaggi standard MS/DOS.
Su un hardware così completo e funzionale vengono utilizzati i software tecnico-scientifici più attuali sviluppati da Università ed Enti di Ricerca.
Le capacità grafiche sono esaltate da un sofisticato CAD principalmente dedicato alla progettazione edile e/o industriale. In più con il mouse, il plotter e la tavoletta grafica, il CASIO FP-6000S garantisce prestazioni ottimali sulle procedure di ingegneria civile, analisi sismica, calcolo strutturale e contabilità lavori. L’aggiunta del co-processore aritmetico 8087, con i linguaggi FORTRAN e PASCAL, fornisce inoltre al sistema elevate prestazioni ad una velocità sorprendente.
I personal computer CASIO sono distribuiti in tutto il territorio nazionale. Per dimostrazioni o maggiori informazioni e per avere l’elenco dei rivenditori autorizzati rilgetevi a DITRON S.p.A.

Specifiche tecniche
CPU: 8086 compatibile (8 MHz). IPL ROM 8 Kb
Memoria: RAM 256 Kb, espandibile fino a 768 Kb (in C86-BASIC si hanno a disposizione da 110-635 Kb) (Video: RAM 32 Kb. espandibile fino a 96 Kb)
Tastiera: Professionale a 94 tasti Mouse (optional)
Monitors: 12” monocromatico (640 x400 pixels)/12” colori (640 x400 pixels)
Interfaccie: Parallela Centronics, Seriale RS 232C, IEEE 488
Unità Hard-Disk:  A disco fisso, 10,20, 30 e 40 MB
Unità Floppy Disk: 320 Kb x 1 (5”¼) 320 Kb x 2 (5"¼) 1.2 MB x 2 (8”) 1.2 MB x 2 (5”¼)
Dimensioi e pesi: CPU 120 (L) x 375 (P) x 303 (A) mm/8.5 Kg
Tastiera 452 (L) x 200 (P) x 38 (A) mm/2.0 Kg
Monitor 310 (L) x 399 (P) x 308 (A) mm/7.0 Kg

CASIO FP-6000S
Il 16-bit senza concorrenti

lunedì 25 maggio 2015

BASF Micro Diskette (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Our standards are the toughest part of our 3.5”diskette.
We’ve got you covered. The rigid plastic jacket of our 3.5” Micro Diskette is molded to our own specifications for unsurpassed protection. And, our dipping level is 44% higher than industry standards. Call 800-343-4600 for the name of your nearest BASF supplier.
Depend on it.
Cioè:
I nostri standard sono la parte più difficile dei nostri dischetti da 3,5.
Vi abbiamo messo al sicuro. Il guscio di plastica rigida del nostro Micro dischetto da 3.5 è modellato secondo le nostre specifiche per una protezione insuperabile. E il nostro livello di bagnabilità è superiore del 44% allo standard del settore. Chiamate l'800-343-4600 per avere il nome del fornitore di BASF più vicino.
Affidatevici.

domenica 24 maggio 2015

Zenith TurbosPort 386 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
“I don’t want to hear about trading 386 performance for portability... It’s just not an option.”

ZENITH INNOVATES AGAIN™
Today’s leader in battery-powered portables gives you the first 386 laptop with all the options you asked for.
It’s here. TurbosPort 386™. Created for one simple reason: You asked for it. Another Zenith Data Systems innovation for the way you work every day.
The lightweight TurbosPort 386 is a technological first loaded with one breakthrough after another. Like our Page White display, which virtually duplicates printed-page clarity. With sharp black images on a fluorescent backlit screen. And for ultimate speed, we’ve innovated far beyond our competition.To maximize your Windows-based applications in or out of the office.
TurbosPort is also the first 386 laptop to ride on Zenith’s Intelligent Power Management System™. It gives you control of battery usage, so you’ll always have the 386 performance you need. With no plugs. No cords to tie you down. You even get the desktop comfort of a detachable keyboard.
Now you no longer have to trade power for portability. And the proof is in the innovation. The Zenith Data Systems TurbosPort 386. The only portable to give you all the options of 386 desktop performance. In the office. Or a anywhere.
For the name of your nearest Zenith Data Systems authorized dealer, call 1-800-553-0559.
Graphics simulate Microsoft® Windows, a product of Microsoft Corporation. Microsoft® Windows is included with all hard disk models of Zenith Data Systems’ advanced desktop systems.
Cioè:
“Non voglio sentir parlare di scambiare le prestazioni di un 386 con la portatilità... Non è proprio una scelta possibile.”

ZENITH INNOVA ANCORA™
L'attuale  leader dei portatili alimentati a batteria vi offre il primo laptop 386 con tutte le opzioni che avete chiesto.
Eccolo. Il TurbosPort 386™. Creato per un motivo molto semplice: lo avete chiesto Voi. Un'altra innovazione di Zenith Data Systems per il vostro modo di lavorare di ogni giorno.
Il leggero TurbosPort 386 è un record tecnologico caricato con una innovazione dopo l'altra. Come il nostro video Page White, che praticamente duplica la chiarezza della pagina stampata. Con nitide immagini nere su uno schermo retroilluminato fluorescente. E per avere la velocità massima, abbiamo innovato ben oltre la nostra concorrenza. Per massimizzare le applicazioni basate su Windows, in ufficio o fuori.
TurbosPort è anche il primo laptop 386 a usare l'Intelligent Power Management System™ di Zenith. Questo vi dà il controllo sull'utilizzo della batteria, in modo da avere sempre la prestazione di un 386 di cui avete bisogno. Senza spine. Senza cavo che vi leghi. E avrete anche la stessa comodità di un PC da scrivania con una tastiera staccabile.
Ora non è più necessario scambiare la potenza con la portabilità. E la prova è nell'innovazione. Il TurbosPort 386 di Zenith Data Systems. L'unico portatile che vi dà tutte le opzioni delle caratteristiche di un PC da scrivania 386. In ufficio. O un qualsiasi luogo.
Per il nome del rivenditore Zenith Data Systems autorizzato più vicino a voi, chiamate l'1-800-553-0559.
La grafica simula Microsoft® Windows, un prodotto di Microsoft Corporation. Microsoft® Windows è incluso in tutti i modelli con disco fisso dei sistemi da scrivania evoluti di  Zenith Data Systems.


sabato 23 maggio 2015

Atari 520 STM (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
To help you defeat the taxman
and destroy the aliens,
we have massacred the price.

For a limited period, the Atari 520 is even more of a knockout than usual.
We’re offering it for just £449.95 (inc. VAT) complete with SF354 disk drive., SM125 mono monitor*, a mouse worth £24,95 and 1st Word, worth £49,95.
So as well as saving you from the enemy, the 520 STM will also save you  £184.
You’d better hurry though, because it won’t be long before our stocks are wiped out.
*Offer includes mono monitor. The 520STM plugs into a standard colour T.V.
Cioè:
Per aiutarvi a sconfiggere l'agente delle tasse
e distruggere gli alieni,
abbiamo massacrato il prezzo.

Per un periodo limitato, l'Atari 520 è ancora più sorprendentemente impressionante del solito.
Lo stiamo offrendo a sole £ 449,95 (IVA incl.), completo dell'unità disco SF354, del monitor* monocromatico SM125, di un mouse del valore di £ 24,95 e di 1° Word, del valore di £ 49,95.
Così, oltre a farvi risparmiare dal nemico, il 520 STM vi farà anche risparmiare 184 £.
Fareste meglio a sbrigarvi, però, perché non ci vorrà  molto tempo prima che le nostre scorte siano spazzate via.
*L'offerta include un video monocromatico. Il 520STM si può conettere a un normale T.V. a colori.


venerdì 22 maggio 2015

Hewlett-Packard HP-41C (1981)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Un calcolatore. Un Sistema.
Una dimensione completamente nuova.


Il calcolatore.
È potente. L’HP-41C ha una memoria fino a 400 linee di programma o fino a 63 registri di immagazzinamento dati (comprese tutte le combinazioni intermedie). E può essere aumentata fino a 2000 linee di programma o 319 registri.
Naturalmente, l’HP-41C usa la Notazione Polacca Inversa (RPN), cioè la strada più breve tra il problema e la soluzione.
È comunicativo. L’HP-41C comunica in alfa-numerico attraverso scritte di immediata comprensione che compaiono in un settore speciale del display a cristalli liquidi, vere e proprie spiegazioni e commenti dei passi di programma. È adattabile. L’HP-41C ha ben 58 funzioni in tastiera, e la libreria totale consiste in 130 delle funzioni più utili, ciascuna delle quali, così come qualunque altro programma, può essere assegnata a qualunque tasto; e ogni volta sia la funzione che il programma possono essere verificati sul display prima dell’esecuzione.
Ha una memoria permanente. Tutti i programmi, le memorie totali e parziali, i dati immagazzinati, le funzioni assegnate in tastiera, insomma, tutte le funzioni della macchina rimangono stabili anche quando il calcolatore viene spento, in modo da poter riprendere lo stesso calcolo alla riaccensione.

Il Sistema.
L’HP-41C è un calcolatore, ma è predisposto per diverse interessanti estensioni.
Moduli di memoria. Aumentano fino a cinque volte la capacità di memoria e di immagazzinamento dati dell’HP-41C.
Ciascun modulo contiene 64 registri di immagazzinamento o fino a 400 linee di programma, comprese tutte le combinazioni intermedie.
Una libreria di moduli di applicazione, in continua espansione, trasforma l’HP-41C di volta in volta in una macchina specializzata in una disciplina specifica.
Il lettore di schede dell’HP-41C è un optional prezioso, che permette di tenere programmi o dati su schede magnetiche.
La stampante, una silenziosa meraviglia. Fornisce caratteri numerici, alfabetici maiuscoli e minuscoli, caratteri di corpo doppio e caratteri speciali. E stampa velocemente ad alta risoluzione.

Una dimensione completamente nuova.
L’HP-41C è molto di più che una fantastica serie di funzioni o di optional: rappresenta una dimensione completamente nuova nei calcolatori personali.
La sua potenza, la sua flessibilità, la sua facilità di uso rappresentano un buon esempio del livello che Hewlett-Packard è in grado di raggiungere.

giovedì 21 maggio 2015

Memorex floppy disc (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Teo Rusconi ha appena sfatato la leggenda secondo la quale i floppy disc sono tutti uguali
Di fatti sembrano tutti uguali finché non si osserva con attenzione il jacket. Qui termina l’uguaglianza.
La maggior parte delle società costruttrici sigillano i dischi un punto qui, un punto là, lasciando parte dei lembi non sigillati.
Prima o poi ai lembi accadono cose naturalissime: si gonfiano, si curvano, si raggrinziscono... in poche parole si aprono.

GLI ALTRI DISCHETTI
chiusi un punto qui, un punto là lasciano gran parte dei lembi aperti.

DISCHETTI MEMOREX
con lembi completamente saldati su tutta la superficie.

Con penne, matite, unghie persino un ragazzino di quattro anni come Teo può infilarsi in quegli spazi aperti.
Naturalmente è un danno enorme perché se si inserisce qualcosa di molle e slabbrato nel disc-drive quest’ultimo può incepparsi; si può rovinare la testina e si possono perdere i dati. Questo può accadere con gli abituali sistemi di chiusura ma non con i dischetti Memorex che usa un procedimento esclusivo chiamato “Solid-Seam Bonding”.
Con questo sistema ogni singolo millimetro quadrato dei lembi di tutti i dischi Memorex viene sigillato ermeticamente, rendendoli più rigidi e più resistenti.

È un sistema che consente al floppy disc di sostenere ogni assalto, che impedisce alla testina di rovinarsi e ai dati di andare perduti.
Il che sta a dimostrare che un floppy disc Memorex non è uguale a tutti gli altri: è migliore. E il sistema di saldatura è solo un esempio della cura infinita con cui viene prodotto ogni floppy disc Memorex; sia esso da 8”, da 5 1/4” o il nuovo 3 1/2”. Questa estrema accuratezza dà la garanzia che ogni disco Memorex è al 100% perfetto.
La prossima volta che acquistate un floppy disc - o qualche centinaio - ricordate: non tutti i dischetti sono uguali... Memorex vi mette al riparo da qualsiasi inconveniente.

mercoledì 20 maggio 2015

Commodore Amiga (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Commodore Amiga.
Astounding beyond any stretch of the imagination.

Get your hands on the mouse of a new Commodore Amiga and you’ll find a machine with such astounding potential you’ll have to pinch yourself to check you’re not dreaming.
Take your business presentations or training programmes for example. Amiga’s amazing graphics capabilities will leave you pie eyed. Facts and figures in full colour as clear, dynamic 3D histograms, charts and diagrams.
Amiga will even speak for itself — literally — with text-to-speech synthesis and full stereo output.
The advanced Amiga DOS Operating System offers true multi-tasking with multi-windowing— in short wickedly fast word processing, spreadsheet, database and printing functions — even CAD and Viewdata.
And picture this: with the aid of a video camera and some inexpensive ‘Digiview’ hardware, full colour images can be digitised, filed, captioned and manipulated.
Of course we still have our sceptics.
But then so did Leonardo da Vinci.
Cioè:
Commodore Amiga.
Incredibile oltre qualsiasi sforzo d'immaginazione.

Mettete le mani sul mouse di un nuovo Commodore Amiga e troverete una macchina con tale stupefacente potenziale che dovrete pizzicarvi per controllare non state sognando.
Prendete le vostre presentazioni aziendali o i programmi di formazione, per esempio. Le incredibili capacità grafiche di Amiga vi lasceranno con gli occhi a palla. Fatti e cifre in pieno colore chiaro, come istogrammi 3D dinamici, grafici e diagrammi.
Amiga parlerà anche - letteralmente - con la sintesi vocale testo-voce e con audio completamente stereo .
Il sistema operativo avanzato DOS di Amiga offre un vero multi-tasking con multi-windowing — in breve le funzioni di elaborazione testi, fogli di calcolo, database e stampa perfidamente veloci — e persino CAD e Viewdata.
E immaginate questo: con l'ausilio di una videocamera e un po' di economico hardware 'Digiview', le immagini a colori possono essere digitalizzate, archiviate, annotate e manipolate.
Naturalmente abbiamo ancora i nostri scettici.
Ma così succedeva a Leonardo da Vinci.

martedì 19 maggio 2015

Polaroid. La lingua universale (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
IMPARA A PARLARE POLAROID.
Per descrivere un oggetto con chiarezza, per fare un invito diverso da tutti gli altri, per sollecitare una decisione rapida e precisa, per dare velocemente una notizia, spesso non ci sono parole... ma c’è Polaroid.
Impara a parlare Polaroid e ti esprimerai perfettamente in una lingua di belle, nitide, colorate parole: un linguaggio che mette ogni argomento “nella luce giusta”! Parla Polaroid e sarai capito ovunque.
E subito.

POLAROID. LA LINGUA UNIVERSALE

lunedì 18 maggio 2015

Radio Shack PC System (1978)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Radio Shack’s personal computers system?
This ad just might make you a believer.

You can’t beat the 4K system at $599
TRS-80 “Breakthru”
• TRS-80 microcomputer
• 12” video display
• Professional keyboard
• Power supply
• Cassette tape recorder
• 4K RAM, Level-I BASIC
• 232-page manual
• 2 game cassettes

...or the step-up 16K system at $899
TRS-80 “Sweet 16”
• Above, except includes 16K RAM

...or the fast 4K/printer system at $1198
TRS-80 “Educator”
• Above, except includes 4K RAM and screen printer

..or the Level-II 16K/printer/disk system at $2385
TRS-80 “Professional”
• Above, except includes 16K RAM, disk drive, expansion interface, and Level-II BASIC

So how are you gonna beat the system that does this much for this little? No way!

...The amazing new 32K/Level-I 1/2-disk/line printer system at $3874
TRS-80 “Business”
• Above, except includes 32K RAM, line printer, and two disk drives

Radio Shack®
The biggest name in little computers
Cioè:
Un sistema di personal computer della Radio Shack?
Questa pubblicità ti convincerà.

Il sistema a 4K è imbattibile per $ 599
TRS-80 “Breakthru”
• Microcomputer TRS-80
• Video da 12”
• Tastiera professionale
• Alimentatore
• Registratore di cassette a nastro
• 4K RAM, BASIC Livello I
• Manuale di 232 pagine
• 2 cassette con giochi

...o il sistema avanzato da 16K a $ 89
TRS-80 “Educator”
• come il precedente ma include 4K di RAM e una stampante delle videate

...o il sistema con Livello II, 16K/stampante/disco a $ 2385
TRS-80 “Professional”
• come il precedente ma include 16K di RAM, disco, interfaccia di espansione e BASIC Livello II

E allora come puoi battere un sistema che fa così tanto a così poco? Non è possibile!

...Il nuovo sorprendente sistema 32K/Levello I 1/2-dischi/stampante di linea a $ 3874
TRS-80 “Business”
• come il precedente ma include 32K RAM, stampante di linea e due dischi

Radio Shack®
Il nome più grande nei piccoli computer



domenica 17 maggio 2015

Microsoft Word 5.0 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The best way to tell the Microsoft Word story.
Numbers.

Accomplishments are adding up for Microsoft® Word 5.0.
It is now being used by 50 of the top 100 Fortune 500 companies. In 28 countries, spanning across five continents.
These favorable numbers are a direct result of another set of numbers:
PC Word boasts more than 100 features, supports 12 different graphic file formats and is on speaking terms with an incredible 200 printers.
With PC Word, you can easily mix three critical areas: text, graphics and numbers. In nine different languages, if you like. And PC Word can work all by itself, or in a network, while supporting DOS® and OS/2.
We don’t even quit when we’re ahead. PC Word gets an update every year, on the average. And to keep you updated, there are 150 authorized training centers and a video pnmer. Plus complete phone support from 80 trained technicians, free of charge.
Fine, you say. But this is an ad. All of these facts and figures are, well, expected. That’s fair. So here’s an objective view: Word 5.0 received the best overall rating of any word processing program from two leading publications, Software Digest and Personal Computing.
To see what they did, call (800) 521-1261, Dept. K11 for a free demo of Microsoft Word 5.0.
You’ll quickly understand why there’s no other word processing program that come close to it.
A claim we wouldn’t make without the numbers to back it up.
Cioè:
Il modo migliore per raccontare la storia di Word della Microsoft.
I numeri.

Per Word 5.0 di Microsoft® si stanno accumulando i successi .
Adesso è utilizzato da 50 delle prime 100 aziende Fortune 500. In 28 paesi,  attraverso i cinque continenti.
Questi numeri, positivi, sono il risultato diretto di un altro insieme di numeri:
PC Word vanta più di 100 funzioni, supporta 12 diversi formati di file grafici ed è in condizioni di comunicare con addirittura 200 stampanti.
Con PC Word, si possono facilmente mescolare tre aree critiche: testo, grafici e numeri. In nove lingue diverse, se volete. E PC Word può lavorare da solo o in una rete, in ambienti DOS® e OS/2.
E non smettiamo neppure quando siamo i primi. PC Word viene aggiornato in media ogni anno. E per tenervi aggiornati, ci sono 150 centri di formazione autorizzati e una video-guida. Inoltre, un supporto telefonico gratuito completo da 80 tecnici specializzati.
Bene, direte voi. Ma questo è un annuncio pubblicitario. Tutti questi fatti e cifre, beh, ce li aspettiamo. È giusto. Quindi, ecco un punto di vista obiettivo: Word 5.0 ha ricevuto il miglior punteggio complessivo di qualsiasi programma di elaborazione testi da due importanti riviste, Software Digest e Personal Computing.
Per vedere quello che hanno scritto, chiamate (800) 521-1261, Ufficio K11, per una demo gratuita di Microsoft Word 5.0.
È facile capire perché non c'è nessun altro programma di elaborazione testi che ci si avvicina.
Un'affermazione che non avremmo potuto fare senza i numeri che la supportano.


sabato 16 maggio 2015

Montecatini Rodina (1940)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
IL PRIMO STARNUTO
Il raffreddore deve essere curato immediatamente, sopratutto per scongiurare il pericolo
dell’influenza e delle altre complicazioni
Ai primi sintomi prendete qualche compressa di
RODINA
CONTRO IL RAFFREDDORE E LE FORME INFLUENZALI

IN VENDITA IN TUTE LE FARACIE
E' INUTILE SOFFRIRE!

[Image credits: AmerBlog]


venerdì 15 maggio 2015

Tandy 2810 notebook (1991)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
LAPTOPS... WE STARTED IT ALL
In 1983, we introduced the world’s first laptop computer. We went on to engineer built-in software, easy-to-read screens and hard drives in notebook-size PCs.
AND NOW... THE NEW TANDY® 2810 HD NOTEBOOK PC,
286 Power
The 80C286 micro processor runs at 16 MHz for speed intensive applications like Microsoft® Windows.
DeskMate® Interface
The DeskMate® Graphical User Interface with ten applications is installed on the hard drive for instant-on ease of use.
VGA Graphics
Brilliant clarity with 640 x 480 graphics and a sharp 16/32-gray scale.
Resume Mode
Lets you shut off and comeback right where you left off—also shuts down automatically to save battery life.
Built-In Hard Drive
20 megabyres of intemal storage for rapid access, plus a 3.5” 1.44MB floppy drive.
External Support
Attach a 101-key keyboard, a VGA color monitor, a printer, an external floppy drive and more.
MS-DOS® 4.01
The latest version of MS-DOS (4.01) comes already installed on the built-in hard drive.
1MB Memory
Expandable to five megabytes.

DESKTOP PERFORMANCE IN A 6.7-lb. PORTABLE
Continuing our tradition of innovation, the Tandy 2810 HD is a lightweight laptop for heavy use—at the office, at home, or on the road. With extremely durable construction, it’s built for travel—but it can also support a full-size keyboard and monitor for true desktop power. AT® compatibility, stunning VGA graphics and DeskMate® productivity software. Only at Radio Shack. Again.

Radio Shack is a division of Tandy Corporation. Microsoft and MS-DOS/licensed from Microsoft Corp. AT/Reg. TM IBM Corp.
Cioè:
LAPTOP... SIAMO NOI CHE ABBIAMO INIZIATO
Nel 1983 abbiamo presentato il primo computer laptop al mondo. Abbiamo continuato progettando software incorporato, schermi a lettura facilitata e dischi fissi in PC della dimensione di un blocco note.
E ADESSO... IL NUOVO TANDY® 2810 IL PC-NOTEBOOK CON DISCO FISSO
Potenza del 286
Il microprocessore 80C286 gira a 16 MHz per applicazioni che necessitano un'alta velocità, come Windows di Microsoft®.
Interfaccia DeskMate®
L'interfaccia grafica DeskMate®  con dieci applicazioni è installato sul disco fisso per un facile utilizzo all'accensione.
Grafica VGA.
Definizione brillante con grafica 640 x 480 e una  scala di 16/32 di toni di grigio ben definiti.
Modalità ripresa
Vi permette di spengere e riprendere il lavoro dove lo avete lasciato—e si spenge anche automaticamente per migliorare la durata della batteria.
Disco Fisso incorporato
20 megabyte di memoria interna per avere un accesso veloce, oltre a un dischetto da 3.5”, 1.44MB
Supporto esterno
Per connettere una tastiera esterna da 101 tasti, un monitor VGA a colori, una stampante, un lettore di dischi floppy e altro ancora.
MS-DOS® 4.01
L'ultima versione dell'MS-DOS (4.01) è fornita preinstallata nel disco fisso incorporato.
Memoria da 1 MB
Espandibile a 5 megabytes

LE PRESTAZIONI DI UN DESKTOP IN UN PORTATILE DI 3 KG.
Continuando la nostra tradizione di innovazione, il Tandy 2810 HD è un portatile leggero per un uso intensivo - in ufficio, a casa o in viaggio. Fatto per durare, è costruito per viaggiare, ma è anche copatibile con una tastiera a dimensioni itere e con monitor, per una vero potenza da desktop. AT® compatibile, splendida grafica VGA e software di produttività DeskMate®. Solo da Radio Shack. Ancora una volta.

Radio Shack è una divisione di Tandy Corporation. Microsoft e MS-DOS/licenziato da Microsoft Corp. AT/Reg. TM IBM Corp.
















giovedì 14 maggio 2015

Toshiba T3100e (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
What we lost in pounds we gained in power.
When the readers of PC World magazine once again voted our lightweight T3100 "Top Laptop", we were flattered.
And when PC Week gave it their Corporate Satisfaction Award, we were equally honored. Everyone seemed to agree it was perfect.
Except us. Because we believe there's always room for improvement, we made a few not-so-minor adjustments to what's always been our most popular machine.
First reduced its weight by nearly two pounds and renamed it the T3100e. (The "e", by the way, stands for enhanced.)
Then we increased its speed from 8 to12 MHz and gave it a new 20 MB hard disk with an access rate that’s three times faster.
Finally, we improved its versatility with an IBM-compatible expansion slot that lets you access LANs, mainframes and more.
All of which leads to one very powerful conclusion.
Our loss is definitely your gain.

For more information call 1-800-457-7777. Toshiba PCs are backed by the Exceptional Care Program (enrollment required). IBM is a registered trademark of International Business Machines Corp.

T3100e: 12MHz 286 with 80287 coprocessor socket, internal half-length IBM slot, 20MB hard disk with 27msec access, 1MB RAM expandable to 5MB, gas plasma display, 1.44MB 3½" diskette drive.
Cioè:
Quello che abbiamo perso in peso lo abbiamo guadagnato in potenza.
Quando i lettori della rivista PC World, ancora una volta hanno eletto il nostro leggero T3100 "Miglior Laptop", siamo stati lusingati.
E quando il PC Week ha assegnato il proprio Satisfaction Corporate Award, siamo stati ugualmente onorati. Tutti sembravano concordare che fosse perfetto.
Tutti tranne noi. Dato che crediamo che ci sia sempre spazio per migliorare, abbiamo fatto alcuni aggiustamenti non insignificanti su quella che è sempre stata la nostra macchina più popolare.
Prima abbiamo ridotto il peso di quasi un chilo e l'abbiamo ribattezzata  T3100e. (la "e", a poposito, sta per 'enhanced', migliorata.)
Poi abbiamo aumentato la sua velocità da 8 a 12 MHz e le abbiamo dato un nuovo hard disk da 20 MB con una velocità di accesso che è tre volte maggiore.
Infine, abbiamo migliorato la sua versatilità con uno slot di espansione, compatibile con IBM, che consente di accedere a LAN, mainframe e moltro altro.
Tutto ciò porta ad una conclusione molto forte.
La nostra perdita è sicuramente il vostro guadagno.

Per ulteriori informazioni chiamate il 1-800-457-7777. I PC Toshiba PC sono assistiti dal programma Exceptional Care (a iscrizione obbligatoria). IBM è un marchio registrato di International Business Machines Corp.

T3100e: 286 a 12MHz  con zoccolo per coprocessore 80287, slot interno a mezza lunghezza compatibile con IBM, disco fisso da 20 MB con tempo di accesso di 27msec, 1 MB di RAM espandibile fino a 5MB, display al plasma, unità a dischetti da 1,44 MB 3½ ".

mercoledì 13 maggio 2015

Texas Instruments Calcolatrici Scientifiche (1979)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Notate come, per quanto riguarda la TI-50, venga usato il paragone col 'regolo calcolatore'! (regolo che ho usao anch'io sino al 1975...)

Texas Instruments vi offre calcolatrici scientifiche con un eccezionale rapporto prestazioni-prezzo.
Quale scegliete?


La scelta di una calcolatrice non può essere lasciata al caso, a sensazioni estetiche o alla fama di una marca, soprattutto quando cercate una calcolatrice scientifica.
Se siete studenti o professionisti, voi avete problemi specifici che riguardano matematica, scienze, statistica e dovete risolverli in modo pratico, senza perdere tempo.
Texas Instruments vi offre calcolatrici scientifiche di altissima tecnologia a un prezzo più che ragionevole, per aiutarvi nel vostro lavoro, togliendovi la parte più noiosa e lasciandovi più spazio per vivere.

TI-25, la scientifica tascabile per tutti.
La calcolatrice ultrapiatta TI-25 a cristalli liquidi è proprio una sintesi di buone prestazioni-buon prezzo.
È sempre a portata di mano per tutti i calcoli matematici, le funzioni trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali.
In più ha le funzioni statistiche fondamentali: media, varianza, deviazione standard. Il suo sistema di calcolo a “gerarchia algebrica” vi permette di impostare e risolvere le espressioni facilmente e la sua memoria a quattro tasti prende nota per voi dei risultati che vi interessa rielaborare.

Regolo calcolatore TI-50 a “memoria costante”.
È una calcolatrice scientifica ultrapiatta a cristalli liquidi con prestazioni eccezionali. Non vi impone un suo modo di ragionare, ma segue docilmente il vostro ragionamento.
Voi impostate le espressioni matematiche come le scrivereste, da sinistra verso destra, premete un tasto e ottenete subito il risultato corretto secondo le regole dell’algebra.
Infatti la TI-50 ha il Sistema Operativo Algebrico (AOS) più 60 funzioni matematiche e statistiche. Un’altra cosa rilevante: ha due memorie costanti che conservano per voi i dati anche quando è spenta. Riaccendendola potete richiamare queste cifre premendo un solo tasto.

Calcolatrice scientifico/statistica TI-51 III.
Questa calcolatrice scientifica è così versatile che può effettuare qualsiasi operazione matematica, dal logaritmo alla trigonometria e risolvere i più complessi problemi statistici.
Vi toglie definitivamente il fastidio dei calcoli più onerosi, anche grazie al suo Sistema Operativo Algebrico (AOS).
È inoltre dotata di un manuale di istruzioni di ben 160 pagine che vi aiuta a conoscerne tutta la potenzialità di calcolo per quanto riguarda matematica, statistica, calcoli finanziari.

Calcolatrice TI-57, la soluzione per i calcoli ripetitivi.
È una scientifica che risolve non solo calcoli matematici, logaritmici, trigonometrici, ma anche calcoli ripetitivi o iterativi, permettendovi quindi lo studio di funzioni per punti, la ricerca di zeri ecc. È facilissimo insegnarle le operazioni che volete farle eseguire, dopo di che voi impostate i dati e la TI-57 vi risponde subito,
Questa calcolatrice ha anche il Sistema Operativo Algebrico (AOS) e un completo manuale di istruzioni che vi consente anche di far vostre a basso costo le tecniche base della programmazione .
Il Servizio Assistenza vi assiste davvero.
È sempre a Vostra disposizione, anche dopo l’anno di garanzia, con personale preparato in grado di assistervi subito: questo è un vero “valore aggiunto” che rende ancora più vantaggioso il vostro acquisto.

Texas Instruments.
Elettronica per il progresso.

martedì 12 maggio 2015

NCR Informatica (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
DAL MONDO NCR ARRIVA UN'INFORMATICA NUOVA.
DIVERSA DA QUELLA CHE CONOSCI, UGUALE A QUELLA CHE VORRESTI.

TU VUOI UN’INFORMATICA NUOVA: POTENTE E FLESSIBILE, SEMPLICE COMPLETA, FUNZIONALE AL TUO LAVORO. UN’INFORMATICA CHE SAPPIA OFFRIRTI SISTEMI ALL’ AVANGUARDIA, MA SU MISURA PER LE TUE NECESSITÀ: PERSONAL ALTAMENTE PROFESSIONALI, MINCOMPUTERS CON ELEVATISSIME CAPACITÀ DI CALCOLO, TERMINALI CHE TI GARANTISCANO LA MASSIMA VELOCITÀ OPERATIVA, ELABORATORI VERSATILI ED AFFIDABILI CHE TI CONSENTANO UNA VASTA GAMMA DI SOLUZIONI APPLICATIVE. TU VUOI UN’INFORMATICA CHE UTILIZZI AL MEGLIO LE TECNOLOGIE PIÙ SOFISTICATE, COME L'ELETTRONICA ULTRAMINIATURIZZATA.
UN’INFORMATICA CHE TI SIA SEMPRE VICINA CON UN’ASSISTENZA CAPILLARE ED EFFICIENTE, CON UNA SERIE DI SERVIZI ESCLUSIVI. TU VUOI UN’INFORMATICA NUOVA, MA CON UNA LUNGA E QUALIFICATA ESPERIENZA. E CHE ABBIA UN NOME PRESTIGIOSO. L’INFORMATICA CHE VUOI È QUELLA CHE SOLO NCR PUÒ OFFRIRTI.

lunedì 11 maggio 2015

Logitech C7 mouse (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
[Credits: VintAds]
245.000 LIRE PER UN TOPO?
E' UN PREZZO CHE NON FA PER NIENTE FIFA!


LOGIMOUSE C7. AL PREZZO PIÙ INNOCUO RISPETTO ALLE SUE GRANDI QUALITÀ INNOVATIVE. COMPATIBILE CON I SOFTWARE PIÙ CONOSCIUTI, INCLUSI AUTOCAD, LOTUS 1-2-3, MS WORD, GEM, O PERSONALIZZABILE PER IL VOSTRO. SOLIDO, FACILE DA USARE, NON RICHIEDE ALIMENTAZIONE ESTERNA. DIRETTAMENTE INTERFACCIATO A RS232, HA UNA RISOLUZIONE DI 200 PUNTI PER POLLICE.

domenica 10 maggio 2015

Logitech Mouse (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Cento dollari per un mouse? Nel 1989 era una cifra notevole (nel 1987 il glorioso mouse C7 della Logitech in Italia costava 245 mila lire!)
Oggi ci sono mouse in vendita per poco più di 3 euro.

Why is the world’s smartest mouse under $100?

You’re looking at the only mouse in the world with on-the-fly ballistic drivers, adjustable resolution (50 to over 15,000 d.p.i.), 35 free mouse menus, a super-lightweight self-cleaning ball, and a 1,000 mile road test (really).
It’s also the world's most comfortable mouse, according to PC Magazine.
And it’s yours for $99.
How do we do it, and provide 7-days- a-week unlimited support, and a Satisfaction Guarantee?
Economies of scale: we’re the only major mouse marketer to make our own mice, and sell them to millions of PC users around the world, and many leading computer companies.
Cioè:
Perché il più brillante mouse del mondo è sotto i 100 $?

State vedendo l'unico mouse al mondo con driver balistici attivi mentre si muove, la risoluzione regolabile (da 50 sino a più di 15.000 d.p.i.), 35 menù per mouse gratuiti, una pallina super leggera e auto-pulente e mille miglia di test su strada (veramente).
È anche il mouse più comodo al mondo, secondo PC Magazine.
Ed è vostro per 99 $.
Come riusciamo a farlo e a fornire un supporto illimitato 7 giorni su 7 e una Garanzia Soddisfatti o Rimborsati?
Economie di scala: noi siamo l'unica grande azienda sul mercato a fabbricare i propri mouse e a venderli a milioni di utenti di PC al mondo e a molte aziende leader nella produzione di computer.

sabato 9 maggio 2015

Quadram QuadFax-96 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The wait is over for an affordable, high-end PC fax.

Sending fax messages directly from your PC can save a lot of time. But most 9600 baud fax cards cost a lot of money.
Not anymore.
Introducing QuadFAX-96®— the new $395 PC fax card from Quadram.
QuadFAX-96 runs at 9600 baud with background processing so you can keep working on your PC while you’re transmitting or receiving. Its optional dBase-like command language means easy custom programming. And it comes with a five-year warranty.
QuadFAX-96 even has optional QuadScript software. With it you get PostScript® quality output for flexibility and outrageous graphic quality you’ve probably never seen in a fax before.
Let us prove it. Call us at (800) 538-8510 or FAX (408) 970-0905 and we’ll fax you a sample of our impressive work. Ask about our 30-day evaluation program with satisfaction guaranteed or your money back.
Cioè:
È finita l'attesa per un fax da PC di fascia alta che vi potete permettere.

L'invio di messaggi fax direttamente dal PC può far risparmiare un sacco di tempo. Ma la maggior parte delle schede fax a 9600 baud costa un sacco di soldi.
Non più.
Vi presentiamo QuadFAX-96®— la nuova scheda fax per PC da 395 $ di Quadram.
QuadFAX-96 funziona a 9600 baud con l'elaborazione in background in modo da poter continuare a lavorare sul PC mentre si sta trasmettendo o ricevendo. Il suo linguaggio di comando opzionale simil-dBase significa facile programmazione personalizzata. Ed è venduto con una garanzia di cinque anni.
QuadFAX-96 ha anche opzionale il software QuadScript. Con esso si ottengono risultati di qualità come col PostScript® per quanto riguarda la flessibilità e l'incredibile qualità grafica che probabilmente non avete mai visto in un fax prima.
Permetteteci di dimostrarlo. Chiamateci all'(800) 538-8510 o via fax al (408) 970-0905 e vi fax-eremo un campione del nostro impressionante lavoro. Chiedete il nostro programma di valutazione di 30 giorni, con la modalità soddisfatti o rimborsati.

venerdì 8 maggio 2015

Logitech Mouse Solution (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Logitech Mouse $99
with Plus Software $119
Purchase our best selling LOGITECH Serial or Bus Mouse and Plus Package with CADD, Paint and Publisher software at very affordable prices. Each package is a complete solution that gets you the results you need right now.
CADD Solution $189
Our Mouse, Plus Software and LOGICADD (Generic CADD 3.0 plus DotPlot). Everything you need to turn your PC into a full featured CADD workstation. It’s the complete solution for dimensioned line drawing and CADD.
Paint Solution $149
Our Mouse, Plus Software and LOGIPAINT (PC Paintbrush). With 11 type fonts and a 16 color palette, it’s the paint set that’s used by professional and beginning users alike. LOGIPAINT files move easily into both LOGICADD and Publisher documents.
Publishing Solution $179
Our Mouse, Plus Software and PUBLISHER Software (PFS: Fìrst Publisher). It's the complete package that makes it easy to produce high-impact, professional looking documents.
Cioè:
Mouse Logitech Mouse  $ 99
con il Software Plus $ 119
Acquista il nostro mouse più venduto, il Mouse LOGITECH bus o seriale e il Pacchetto Plus con i programmi CADD, Paint e Publisher a prezzi molto convenienti. Ogni pacchetto è una soluzione completa che vi fornisce i risultati di cui avete bisogno proprio adesso.
Soluzione CADD $ 189
Il nostro Mouse, il Programma Plus e LOGICADD (Generic CADD 3.0 oltre a DotPlot). Tutto il necessario per trasformare il vostro PC in una postazione CADD completa. È la soluzione perfetta per il disegno quotato e il CADD.
Soluzione Paint $ 149
Il nostro Mouse, il Programma Plus e LOGIPAINT (PC Paintbrush). Con 11 caratteri e una tavolozza di 16 colori, è l'insieme di strumenti usato sia da professionisti che da principianti. I file LOGIPAINT si possono usare sia nei documenti di Publisher che in quelli di LOGICADD.
Soluzione di Editoria $ 179
Il nostro Mouse, il Programma Plus e il Programma PUBLISHER (PFS: Fìrst Publisher). È il pacchetto completo che facilita la produzione di documenti dall'aspetto professionale e di grande impatto.





giovedì 7 maggio 2015

Logitech Publishing Solution (1987)


Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Introducing Logitech's Publishing Solution

LOGITECH MOUSE $ 179 with Publishing Software
Our Mouse and Publisher Software is the complete solution for people who want to produce great looking, attention getting documents without having to master a lot of complex commands and typographical jargon. It’s easy to learn, fast to use, and it gets you the results you need right now.

Page Layout Made Easy
You don’t have to be a graphic designer to get professional quality results. Create and edit text right on the page. We offer design templates, automatic layout in 1-4 columns, automatic flow of text around graphics, and vertical and horizontal rulers to guide you.

Typography Made Easy
Select from over 61 fonts representing 14 typefaces, in sizes suitable for headlines, subheads and text. We provide optimal line spacing automatically. You adjust for special effects.

Graphics Made Easy
Use our ClipArt or create your own using LOGIPAINT, PC Paintbrush or MS Windows Paint software. You can shrink or expand your graphic images to fit. You can also modify, rotate or copy them.
Cioè:
Vi presentiamo la Soluzione di Logitech per l'Editoria

LOGITECH MOUSE a 179 $ con il Programma per l'Editoria
Il nostro Mouse con il 'Publisher Software' è la soluzione completa per chi vuole produrre bei documenti che attirino l'attenzione senza dover padroneggiare un sacco di comandi complessi e di gergo tipografico. È facile da imparare, veloce da usare, e ottiene immediatamente i risultati che desiderate.

Impaginazione Semplificata
Non c'è bisogno di essere un 'graphic designer' per ottenere risultati di qualità professionale. Create e modificate il testo direttamente sulla pagina. Vi mettiamo a disposizione modelli di design, layout automatico in 1-4 colonne, flusso automatico di testo intorno alla grafica e i righelli verticale e orizzontale per guidarvi.

Tipografia Semplificata
Scegliete tra oltre 61 tipi di carattere tra 14 caratteri, in dimensioni adatte per titoli, sottotitoli e testo. Vi forniamo noi automaticamente l'interlinea ottimale. Voi regolate gli effetti speciali.

Grafica Semplificata
Utilizzate le nostre ClipArt o create le vostre usando LOGIPAINT, PC Paintbrush o Paint di MS-Windows. È possibile ridurre o espandere le immagini grafiche per adattarle alle vostre esigenze. È inoltre possibile modificarle, ruotarle o copiarle.


mercoledì 6 maggio 2015

Intel Connection CoProcessor (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
If it start here, fax it from here.

It was recently estimated that 80% of all faxes start on a computer. A telling statistic indeed. And what it may be telling you is that it's much more convenient to fax directly from your PC.
The Intel Connection CoProcessor (CCP) enables you to do just that, simply by snapping this add-in card into your PC. The transformation is phenomenal.
With the CCP, you can send and receive faxes without leaving your computer or the application you’r working on. Thus you can share data, text and graphics with PC and non-PC users alike. Send faxes at one time to one person or one hundred. Best of all, the CCP works in the background so you can keep using your PC while transmitting faxes.
That's just the beginning of the benefits. Because your documents aren’t sent from a fax machine, they arrive looking crisp and clear. They’re also easier to keep confidential because they’re not lying around in your fax basket. And you’ll never have to wait in a fax line again.
Call Intel at (800)538-3373 and we'll tell you all about this award-winning product and its industry-leading five-year warranty. Or call our round-the-clock, automated FaxBack line (503)629-7576 and ask for document #9994. Please have your fax number handy.
Either way, do it today. It could be the start of something great.
Cioè:
Se parte da qui, manda il fax da qui.

È stato recentemente stimato che l'80% di tutti i fax viene generato da un computer. Una statistica davvero eloquente. E che può dire che è molto più conveniente mandare un fax direttamente dal PC.
L'Intel Connection CoProcessor (CCP) permette di fare proprio questo, semplicemente inserendo questa scheda aggiuntiva nel PC. La trasformazione è fenomenale.
Con il CCP, è possibile inviare e ricevere fax senza lasciare il computer o l'applicazione su cui si sta lavorando. Così è possibile condividere dati, testi e grafica sia a chi usa il PC che a chi non lo usa. Inviare i fax indifferetemete a una persona o a un centinaio. E ancor meglio, il CCP lavora in background in modo da poter continuare a utilizzare il PC durante la trasmissione dei fax.
Questo è solo l'inizio dei benefici. Dato che i documenti non sono inviati da un apparecchio fax, arrivano con un aspetto fresco e chiaro. Sono anche più facili da tenere confidenziali perché non sono in giro nel raccoglitore dei fax. E non si dovrà mai più aspettare in fila per un fax.
Chiamate Intel all'(800)538-3373 e vi diremo tutto su questo premiato prodotto e la sua garanzia quinquennale da leader di settore. Oppure chiamate la nostra linea FaxBack automatizzata, aperta durante tutte le 24 ore, (503)629-7576, e chiedete il documento N. 9994. Vi preghiamo di avere a portata di mano il numero del vostro fax .
In qualsiasi caso, fatelo oggi. Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande.

martedì 5 maggio 2015

Marantz receiver 2270 (1975)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

The fire started on the first floor...
... worked its way to the second floor where my Marantz 2270 was, and finally engulfed the third floor. The floors collapsed and fell into the basement where the Marantz remained buried in debris and water until March when the wrecking company came.
While the men vere lifting the debris into trucks I noticed a piece of equipment I thought could be the Marantz. I asked the man to drop the load, and the receiver fell 20 feet to the ground.
Out ot sheer curiosity, I brought the damaged receiver up to my apartment and after attaching a new line cord to it, I plugged it in. All the blue lights turned on. I connected a headphone and the FM played perfectly. I then tested it with my tape deck, and finally the turntable and speakers. They all played perfectly, too.

Francisco Espina*
Newport, Rhode Island

Unretouched photograph.

Mr. Espina’s Marantz 2270 receiver still meets factory specifications. We design all Marantz equipment to perform under extreme conditions for unmatched reliability year after year after year. Like the new Marantz 2275—even better than its incredible predecessor. See the complete line of Marantz receivers, components and speaker systems at your Marantz dealer. He’s in the Yellow Pages.
Marantz. Almost indestructible.

* Mr. Espina’s notarized statement is on file with the Marantz Company. Marantz Co., Inc. guarantees the original registered owner that all parts are free from operating defects for three years from purchase date except tube which are guaranteed for 90 days. Products are repaired or replaced free of charge during this period provided you bought them in the U.S.A. from an authorized dealer. Naturally the serial number cannot be altered or removed. © 1974 Marantz Co., Inc., a subsidiary of Superscope, Inc., P. O. Box 99D, Sun Valley, Calif. 9132. In Europe: Superscope Europe, S. A., Brussels, Belgium. Available in Canada. Prices and models subject to change without notice. Send for free catalog.
Cioè:
Il fuoco è divampato al primo piano, si è fatto strada fino al secondo dove era il mio Marantz 2230 e alla fine ha travolto il terzo piano. I pavimenti sono crollati cadendo nel seminterrato dove il Marantz è rimasto sepolto dalle macerie e dall'acqua sino a Marzo quando è arrivata la ditta per la demolizione.
Mentre gli operai stavano portando i detriti sui camion, ho notato un pezzo di apparecchiatura che ho pensato potesse essere il Marantz. Ho chiesto all'operaio di far cadere l'oggetto e il ricevitore è caduto a terra da sei metri d'altezza.
Per mera curiosità, ho portato il ricevitore danneggiato nel mio appartamento e, dopo aver collegato un nuovo cavo di alimentazione, l'ho alimentato. Tutte le luci blu si sono accese. Ho collegato una cuffia e le FM funzionavano perfettamente. Poi l'ho provato con la mia piastra di registrazione e, infine,  con il giradischi e gli altoparlanti. Anch'essi hanno funzionato perfettamente.

Francisco Espina*
Newport, Rhode Island

Immagine non ritoccata.

Il ricevitore Marantz del sig. Espina soddisfa ancora le specifiche di fabbrica. Progettiamo tutte le apparecchiature Marantz per  funzionare in condizioni estreme per un'affidabilità ineguagliata anno dopo anno, dopo anno. Come il nuovo Marantz 2275 — addirittura migliore del suo incredibile predecessore. Potete vedere la linea completa di ricevitori, componenti e altoparlanti Marantz dal vostro rivenditore. È sulle Pagine Gialle.
Marantz. Praticamente indistruttibile.

* Dichiarazione autenticata del signor Espina in archivio presso la Società Marantz. Marantz Co. Inc. garantisce il proprietario originale registrato che tutte le parti siano esenti da difetti di funzionamento per tre anni dalla data di acquisto, eccetto le valvole che sono garantite per 90 giorni. I prodotti sono riparati o sostituiti gratuitamente durante questo periodo, a condizione che siano stati acquistati negli U.S.A. presso un rivenditore autorizzato. Naturalmente il numero di serie non può essere modificato o rimosso. © 1974 Marantz Co., Inc., una consociata di Superscope, Inc., PO Box 99D, Sun Valley, in California 9132. In Europa:. Superscope Europe, SA, Bruxelles, Belgio. Disponibile in Canada. Prezzi e modelli soggetti a modifiche senza preavviso. Richiedeteci il catalogo gratuito.

lunedì 4 maggio 2015

Polaroid Palette (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
POLAROID PALETTE. DAL COMPUTER ALLA SALA RIUNIONI IN 60 SECONDI E 72 COLORI. NETTI.

Polaroid Palette è il sistema più rapido, sicuro ed efficace per produrre su diapositiva e stampa ogni tipo di visualizzazione grafica elaborata da computer.
In totale autonomia e con la possibilità di ottenere immagini a colori anche operando con schermi monocromi.
Presentazioni più efficaci. Facciamo un esempio concreto. State preparando una presentazione importante e volete visualizzare i dati elaborati da personal computer.
Polaroid Palette, abbinato al vostro personal, vi consentirà di ottenere un hardcopy fotografico a colori che renderà più convincente la vostra relazione. Potete scegliere se utilizzare diapositive immediate Polaroid 35mm, stampe positive o lucidi Polaroid immediati per lavagna luminosa. In tutti i casi con il beneficio dello sviluppo immediato e con la possibilità di utilizzare una scala cromatica di ben 72 colori.
I vantaggi del sistema Polaroid Palette sono evidenti. Prima di tutto le immagini si riproducono con la stessa facilità con cui si dattiloscrive una lettera, quasi in tempo reale, con la possibilità di apportare modifiche alla presentazione anche pochi minuti prima di entrare in sala riunioni.
Polaroid Palette viene offerto in abbinamento al software grafico 35mm Express. In esclusiva per Polaroid e a condizioni molto vantaggiose.
35 mm Express è particolarmente indicato per produrre testi, tabelle, grafici di tutti i tipi anche tridimensionali e con possibilità di interventi di grafica “creativa”. Il tutto a vantaggio di una presentazione unica, individuale ed esclusiva.
Polaroid Palette: il sistema che può rivelarsi determinante per il successo delle vostre presentazioni, per il vostro successo.

Polaroid è un marchio registrato della Polaroid Corporation, Cambridge, Mass., USA. Polaroid 1986.

domenica 3 maggio 2015

Seagate drive (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
SEAGATE GOES INTO ORBIT.

At Harvey-Lynch, a Houston electronics company, Steve Lieber uses Seagate disc drives to help surveyors process GPS satellite signals.
Steve’s business depends on accurate information retrieval. That’s why Steve depends on a Seagate drive.
Worldwide, over 6 million of our hard disc drives provide dependable data storage for quality-conscious people.
If your business is looking for a new computer, disc memory upgrade or add-on, ask for Seagate by name.
People who are on their way up do.
Seagate Technology, 920 Disc Drive, Scotts Valley, CA 95066. 80O-468-DISC.
Cioè:
SEAGATE VA IN ORBITA.
Alla Harvey-Lynch, un'azienda di elettronica di Houston, Steve Lieber usa i dischi Seagate per aiutare i controllori a elaborare i segnali dei satelliti GPS.
Il lavoro di Steve dipende dal recupero preciso delle informazioni. È per questo che Steve si affida a un disco Seagate.
In tutto il mondo, più di 6 milioni dei nostri hard disk forniscono un immagazzinamento dei dati affidabile a persone che richiedono la qualità.
Se la vostra attività è alla ricerca di un nuovo computer, di un aggiornamento della memoria o di una espansione aggiuntiva, richiedete un Seagate chiamandolo per nome.
Le persone che stanno crescendo lo fanno.
Seagate Technology, 920 Disc Drive, Scotts Valley, CA 95066. 80O-468-DISC.    

sabato 2 maggio 2015

Seagate Wren disc drive (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Seagate's Wren Family
THE FINE ART OF DISC DRIVES

Since their introduction, Wren® disc drives have been among the most sought after in the industry. With their high capacity and sterling performance features, it’s no wonder we’ve been hard-pressed to fill all the orders. Fortunately, that’s now changed.
These 5.25” half- and full-height drives are ready for immediate delivery in capacities ranging from 43 to 1200 megabytes in a variety of ST412, SCSI, ESDI and AT interfaces. Our unique Zone Bit Recording®, used in most models, and low-mass actuator give Wren drives high data transfer rates and average seek times as iow as 10.7 msec. These specifications make the Wren family the ideal choice for thousands of high-performance applications.
Like the artist who spends years perfecting his craft, Seagate has spent the past decade mastering the fine art of disc drives. To become further enlightened about Wren and our other disc storage solutions, contact your authorized Seagate distributor, or call Seagate directiy: 800-468-DISC, or 408-438-6550.

Metal sculpture by Micah T. Curtis Big Sur, California

PC/AT is a trademark of International Business Machines Coporation. Zone Bit Recording, Wren, Seagate and the Seagate logo are registered trademarks of Seagate Technology, Inc. ©1990, Seagate Technology, Inc.
Cioè:
La famiglia Wren di Seagate
L'ARTE DI COSTRUIRE UNITÀ A DISCO

Sino dalla loro presentazione, le unità disco Wren® sono state tra i più ricercate nel settore. Con la loro elevata capacità e le ottime prestazioni, non c'è da meravigliarsi se abbiamo avuto difficoltà a soddisfare tutti gli ordini. Per fortuna adesso la situazione è cambiata.
Questi dischi a mezza altezza o a tutta altezza sono pronti per la consegna immediata in tagli che vanno da 43 a 1200 megabytes, con le varie interfacce ST412, SCSI, ESDI e AT. Il nostro particolare Bit Zona Recording®, utilizzato nella maggior parte dei modelli, e l'attuatore di piccola massa danno ai dischi Wren elevate velocità di trasferimento e tempi medi di ricerca di 10,7 msec. Queste specifiche rendono la famiglia Wren la scelta ideale per migliaia di applicazioni ad alte prestazioni.
Come un artista che passa anni a perfezionare il suo mestiere, Seagate ha trascorso gli ultimi dieci anni a padroneggiare la nobile arte di costruire unità disco. Per avere ulteriori istruttive informazioni su Wren e le altre nostre soluzioni di archiviazione su disco, contattate il vostro distributore autorizzato Seagate, oppure chiamate direttamente Seagate: 800-468-DISC o 408-438-6550.

Scultura in metallo di Micah T. Curtis Big Sur, California

venerdì 1 maggio 2015

Perkin-Elmer Megamini (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Un'azienda che sceglie un minicomputer Perkin-Elmer è destinata a crescere.

Quando si parla di Megamini® , cioè dei grandi minicomputer Perkin-Elmer a 32 bit, si parla di computer
“performance oriented”: 32 bit significa infatti abbondante disponibilità di memoria direttamente indirizzabile, elevata precisione di calcolo, semplicità di sviluppo software, rapidità di esecuzione.
E’ evidente che, nel campo dei computer, l’esperienza comanda: e Perkin-Elmer ha alle spalle l’esperienza di oltre 5000 minicomputer installati in tutto il mondo, a dimostrazione di una leadership iniziata nel 1974.
Compatibilità software, espandibilità hardware, affidabilità, sono le caratteristiche dei Megamini® documentate da una lunga esperienza in applicazioni scientifiche e commerciali.
E 25 anni di commercializzazione Perkin-Elmer in Italia assicurano servizi e assistenza su tutto il territorio nazionale. I modelli 3210 - 3230 - 3250 Perkin-Elmer, i minicomputer della terza generazione, sono disponibili per prove e dimostrazioni.
Potremmo nominare 5000 Clienti in tutto il mondo. Preferiamo cercare un nome nuovo: il vostro.

Perkin-Elmer
L'esperienza migliora il computer.

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.