Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 31 luglio 2015

Acer AcerPower 386SX (1992)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The 386SX with the lowest cost upgrade.

The One & Only
Acer is the only company that lets you upgrade your 386SX computer to a 486 using a single chip. Others ask you to buy an upgrade module, costing $500-$1,000.

Four Times the Power
Other PCs let you double your CPU clock speed. But that's all. With the unique Acer CPU upgrade technology, you can get up to four times your processing power.

The Lowest Cost
There is alot of talk about upgrades...but the facts are that this AcerPower 386SX allows the lowest cost CPU upgrade on the market.

The Easiest Move
To upgrade, just remove the cover, snap in the chip, replace the cover and turn on the power. Your 386SX automatically detects the new CPU to become a full-function 486 computer. All for the price of an Intel CPU chip available from an electronics or computer store.

Get Yours Now!
With AcerPower 386SX, you get 2M8 RAM and a 125MB hard drive.

Acer. Giving you the power you need tomorrow, today. For more information and our free upgrade brochure, “Protecting Your Computer Investment: A Buyer’s Guide to Upgradability", call us today at 1-800-SEE-ACER!
Cioè:
Il 386SX con il più basso costo di aggiornamento.

L'Unico & Solo
Acer è l'unica azienda che vi permette di aggiornare il computer 386SX ad un 486 usando un unico chip. Altri vi chiedono di acquistare un modulo di aggiornamento, che costa da $ 500 a $ 1.000.

Quattro Volte la Potenza
Altri PC consentono di raddoppiare la velocità di clock della CPU. Ma questo è tutto. Con l'esclusiva tecnologia di aggiornamento della CPU Acer, è possibile ottenere fino a quattro volte la potenza di elaborazione.

Il Costo Più Basso
Si parla un sacco di aggiornamenti ... ma i fatti sono che questo AcerPower 386SX permette il più basso costo di aggiornamento della CPU sul mercato.

La Mossa Più Semplice
Per eseguire l'aggiornamento, basta togliere il coperchio, inserire il chip, rimettere il coperchio e accendere la macchina. Il vostro 386SX rileva automaticamente la nuova CPU per diventare a pieno titolo un computer 486. Tutto per il prezzo di un chip di CPU Intel disponibile presso un negozio di elettronica o di computer.

Prendi il tuo ora!
Con AcerPower 386SX, avrete 2M8 RAM e un disco fisso da 125 MB.

Acer. Vi dà oggi la potenza necessaria domani. Per ulteriori informazioni e la brochure gratuita sull'aggiornamento, "Proteggere il vostro investimento sul computer: Guida dell'Acquirente all'Aggiornabilità", chiamateci oggi al numero 1-800-SEE-ACER!











giovedì 30 luglio 2015

Tandy 1400 LT (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The 20MB Tandy® 1400 LT
Hard disk, will travel. [*]

Next business trip, take your office with you!

The Tandy 1400 LT offers you the power of a desktop PC—in a package small enough to fit on an airline tray table. When corfigured with a 20MB hard drive, the 1400 LT lets you transport a library of software and data—without taking a deskload of materials along for the ride. Then there’s the convenience of operation that only a hard drive can provide.
The versatile Tandy 1400 LT was designed with your needs in mind. With a removable, rechargeable battery pack built in— and spares available—you’ll never be without computing power!
Standard equipment includes 720K 3½” drive and 768K RAM— ample memory to run powerful, industry standard MS-DOS® based programs. A high-resolution, “supertwist” backlit crystal display gives you the same clarity as a full-sized monitor.
Speaking of full-sized monitors, you can easily attach an RGB color display, standard keyboard and printer to the 1400 LT for desktop convenience.
Don’t settle for less than desktop performance from your laptop computer. Come in to your nearest Radio Shack today and discover the 20MB Tandy 1400 LT.
Cioè:
Il Tandy® 1400 LT
Hard disk, e puoi girare il mondo.

Nel prossimo viaggio d'affari, portate con voi il vostro ufficio!


Il Tandy 1400 LT vi offre la potenza di un PC desktop — in una struttura abbastanza piccolo da stare su un tavolinetto pieghevole di un aereo. Nella versione con un disco rigido da 20 MB, il 1400 LT consente di trasportare una biblioteca di software e di dati — senza portre con voi pacchi di materiale per il viaggio. Poi c'è la convenienza delle operazioni che solo un disco rigido è in grado di fare.
Il versatile Tandy 1400 LT è stato progettato con le vostre esigenze in mente. Dotato di una batteria ricaricabile removibile — e con ricambi disponibili, non sarete mai senza potenza di calcolo!
La dotazione standard comprende un drive da 3½", 720K e 768K RAM  —  memoria abbastanza ampia da eseguire i potenti programmi standard, basati su MS-DOS®. Uno chermo a cristalli retroilluminato "supertwist" ad alta risoluzione, vi dà la stessa immagine ben definita di un monitor a grandezza normale.
Parlando di monitor di dimensioni normali, è possibile collegare facilmente un video a colori RGB, una tastiera standard e una stampante al 1400 LT per avere gli stessi benefici di un desktop.
Non accontentatevi, per il vostro computer portatile, di prestazioni inferiori a quelle di un desktop. Venite nel vostro  Radio Shack più vicino oggi e scopriete il Tandy 1400 LT da 20MB.
[*]: L'espressione idiomatica: "Have [something] will travel" significa che si hanno le competenze o attrezzature che sono necessarie per fare una particolare attività e si è pronti a farla ovunque.

mercoledì 29 luglio 2015

TeleVideo PC Station (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali


Introducing PC performance
at a terminal price.


The versatile PC Station From TeleVideo
With all the power an AT offers, it’s no wonder more people are using it to drive multi-user systems.
And when it comes to using all this power, only one workstation gives you so many features for so little money: the TeleVideo PC Station.

[As you can see, the back panel of the PC Station is exactly the same as the IBM PC’S, with fully IBM-compatible ports for hooking up industry-standard peripherals.]

This ASCII terminal has the precise look and feel of a PC. But that’s just the beginning. It also has a back panel that’s identical to the IBM PC’s, with a parallel printer port. A serial port. And two host ports, so it can be simultaneously connected to an ASCII mainframe host and an AT host. There’s no loss of memory when changing hosts, because the PC Station holds a page of memory from each at the same time.

[The PC Station is the only terminal of its kind with dual-host capabiliy which allows it to be connected to a mainframe host and an AT host simultaneously.]

And the PC Station gives you even more. Like a 132- column display, for spreadsheets. Programmable function keys, for customization. For better readability there’s a green, non-glare 14”screen, with IBM-style character fonts. Plus a smooth, quiet AT-style keyboard, with keytop LEDs. All included in the low $629 list price.
The TeleVideo PC Station. For a free solutions guide, and the name of your nearest TeleVideo dealer, call 1-800-835-3228, Dept. 271.
And check out the workstation that offers you all the benefits of a PC—without a PC price.

IBM and AT are trademarks of International Business Machines, Inc. ©1986 TeleVideo Systems, Inc.
Cioè:
Vi presentimo le prestazioni di un PC
al prezzo di un terminale.


La versatile PC Station di TeleVideo
Con tutta la potenza che offre un AT, non c'è da meravigliarsi che sempre più persone lo utilizzino per gestire sistemi multi-utente.
E quando si tratta di utilizzare tutto questa otenza, solo una stazione di lavoro vi dà così tante caratteristiche per così pochi soldi: la PC Station di TeleVideo.

[Come si può vedere, il pannello posteriore della PC Station è esattamente lo stesso di quello del PC IBM, con porte pienamente compatibili IBM per collegare le periferiche standard.]

Questo terminale ASCII ha l'aspetto uguale a un PC. Ma questo è solo l'inizio. Ha anche un pannello posteriore che è identico a quello di PC IBM , con una porta parallela. Una porta seriale. E due porte host, in modo che possa essere collegato contemporaneamente a un host mainframe ASCII e un host AT. Non c'è perdita di memoria quando si cambia host, perché la stazione PC memorizza contemporaneamente una pagina di memoria da ciascun host.

[ La PC Station è l'unico terminale di questo tipo con la capacità di connettersi a due host, il che gli permette di essere connesso simultaneamente a un host mainframe e a un host AT.]

E la PC Station vi dà ancora di più. Come ad esempio un display da 132 colonne, per i fogli di calcolo. Tasti funzione programmabili, per la personalizzazione. Per una migliore leggibilità c'è uno schermo verde, antiriflesso da 14", con i font dei caratteri in stile IBM. Più una silenziosa e piacevole tastiera in stile AT, con sopra i LED. Tutto incluso nel modesto prezzo di listino di $ 629.
La PC Station di TeleVideo. Per una guida gratuita alle soluzioni e il nome del rivenditore più vicino TeleVideo, chiamate 1-800-835-3228, Uff. 271.
E prendete visione della workstation che vi offre tutti i vantaggi di un PC senza il prezzo di un PC.

IBM e AT sono marchi registrati di International Business Machines, Inc. © 1986 Televideo Systems, Inc.











martedì 28 luglio 2015

Sharp PC-7000 (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
THE BUSINESS COMPUTER THAT'S A REAL MOVER.
In other words, how to pop your office into a shoulder bag and then go out and about.
You see the Sharp PC-7000 is no ordinary computer. Not only is its light, compact body packed with as much speed and power as most desk top computers, it’s also very, very versatile. Using popular industry standard software, the PC-7000 runs through a whole series of word processing, accounting, spreadsheet, communications and data base programs.
You’ll find its memory highly expandable, and there’s an optional printer that simply clips on its side.
The Sharp PC-7000 has an easy to read display, easy to operate keyboard, and a price that’s easy to swallow.
And it’s backed by a network of Sharp trained software and technical experts to ensure your computer develops with your business.
For further figures and facts you know where to kick off. Just send the coupon or phone: both are free.

*Optional printer
Cioè:
IL COMPUTER AZIENDALE CHE È UN VERO SUCCESSO.
(i 'real movers' alla lettera sono i 'traslocatori'. N.d.T.)
In altri termini come mettere il vostro ufficio in una sacca a spalla e poi andarsene in giro.
Vedete, il PC-7000 di Sharp non è un computer come gli altri. Non solo ha il corpo, compatto e leggero, dotato di tanta velocità e potenza quanto la maggior parte dei calcolatori da scrivania, ma è anche molto, molto versatile. Usando i diffusi software standard dei settore, il PC-7000 esegue tutta una serie di programmi di elaborazione testi, contabilità, fogli elettronici, comunicazioni e base di dati.
Troverete la sua memoria moto espandibile ed è dotato di una stampante opzionale che semplicemente gli si attacca a fianco.
Il PC-7000 di Sharp ha un visore di facile lettura, una tastiera facile da usare e un prezzo facile da accettare.
Ed è sostenuto da una rete di esperti di software e di tecnici della Sharp per assicurarvi che il computer si sviluppi insieme ai vostri affari.
Per ulteriori cifre e dati, sapete da dove cominciare. Basta inviare il tagliando o telefonare, in entrambi i casi, gratis.

* Stampante opzionale

lunedì 27 luglio 2015

Sony 3.5" FD (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The inventors of the 3.5” drive recommend only one floppy disk.
Theirs.

If your computer has 3.5” drives, it has a little bit of Sony. Because Sony invented the 3.5” drive technology that has taken floppy disk memory all the way to two megabytes.
So nobody knows better than Sony how important high standards are for producing 3.5” floppy disks. But then, Sony invented those, too, as well as the most demanding methods for making 3.5” disks.
Such as the Sony Vivax™ magnetic medium, with the high coercive force necessary to suppress the “noise” that can cause disk error. And the Sony DDL binder system for incredibly even dispersion of magnetic particles on the disk surface. Then there’s Sony burnishing expertise that eliminates microscopic projections as small as 1/1,000,000th of a millimeter.
But the best reason to trust only Sony is your irreplaceable data. After all, you'll be storing six times the information on a disk that's one-third smaller than a 5.25” floppy. That's why we recommend only one floppy disk for our 3.5” drives. The Sony.

SONY®
THE ONE AND ONLY®
Cioè:
Gli inventori del lettore da 3.5" raccomandano solo un floppy.
Il loro.

Se il vostro computer dispone unità da 3,5 ", ha in sé un po' di Sony. Perché Sony ha inventato la tecnologia delle unità da 3.5" che ha portato la capacità del floppy disk fino a due megabyte.
Così nessuno sa meglio di Sony quanto siano importani standard elevati per la produzione di dischetti da 3,5 ". Ma poi, Sony inventato anche quelli, così come i metodi rigorosi per fabbricare i dischi da 3.5".
Come ad esempio il supporto magnetico Sony Vivax ™, con l'elevata forza coercitiva necessaria per sopprimere il "rumore" che può causare gli errori del disco. E il sistema legante Sony DDL per la dispersione incredibilmente uniforme di particelle magnetiche sulla superficie del disco. Poi c'è la competenza di Sony nella brunitura che elimina le proiezioni microscopiche, piccolo quanto 1/1.000.000 di millimetro.
Ma la ragione migliore per fidarsi solo di Sony sono i vostri insostituibili dati. Dopo tutto, memorizzerete sei volte più informazioni su un disco che è un terzo più piccolo di una floppy da 5,25". È per questo motivo per cui consigliamo un solo dischetto per la nostra unità da 3,5 ". Il Sony.

SONY®
L'UNICO E IL SOLO®

domenica 26 luglio 2015

Seagate ST3243 (1993)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Seagate's 200 MB ST3243

Very Affordable.
Very Available.

Seagate introduces the high capacity disc drive that won’t tax your budget — or your patience.
The 214-megabyte ST3243A gives you the capacity to handle today’s most popular software programs, with room to grow. And with the latest advances in technology and manufacturing, we can sell it at a very pleasing price.
This 3.5” low-profile drive features an embedded AT interface and a data transfer rate of 6 MB per second. Combined with the low price, the ST3243A represents one of the best values you’ll find in the computer industry this year.
And you will find it. Because whether you need one or one thousand, the ST3243A is available today. For complete product specifications and pricing, call Seagate at 0628 890 366, or contact your Authorized Seagate Reseller. But don’t wait too long. When something very desirable is very affordable, they tend to go very fast.

AT is a registered trademark of International Business Machines Corp. Seagate, the Seagate logo and the Storage by Seagate logo are registered trademarks of Seagate Technology, Inc. 01993 Seagate Technology, Inc.
Cioè:
Il Seagate ST3243 da 200 MB

Molto Conveniente.
Molto Disponibile.

Seagate presenta l'unità disco ad alta capacità che non mette a dura prova il vostro budget - o la vostra pazienza.
L'ST3243A da 214 megabyte vi dà la possibilità di gestire i programmi software più popolari di oggi, con spazio per crescere. E con i più recenti progressi della tecnologia e della produzione, lo possiamo vendere ad un prezzo molto attraente.
Questa unità a basso profilo da 3.5" è dotata di un'interfaccia AT e una velocità di trasferimento dati di 6 MB al secondo. Insieme al prezzo basso, l'ST3243A rappresenta uno dei più vantaggiosi che troverete nel settore informatico di quest'anno.
E lo troverete. Perché se avete bisogno di uno o di mille, l'ST3243A è disponibile oggi. Per le specifiche complete del prodotto e i prezzi, chiamate Seagate al 0628 890 366, o contattate il vostro rivenditore autorizzato Seagate. Ma non aspettare troppo a lungo. Quando qualcosa di molto desiderabile è molto conveniente, va via molto velocemente.

AT è un marchio registrato di International Business Machines Corp. Seagate, il logo Seagate e il logo Storage by Seagate sono marchi registrati di Seagate Technology, Inc. 01993 Seagate Technology, Inc.

sabato 25 luglio 2015

Microcom Carbon Copy Plus (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Imagine painting canvas in California
when your brushes are Baltimore.

That’s the idea behind Carbon Copy Plus.™ PC software that defines the art of remote control. With Carbon Copy Plus you don’t have to go to a problem to solve it. Or be with your users to train them. Or visit a customer to troubleshoot. Via a modem, Carbon CopyPlus gives your PC complete control of another PC. Letting you remotely share keyboards, disks and programs. Even translate graphic images when two PC’s use different graphic standards. A brush stroke may never span a thousand miles. But with Carbon Copy Plus, a keystroke will. For information, call 617-551-1999, ext. 30
Cioè:
Immaginate di dipingere una tela in California
quando i pennelli sono a Baltimora.

Questa è l'idea alla base di Carbon Copy Plus™. Il programma per PC che definisce l'arte del controllo remoto. Con Carbon Copy Plus non c'è bisogno di andare dove c'è un problema per risolverlo. O essere insieme agli utenti per la loro formazione. O visitare un cliente per risolvere il suo problema. Tramite un modem, Carbon Copy Plus dà al vostro PC un controllo completo di un altro PC. E questo vi permette di condividere a distanza tastiere, dischi e programmi. Persino di convertire le immagini grafiche nel caso in cui due PC utilizzino diversi standard di grafica. Una pennellata non può mai estendersi per mille miglia. Ma con Carbon Copy Plus, la battuta di un tasto sì. Per informazioni, chiamare il 617-551-1999, int. 30

venerdì 24 luglio 2015

Sinclair ZX Spectrum + (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Novità!! Lo Spectrum maggiorato!!!
Trasforma il tuo Spectrum in Spectrum +

• Tastiera professionale Sinclair con 17 tasti extra.
• Si usa come una normale macchina da scrivere.
• Compatibile con tutto il software e le periferiche Spectrum.
• Completo di una guida di 80 pagine più una cassetta dimostrativa.

Ecco una novità stimolante per possessori di Spectrum:
il Kit originale Sinclair che promuove Io Spectrum al grado superiore.
Non si richiede vasta esperienza. Basta saper saldare pochi fili.
Nel Kit sono contenute chiare istruzioni in italiano.

La tastiera dello Spectrum +
Le dimensioni dello “Spectrum +,, sono 320 x 150 x 40. La tastiera, di tipo dattilografico, ha solidi tasti antiurto. Il suo uso è morbido e ideale per la scrittura al tocco, per il word processing, per i programmi di simulazione e i programmi avanzati.
Vi sono 58 tasti, di cui 17 rappresentano delle novità. I programmatori avranno la gradita sorpresa di trovare i tasti della punteggiatura e, a parte, i tasti “shift,, per i grafici e gli “extended modes,,. Il tasto di reset consente di cancellare un programma dalla memoria del computer senza scollegare l’alimentazione.

Lo Spectrum maggiorato
Naturalmente il computer di grado superiore accetta tutte le periferiche del Sinclair System-Interface 1, i Microdrives, eccetera, come pure tutto il software Spectrum.
I nuovi software e le nuove periferiche Spectrum saranno progettati tenendo conto dello Spectrum +, cosicché lo Spectrum accresciuto di grado avrà nuove capacità e potenziale nuovo per il futuro, oltre ad essere stilisticamente fantastico!!!

Il Kit contiene le istruzioni per l’assemblaggio, il manuale e la cassetta «demo didattca» in italiano.




giovedì 23 luglio 2015

Bondwell PC Portabile (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Il PC non è ancora portatile, ma "portabile".
Imperdonabile l'errore di traduzione: "tastiera a 76 chiavi" invece che "tastiera a 76 tasti" ma i primi libri della Jackson ci avevano abituati a ben peggio.

IL PIÙ PICCOLO E POTENTE PORTABILE SI CHIAMA BONDWELL 8.

• Facilmente trasportabile
• Peso: Kg. 4,500
• Dimensioni: cm. 28 x 31 x 78
• IBM-PC compatibile (DOS 2.11 su licenza Microsoft)
• Dischetto con MS/DOS 2.11, GW Basic 2.0 e manuali inclusi
• Basso consumo ottenuto con l’impiego di componenti CMOS
• Microprocessore: 80C88, 4.77 MHz
• Memoria RAM: 512K
• Schermo a cristalli liquidi ad alto contrasto, illuminabile, e con risoluzione 640 x 200 (grafica), 80 x 25 (testo)
• Floppy disk interno da 3” ½ doppia faccia/doppia densità da 720K formattati
• Orologio/Calendario mantenuto da batterie al nichel-cadmio ricaricabili
• Batterie ricaricabili 12V-3A
• Tastiera con 76 chiavi e basso profilo, compatibile con lo standard PC/XT, dotata di funzioni del PAD numerico, 10 tasti funzione ecc. ecc.
• Porta seriale standard R-232C
• Porta parallela per stampanti
• Porta per la connessione del 2° drive (5” ¼ oppure 3” ½ )
• Uscite per video RGB/TTL e videocomposito.
• Led segnalatore intermittente di fine carica
• Alimentatore/Caricabatterie AC/DC
• Hard e Soft realizzati per ottenere il massimo della compatibilità IBM-PC. Possono essere eseguiti i più popolari pacchetti software come: Lotus 1-2-3, Symphony, D Base II e III, Wordstar, Flight Simulator, Frame work, Jem, Sidekick, PFS serie, ...


mercoledì 22 luglio 2015

Kao Floppy Disk (1993)


https://drive.google.com/file/d/0B-I-2gftBN19dl9VbmdDV1lZbjQ/view?usp=sharing

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
three more reasons to try the world’s favourite 3.5” disks.

free extra disk+free microsoft® windows™ for workgroups 3.1 demo + win a trip to seattle USA.

If you haven’t tried Kao, the world's favourite 3.5 disks yet, now’s the ideal time to do it.
Just ask for our special 10-packs of Kao MF2HD disks.
Inside, you’ll find a FREE eleventh disk, with a demonstration of the new Microsoft Windows for Workgroups 3.1 software. See the benefits of this great new version, then reformat the disk for your own use.
You’ll also find an entry form for our super competition. First prize is a five-day trip for two to Seattle, the home of Microsoft, in the magnificent American North-West - plus a free Windows™ Seminar in the U.K. And we’ve over 200 runners-up prizes, including free copies of Windows for Workgroups 3.1 and Kao sweatshirts.
You can enter as many times as you like, so try Kao now.
You’ll find there’s a whole world of difference.
Cioè:
tre motivi in più per provare i dischi da 3.5" preferiti nel mondo.

un disco gratis + una demo di Microsoft® Windows™ for Workgroups 3.1 + la vincita di un viaggio a Seattle.

Se non avete ancora provato i dischi da 3.5" Kao, i preferiti nel mondo, ora è il momento ideale per farlo.
Basta chiedere la nostra confezione speciale da 10 dischi Kao MF2HD.
All'interno troverete un undicesimo disco gratis, con una dimostrazione del nuovo software Microsoft Windows for Workgroup 3.1. Scoprite i vantaggi di questa nuova grande versione, quindi riformattate il disco per il vostro uso.
Troverete anche un modulo di iscrizione per il nostro super concorso. Il primo premio è un viaggio di cinque giorni per due persone a Seattle, la sede di Microsoft, nel magnifico Nord-Ovest americano - oltre a un seminario gratuito di Windows™ nel Regno Unito e ci sono anche più di 200 premi per i secondi classificati, tra cui copie gratuite di Windows for Workgroup 3.1 e felpe Kao.
È possibile concorrere tutte le volte che volete, quindi provate Kao adesso.
Troverete che c'è tutto un mondo di differenza.

martedì 21 luglio 2015

Microsoft QuickBASIC 4.0 (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Get this program up and running in 5 minutes
Or your money back.

We don’t expect to make many refunds, though. Thanks to a revolutionary breakthrough we call "instant programming". For the first time, you can run, test, debug, then continue running your BASIC program, and see the results instantly. All without a compile step interrupting your progress. Or your train of thought.
Try new Microsoft® QuickBASIC 4.0 on the program above. Or, on any program you’d like. If you can’t go from paper to perfect execution faster than you ever imagined, return it within 30 days for a full refund. No questions asked.
But we’re betting you’ll enjoy a unique programming experience.
In our program, for example, Microsoft QuickBASIC 4.0’s instant syntax checking will find the missing ";" (error 1) the instant you type in the line.
Of course, other BASICs will catch errors like this. Eventually. But none will catch the fact that integer variable FilterMask% (error 2) should be a string variable.
Let alone give you the incredible ability to edit and continue. For example, you can step through the FOR loop, go back and correct TxtLength’s missing "%" (error 3), then resume execution from that very statement.
Or allow you to monitor the changing value of Temp$ until you locate the especially subtle error number 4—the proper function cali is MID$ (Txt$, I, 1)—and, via our on-line help, confirm the fix by displaying MID$’s syntax at the touch of a key.
What's more, at $99, Microsoft QuickBASIC 4.0 boasts a sophisticated collection of professional features. From language extensions like records, recursion, huge arrays and true functions. To high-performance executable code that runs faster than output from the former speed champ. Our very own Microsoft QuickBASIC 3.0.
For the name of your nearest Microsoft dealer call (800) 541-1261, Dept. B23. Because without Microsoft QuickBASIC 4.0, you’re waiting too long to see the results of your programming efforts.
And in this day and age, who wants to have a wait problem.
Cioè:
Questo programma pronto e funzionante in 5 minuti
O vi restituiamo i soldi.

Non ci aspettiamo, comunque, di pagare molti rimborsi. Grazie a una svolta rivoluzionaria che noi chiamiamo "la programmazione istantanea". Per la prima volta, è possibile eseguire, testare, fare il debug, quindi continuare a eseguire il programma BASIC, e vedere i risultati immediatamente. Il tutto senza che la compilazione interrompa il processo. O il filo dei vostri ragionamenti.
Provate il nuovo QuickBASIC 4.0 di Microsoft® con il programma qui sopra. Oppure su qualsiasi programma vogliate. Se non potrete passare dalla carta alla perfetta esecuzione più velocemente di quanto mai immaginato, restituitelo entro 30 giorni per un rimborso completo. Senza che vi facciamo domande.
Ma scommettiamo che potrete godere di un esperienza di programmazione unica.
Nel nostro programma, per esempio, il controllo della sintassi immediata di Microsoft QuickBASIC 4.0 troverà il ";" mancante (errore 1) nell'istante in cui scrivete il rigo.
Naturalmente, altri BASIC evidenziano errori come questo. Alla fine. Ma nessuno noterà il fatto che la variabile intera FilterMask% (errore 2) deve essere una variabile stringa.
Per non parlare del fatto che vi diamo l'incredibile capacità di modificare e continuare a lavorare. Ad esempio, è possibile scorrere il ciclo FOR, tornare indietro e correggere il "%" mancante di TxtLength (errore 3), e poi riprendere l'esecuzione proprio da quella istruzione.
O permettervi di monitorare il valore variabile di Temp$ fino a che non individuate l'errore numero 4,  particolarmente sottile - la funzione corretta è MID$ (Txt$, I, 1) - e, tramite il nostro aiuto in linea, confermate la correzione visualizzando la sintassi di MID$ con il semplice tocco di un tasto.
In più, a $99, QuickBASIC 4.0 di Microsoft  vanta una collezione sofisticata di caratteristiche professionali. Dalle estensioni del linguaggio, come record, ricorsione, array di grandi dimensioni e vere funzioni. A codice eseguibile ad alte prestazioni che si esegue più velocemente dell'output dell'ex campione di velocità. Il nostra stesso Microsoft QuickBASIC 3.0.
Per il nome del più vicino rivenditore Microsoft chiamate (800) 541-1261, Dept. B23. Perché senza Microsoft QuickBASIC 4.0, state aspettando troppo a lungo per vedere i risultati dei vostri sforzi di programmazione.
E di questi tempi, chi vuole avere il problema di aspettare.

lunedì 20 luglio 2015

Olivetti Logos 250-270 (1971)


https://drive.google.com/file/d/0B-I-2gftBN19S28xeUdSWVF0cjQ/view?usp=sharing

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
LA VOLETE GIOVANE?
LA VOLETE ELETTRONICA?
LA VOLETE DI BELLA LINEA?
LA VOLETE CHE SCRIVA?
LA VOLETE CON UNA GARANZIA DI MARCA
CHE E’ PROVA DI UN SUCCESSO MONDIALE?
NON E’ MOLTO PIU’ SEMPLICE DIRE
CHE VOLETE UNA CALCOLATRICE ELETTRONICA SCRIVENTE
OLIVETTI LOGOS?

Calcolo Olivetti è calcolo scritto: documento, informazione disponibile in chiaro. Olivetti ha affermato la scrittura sul mercato mondiale delle macchine da calcolo, conquistando una posizione di primato. Olivetti fa oggi elettronico il calcolo scritto. E fa scritto, semplifica, propone all’uso di tutti il calcolo elettronico.
La nuova classe Logos di calcolatrici elettroniche scriventi esprime l’esperienza di tre fondamentali linee di sviluppo che Olivetti quotidianamente verifica in tutti i paesi del mondo: tecniche di scrittura, elettronica dell’informazione, progettazione di logiche e tastiere alla misura del linguaggio umano.

OLIVETTI LOGOS 250-270
Tre registri operativi - Due registri di accumulo dati (tre per il modello 270)- Capacità 22 cifre più virgola e segno- Accumulo automatico di prodotti e quozienti - Calcolo diretto delle percentuali (nel modello 270, anche delle potenze e delle radici quadrate) - Arrotondamento per eccesso, per difetto e matematico - Decimali prefissabili fino a 15.


domenica 19 luglio 2015

SIT Siemens Grillo (1971)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

GRILLO
il telefono in palma di mano
Simpatico, comodo, il più piccolo del mondo.
Di linea così moderna... un tocco di stile in ogni ambiente.
E' fatto per la spina del vostro angolo preferito.
Chiedetelo alla SIP.

sabato 18 luglio 2015

Norton Commander 2 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
See the DOS run.

Look at DOS. It looks back at you.
It makes you do all the work.
You need the Norton Commander.

See this user-defined menu.
It runs your favorite programs and
routines at a keystroke.

View two directories —from one or
two disks—at once.
And move your files around quickly.

Pull down a menu for quick,
easy access to the full power and
features of the program.

Want a tree view? Just pop
up a window. You can scroll,
mouse or Speed Search for directories.

To see your files, pick a
directory on the left and see the
contents on the right.

Remember your last 15 commands?
Our Command History does.
Take your pick and run them again.

View your dBASE® II or III data
without having to run dBASE.
It’s as close as a keyst(r)oke.

Another keystroke shows Lotus®
1-2-3® or Symphony® files — with-
out running 1-2-3 or Symphony.

See DOS run like you’ve never seen it before. Like you won’t see it run with any other DOS enhancement shell. See version 2.0 of the Norton Commander— a dramatically advanced version of the program Infoworld called "tops in its class . . . a new level of convenience for MS/DOS users." The new Norton Commander combines the functions of a hard disk manager with all the features you need to support and enhance the DOS command line. Yet it’s flexible enough to get out of your way when you don’t need to see it. Novice or expert, you’ll want to see your dealer right away. And see how fast DOS can run.
Cioè:

Vedete il DOS correre.

Guardate il DOS. Lui guarda voi.
Vi fa fare tutto il lavoro.
Avete bisogno del Norton Comander.

Guardate questo menu definito dall'utente.
Gestisce i vostri programmi preferiti e
le vostre routine con la battuta di un tasto.

Visualizzate due directory - da uno o
due dischi - in una volta.
E spostate rapidamente i file.

Aprite un menu a discesa per un rapido,
facile accesso a tutta la potenza e
le opzioni del programma.

Volete una visualizzazione ad albero? Basta aprire
una finestra. È possibile scorrere,
usare il mouse o attivare la Ricerca veloce per le directory.

Per visualizzare i file, scegliete un
directory sulla sinistra e vedrete i
contenuti sulla destra.

Vi ricordate dei vostri ultimi 15 comandi?
La nostra Storia dei Comando lo fa.
Fate la vostra scelta e eseguiteli di nuovo.

Visualizzate i dati di dBASE® II o III
senza dover eseguire dBASE.
È a portata di tasto.

Un altro tasto mostra i file di
Lotus® 1-2-3 o di SYMPHONY® - senza
eseguire 1-2-3 o Symphony.

Guardate il DOS gestito come non l'avete mai visto prima. Come non si vede funzionare con una qualsiasi altra shell aggiuntiva del DOS. Guardate la versione 2.0 di Norton Commander - una versione notevolmente avanzata del programma che Infoworld ha chiamato "Al vertice della sua categoria... nuovi vantaggi per gli utenti MS/DOS". Il nuovo Norton Commander unisce le funzioni di un  manager di disco fisso a tutte le caratteristiche necessarie per gestire e migliorare la riga di comando del DOS. E tuttavia è abbastanza flessibile da togliersi di torno quando non hai bisogno di vederlo. Principiante o esperto, vi consigliamo di incontrare immediatamente il vostro rivenditore. E vedere quanto può essere eseguito velocemente  il DOS.

venerdì 17 luglio 2015

Norton Commander (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Who says you need hardware for speed up your PC?

Personal computers, like automobiles and yachts, are much more rewarding when they’re operating at high speed.
And, as with cars and boats, there’s more than one way to get your PC moving.
You can, for example, buy an expensive piece of hardware with “turbo” or “accelerator" in its name.
Or you can buy an affordable piece of software with “Norton” in its name.
Because the same Peter Norton who brought you the indispensable Norton Utilities™ now brings you the Norton Commander.™
And what is the Norton Commander?
It’s a power user’s PC control program that lets you cruise through your data with the greatest of ease.
While taking the hard work out of working with a hard disk.
Directory assistance. With the Norton Commander at your command, you can see your way through a sea of data faster than you can say “point and shoot”.
A compact pair of pop-up directory windows put your files—and a fleet of file management functions—at your fingertips.
You can list your files any way you like them—by name, extension, size or date.
You can scroll through them or page through them.
Or use the special speed-search command to find them even faster.
You can also inspect, edit, move, rename, delete, copy and whip your files into shape—at the stroke of a key or the nudge of a mouse.
Automatic pilot. Running your programs is a breeze. Especially when you take advantage of our custom user menus.
Or, if you want to take a convenient short cut, just point to your data and fire away.
The Norton Commander will find and run the matching program. Automatically.
How much memory does it take to work all of these wonders?
As little as 10K.
So it’s no wonder the Infoworld Review Board found the Norton Commander so memorable.
“Tops in its class”, they said. “Loaded with useful features” that provide “a new level of convenience for MS/DOS users”.“The more we used it, the more we liked it.”
You will, too.
Unless, of course, you’d rather not operate in the fast lane.
Cioè:
Chi dice che ci vuole dell'hardware per velocizzare il vostro PC?

I personal computer, come le automobili e gli yacht, sono molto più gratificanti quando operano ad alta velocità.
E, come con le automobili e le barche, c'è più di un modo per dare una mossa vostro PC.
È possibile, ad esempio, acquistare un costoso pezzo di hardware che abbia nel nome la parola "turbo" o "acceleratore".
Oppure è possibile acquistare un pezzo di software con prezzo accessibili che abbia "Norton" nel nome.
Perché lo stesso Peter Norton che vi ha dato le indispensabili Norton Utilities ™ ora vi dà il Norton Commander. ™
E cos'è il Norton Commander?
È il programma di controllo del PC di un utente esperto che consente di navigare attraverso i dati con la massima facilità.
Pur accollandosi il difficile compito di lavorare con un disco fisso.
Aiuto con le cartelle. Con il Norton Commander ai vostri comandi, potrete trovare la strada attraverso un mare di dati più velocemente di quanto si possa dire "point and shoot".
Una coppia compatta di finestre di directory pop-up mette i vostri file - e una flotta di funzioni di gestione dei file - a portata di mano.
Potete elencare i file come più vi piace - per nome, estensione, dimensione o data.
È possibile scorrerli rigo per rigo o pagina per pagina.
Oppure utilizzare il comando speciale di ricerca veloce per trovarli ancora più rapidamente.
È inoltre possibile controllare, modificare, spostare, rinominare, eliminare, copiare e rimetterli in riga - con il clic di un tasto o il movimento del mouse.
Pilota automatico. L'esecuzione dei programmi è un gioco da ragazzi. Soprattutto quando si approfitta dei nostri menu utente personalizzati.
O, se volete prendere una comoda scorciatoia, basta puntare ai propri dati e sparare.
Il Comandante Norton troverà ed eseguirà il programma corrispondente. Automaticamente.
Quanta memoria ci vuole per far funzionare tutte queste meraviglie?
Meno di 10K
Quindi non c'è da stupirsi che l'Infoworld Review Board abbia trovato il Norton Commander così memorabile.
"Al vertice nella sua classe", hanno detto. "Ricco di caratteristiche utili" che offrono "nuovi vantaggi agli utenti MS/DOS". "Più lo abbiamo usato, più ci è piaciuto."
Anche per voi sarà così.
A meno che, naturalmente, preferiate non muovervi nella corsia di scorrimento veloce.







giovedì 16 luglio 2015

Summagraphics mouse (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Choose SummaMouse and you can pick any program.

£ 99 + VAT (inc. support software)

Using all electronic, optical technology, SummaMouse is simply the best choice, and easily the best buy, in mouse systems today.
Quick, accurate and reliable — it runs rings round mechanical mice — SummaMouse does more than provide beginners with almost instant computer proficiency:
SummaMouse Support Software enables you to operate any program you wish.
Press and hold down the centre button. A menu appears at the top of the screen. Move the cursor to the item you wish to select and you get a pull-down or popup menu containing options. Now move the cursor to the required option, release the button — and that’s it.
SummaMouse software comes complete with example menus for Wordstar and Lotus 123. Straightforward set-up routines are provided with an excellent manual and any word-processor or text editor can be used to prepare menus for all other application programs.
Price of the whole SummaMouse package?
It can only frighten other mice:
Just £99 + vat.
Cioè:
Scegliete SummaMouse e potrete usare qualsiasi programma.

£ 99 + VAT (inclusi progrmmi di supporto)

Utilizzando una tecnologia tutta elettronica e ottica, SummaMouse è semplicemente la scelta migliore, e sicuramente il miglior acquisto, in sistemi di puntamento di oggi.
Veloce, accurato e affidabile - di gran lunga superiore ai mouse meccanici - SummaMouse non si limita a fornire ai principianti competenze informatiche quasi istantanee:
SummaMouse Software Support consente di utilizzare qualsiasi programma che si desidera.
Premete e tenete premuto il pulsante centrale. Nella parte superiore dello schermo viene visualizzato un menu. Spostate il cursore sulla voce che volete selezionare e otterrete un menu a discesa o a popup contenente e varie opzioni. Ora spostate il cursore sull'opzione desiderata, rilasciate il tasto - e il gioco è fatto.
Il software di SummaMouse è fornito completo di menu di esempio per WordStar e Lotus 123. È dotato di immediate routine di configurazione e di un ottimo manuale e qualsiasi word-processor o editor di testo può essere utilizzato per preparare i menu per tutti gli altri programmi applicativi.
Il prezzo di tutto il pacchetto SummaMouse?
Può solo spaventare gli altri mouse:
Solo £ 99 + vat.




mercoledì 15 luglio 2015

Packard Bell (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Avete notato? Tra le apparecchiature informatiche, a destra, proprio davanti a una stampante laser c'è una macchina per scrivere...
If you agree that even the most sophisticated computer system is simply a tool for increasing productivity, and not a way of life unto itself, we suggest you talk with us.
Business person to business person.

Business and professional computers, monitors, peripherals and accessories.
If leadership comes from quality, performance, and value we've been quietly leading for a long time.

PACKARD BELL
America grew up listening to us. It still does.
Cioè:
Se siete d'accordo che anche il sistema informatico più sofisticato sia semplicemente uno strumento per aumentare la produttività e non un modo di vita a sé stante, vi consigliamo di parlare con noi.
Da persona d'affari a persona d'affari.

Computer professionali e aziendali, monitor, periferiche e accessori.
Se essere al comando nasce da qualità, prestazioni e valore, noi siamo tranquillamente al comando da parecchio tempo.

PACKARD BELL
L'America è cresciuto ascoltandoci. Lo fa ancora.

martedì 14 luglio 2015

Geloso monitor colore (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
14" monitor color

Monitor a colori di caratteristiche professionali, ingresso PAL video composito con audio e ingresso RGB lineare/TTL.
• Segnale di ingresso: Video 1,0 Vp-p composito PAL 75 ohm, connettore RCA
RGB ingresso TTL-5 Vp-p
Sincronismo NEGATIVO -5 Vp-p POSITIVO -5 Vp-p
Connettore DIN 6 poli
Audio 500 mVp-p
47 Kohm, connettore RCA
• Uscita audio: 1,2 W distors. 10%
• Altoparlante: diam. 75, 8 ohm
• Cinescopio: 14” diagonale 367 mm, 90 gradi
• Alta tensione: 22 KV per intensità di fascio zero
• Alimentazione: 220 V c.a. 50 Hz
• Dimensioni: 374 x 340 x 366
• Mobile in ABS
• Peso: 10,5 Kg.
• Cod. 08/8550-14

lunedì 13 luglio 2015

Honeywell (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
VOI AVETE BISOGNO DI HONEYWELL
HONEYWELL HA BISOGNO DI VOI.

A che piano sono i vostri uffici? Se vi affacciate alla finestra scoprirete che esattamente allo stesso piano del grattacielo di. fronte c’è Honeywell. Non è una coincidenza, è una scelta precisa ed esclusiva di Honeywell: porsi sempre cii fronte ai vostri problemi aziendali concreti prospettando soluzioni informatiche adeguate al vostro caso. Honeywell oltre ad offrirvi calcolatori tecnologicamente avanzati, vi mette a disposizione programmi facili da usare nei quali troverete riflessa la vostra attività in tutte le sue sfaccettature. Conoscere e risolvere insieme. Honeywell vi assicura inoltre un’assistenza capillare e qualificata e la sicurezza di un alto standard in tutti i programmi di formazione. La soluzione che state cercando sta proprio di fronte a Voi; né troppo in alto, né troppo in basso.

Honeywell
Honeywell Information Systems Italia


domenica 12 luglio 2015

TeleVideo PC (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Televideo.
I Personal Computer che dimostrano come la forma migliori la funzione.


Ti presentiamo i Personal Computer che ti rendono più facile il lavoro per consentirti di ottenere le tue migliori prestazioni: TeleVideo.

I Computer sui quali gira il Software IBM
Non solo i TeleVideo sono compatibili con te, ma sono anche compatibili al 99%* con Software e Hardware IBM® PC. Per metterti in grado di utilizzare i programmi che facilitano la gestione del computer, sui computer che la rendono ancora più facile.
I Computer che fanno appello ai sensi
Guardali, toccali, sentili e subito saprai che i TeleVideo sono fatti per te. Lo schermo orientabile antiriflesso a 14 pollici, i tasti anatomici, l’ampio spazio d’appoggio per le mani e l’eliminazione della ventola sono stati tutti progettati tenendo bene in mente il tuo comfort. E il tutto è sistemato in un’area di dimensioni ben ridotte.

Caratteristiche del Tele PC

Compatibile IBM
Schermo orientabile 14”
Lavoro silenzioso (senza ventola)
128K memoria RAM Risoluzione grafica 640 x 200
Porta seriale RS-232C
MS™—DOS/BASIC®
Porta parallela tipo centronics
Porta video Composite
Porta per monitor a colori
Possibilità di espansione di sistema

TeleVideo Personal Computers.
La forma migliora la funzione.

IBM è un marchio registrato della International Business Machines Corp. MS è un marchio della MicroSoft Corporation. BASIC è un marchio registrato della MicroSoft Corporation. *PC World—Aprile 1984

sabato 11 luglio 2015

Philips YES Computer (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
PHILIPS AGGIUNGE NUOVE DIMENSIONI ALLA GESTIONE DELL'INFORMAZIONE

:YES Il Personal Computer a cui non potete dire di no

Nel mondo dei Computer, Philips occupa un posto di primaria importanza e di assoluta affidabilità.
La gamma dei prodotti offerti è molto vasta e qualificata, e si articola in sistemi complessi con multiposto di lavoro, word processing, personal e professional computer.
La famiglia dei personal e professional computer è particolarmente interessante e diversificata: con i modelli :YES, P 3102 e P 3200 essa è all’avanguardia a livello mondiale.
:YES è il punto di partenza. Piccolo ma con grandi prestazioni, semplice ma estremamente completo, è l’aiuto ideale per risolvere i problemi quotidiani della vostra attività.
Il prezzo è di grande appetibilità e non mancherà di sbalordirvi soprattutto se valutato in relazione alle sue specifiche tecniche.

SPECIFICHE TECNICHE
Processore: 80186/8 MHz
Memoria: 128 Kb RAM espandibile a 640 Kb -64 Kb ROM
Supporto di massa: Floppy disk da 3,5” da 720 Kb e/o dischi rigidi da 10 o 20Mb
Slot di espansione: 2 slot per espansione di memoria, interfaccia SASI, LAN, DATA COMUNICATION
Definizione carattere: 8 x 14 punti, già predisposto per monitor a colori
Definizione grafica: 640 x 350 pixels in monocromatico, 320 x 250 pixels con 16 colori
Software a corredo: Sistema operativo DOS PLUS che permette il Multitasking, MS-DOS e GW BASIC Interprete



venerdì 10 luglio 2015

SKC Floppy Disk (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

giovedì 9 luglio 2015

Seagate disc drive (1987)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
SEAGATE GOES BIKING.
At Bikecology,® the Santa Monica bicycle store. Don Pensack uses a Seagate disc drive to keep rack of millions of dollars worth of recreational, racing and mountain bikes.
Don’s business depends on this information. That’s why Don depends on a Seagate drive.
Worldwide, over 5 million of our 5¼” hard disc drives provide dependable data storage for quality-conscious people.
If your business is looking for a new computer, disc memory upgrade or add-on, ask for Seagate by name.
Big wheels do.

Seagate Technology, 920 Disc Drive, Scotts Valley, CA 95066. 800-468-DISC.
In California, 800-468-DISK.

Seagate
The first name in disc drives.
Cioè:
SEAGATE VA IN BICI.
A Bikecology®, il negozio di biciclette di Santa Monica, Don Pensack utilizza un'unità disco di Seagate per tenere traccia di milioni di dollari di bici da passeggio, da corsa e da fuoristrada.
L'attività di Don dipende da queste informazioni. Ecco perché Don dipende da un disco di Seagate.
In tutto il mondo, oltre 5 milioni di nostri dischi fissi da 5 ¼" forniscono archiviazione dei dati affidabile per le persone attente alla qualità.
Se la vostra azienda è alla ricerca di un nuovo computer, di una aggiornamento del disco fisso o di un disco aggiuntivo, chiedete Seagate per nome.
La gente importante lo fa. [Gioco di parole intraducibile; big wheels, alla lettera: grandi ruote. N.d.T.]

Seagate Technology, 920 Disc Drive, Scotts Valley, CA 95066. 800-468-DISC.
In California, 800-468-DISK.

Seagate
Il primo nome per i dischi fissi.

mercoledì 8 luglio 2015

Acer 1100 SX (1990)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
“I wish I could run as well as my Acer SX.”

A smooth move up to the 386 world, the Acer 1100/SX is ideally suited as a desktop system, workstation or entry-level file server.
Loaded with the Intel i386SX 16MHz processor, it has 1MB of system RAM expandable up to 8MB, 1.2 MB Floppy Disk, enhanced VGA video, 4 ISA expansion slots, 101-key enhanced keyboard, 2 serial ports, 1 parallel port, 1 mouse port, and  FDD/IDE disk interfaces. Bundled with MS-DOS, MS-Windows/386, GW BASIC, and PS/2 style mouse, and backed by our unique 4/8/12 warranty and onsite service, the Acer 1100/SX offers unsurpassed value.
You’ll love the potential of the Acer 1100/SX. Call 1-800-SEE-ACER to find out more about the new world this system will open up for you. One look and you, too, will agree Acer is a very smooth move.

Acer and the Acer logo are registered trademark of Acer Inc.
All other product name are trademarks of their respective manufacturer.
© Acer America Corporation
Cioè:
"Vorrei correre come il mio Acer SX."

Una mossa saggia verso il mondo 386, l'Acer 1100/SX è ideale come sistema desktop, workstation o file server di livello base.
Con la potenza del processore Intel i386SX 16MHz, ha 1 MB di RAM di sistema espandibile fino a 8 MB, 1,2 MB Floppy Disk, video VGA migliorato, 4 slot di espansione ISA, 101 tasti della tastiera migliorata, 2 porte seriali, 1 porta parallela, 1 porta per il mouse e interfacce disco FDD/IDE. Fornito insieme a MS-DOS, MS-Windows/386, GW BASIC, e mouse tipo PS/2, e coperto dalla nostro garanzia 4/8/12 e dall'assistenza sul posto, l'Acer 1100/SX offre un valore insuperabile.
Il potenzale dell'Acer 1100/SX vi piacerà. Chiamate 1-800-SEE-ACER per saperne di più sul nuovo mondo che questo sistema aprirà per voi. Uno sguardo e voi, come gli altri, sarete d'accordo che Acer è una mossa saggia.

Acer e il logo Acer sono marchi registrati di Acer Inc.
Tutti gli altri nomi di prodotto sono marchi di fabbrica dei loro rispettivi produttori.
© Acer America Corporation


martedì 7 luglio 2015

Apricot PC (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
APRICOT. FATTO BENE.
1 Apricot è il nuovo personal computer 16 bit della Harden. E' il piu nuovo, il piu evoluto: per prestazioni e filosofia di design può essere definito un vero personal computer professionale della quarto generazione. Ha fino a 768 Kbytes di memoria centrale e fino a 10 Mbytes di memoria di massa. Tale capacità di memoria, unita all'architettura del potente multiprocessore, assicura un utilizzo del software particolarmente rapido, facile, efficiente. Apricot ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e più di 100 applicazioni già disponibili in italiano. Sono disponibili i principali linguaggi compilati insieme ad una vasta gamma di utilities (graphic’s kernel, generatore di caratteri ecc.).

2 Il video ad altissima definizione (320.000 punti, quasi il doppio degli altri) è ideale per applicazioni tecniche e grafiche, e per la video scrittura. Lo schermo verde antiriflesso è a luminosità regolabile, e il monitor orientabile e scorrevole garantisce il massimo comfort, anche dopo molte ore di lavoro.

3 Apricot adotta dischetti rigidi da 3,5 pollici, secondo il nuovo standard. Hanno un accesso rapido, sono tascabili e protetti contro la polvere e gli urti, e garantiscono una conservazione ottimale dell'archivio-dati. I disk drivers sono protetti da uno sportello di sicurezza.

4 Ciascun tasto della “tastiera intelligente” è definibile dall’utente. La tastiera si può usare anche come calcolatrice ed esegue calcoli con numeri fino a dieci cifre e calcoli di percentuali, in modo da poter inviare come input anche i valori numerici calcolati durante l’esecuzione di un programma. Oltre a 8 tasti-funzione tradizionali, Apricot offre 6 tasti sensitivi di funzione guidati direttamente dal microscreen a cristalli liquidi. La tastiera è separabile, e a basso profilo.

5 Il microscreen a cristalli liquidi funziona anche come finestra-video e consente di utilizzare il sistema senza monitor. Permette di visualizzare le funzioni correnti dei tasti, e contemporaneamente di sapere quali tasti sono attivi. Inoltre indica l’ora, la data, e visualizza i calcoli eseguiti parallelamente al programma in corso.

6 Apricot unisce tutte sue prestazioni in un’unica sofisticato piastra a circuito stampato. Unità centrale architettura multiprocessore: INTEL 8086 funzionante a 5 MHz, INTEL 8089 per ottimizzare la gestione I/O e per comunicazioni, e INTEL 8087, potente co-processore per il calcolo matematico, opzionale.

7 L’unità centrale e la tastiera si richiudono a valigetta, pesano complessivamente 8 Kg, e sono facilmente trosportabili. E’ disponibile il mouse, che consente un accesso diretto al video, senza l’utilizzo dello tastiera.

8 Harden Italia è legata all’innovazione tecnologico nel settore dei personal computer. Con i suoi 150 rivenditori in tutta Italia vi garantisce professionalità, qualità ed assistenza sia nell’hardware che nel software. Se volete maggiori informazioni scrivete o telefonate ad Horden Italia - Centro Direzionole Milanofiori - 20089 Rozzano - Strada 7 Palazzo T3 - Tel. 02/8243741











lunedì 6 luglio 2015

Zenith Z-386/33 (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
“It’s a simple formula. The more power under the hood, the faster you go. Well, I just found a 386 PC with a Ferrari engine.”

ZENITH INNOVATES AGAIN™
Racing at 8.2 MIPS* Zenith shatters the 33MHz speed barrier with one of the fastest Intel386™ workstations ever built.
Even after you see it, you still might not believe that any 386/33 workstation can deliver such unprecedented speed and reliability as Zenith Data Systems’ Z-386/33. But it’s true.
Up to 30% faster than many 25MHz desktops, Zenith’s Z-386/33 even exceeds the limits of other 33MHz systems. In fact, its super-fast processor, disk and memory subsystems give you uncompromising performance. So you can blaze through the most demanding scientific, engineering and manufacturing applications at an almost unheard of 8.2 MIPS.
For those who need 25MHz power, there’s the Zenith Z-386/25. It, too, gives you high-powered file serving, CAD/CAM/CAE, multi-tasking and multi-user capabilities. And each lets you take advantage of thousands of industry standard peripherals as well as such advanced operating environments as MS OS/2® and SCO Xenix®.
Both 32-bit powerhouse workstations also let you add hard drives and up to 64MB of memory to keep pace with your growing needs. Plus, they come standard with MS-DOS. And all hard drive models even include Microsoft Windows/386.
So if you need a faster workstation— or the fastest—shift into overdrive with Zenith’s Z-386/25 or Z-386/33 today. For the name of your nearest Zenith Data Systems authorized dealer, call: 1-800-553-0350.

Graphics simulate Microsoft Windows, a product and trademark of Microsoft Corporation. MS-DOS, MS OS/2, Microsoft Windows/386 and Xenix are registered trademarks of Microsoft Corporation. SCO Is a trademark of The Santa Cruz Operation, Inc. InteL386 is a trademark of Intel Corporation.

Source: Power Meter V1.5, The Database Group, Inc., Upland, CA. MIPS: Millions of Instructions Per Seconds.
Cioè:
“C'è una semplice formula. Più potenza sotto il cofano, più si va veloce. Be', ho appena trovato un PC 386 con un motore Ferrari.

ZENITH INNOVA ANCORA™
Correndo a 8,2 MIPS* Zenith abbatte la barriera dei 33MHz di velocità con una delle workstation Intel386™ più veloci mai costruite.
Anche dopo che lo avrete visto, potreste non credere che una qualche workstation sia in grado di fornire tali velocità e affidabilità senza precedenti come il 386/33 di Zenith Data Systems. Ma è così.
Fino al 30% più veloce di molti desktop a 25MHz, lo Z-386/33 di Zenith supera anche i limiti di altri sistemi a 33 MHz. Infatti, il suo processore super-veloce e i suoi sottosistemi disco e memoria forniscono prestazioni senza compromessi. Così si può correre al massimo tra le più esigenti applicazioni scientifiche, ingegneristiche e di produzione a una velocità, quasi sconosciuta, di 8,2 MIPS.
Per chi ha bisogno della potenza di un 25MHz, c'è lo Zenith Z-386/25. Anch'esso offre file-serving ad alta potenza, CAD/CAM/CAE, funzionalità multi-tasking e multi-utente. E ciascuno vi consente di approfittare di migliaia di periferiche standard così come di ambienti operativi avanzati come MS OS/2® e SCO Xenix®.
Entrambe le potenti postazioni di lavoro a 32 bit consentono inoltre di aggiungere hard disk e fino a 64 MB di memoria per tenere il passo con le vostre esigenze di crescita. Inoltre, sono fornite di serie con MS-DOS. E tutti i modelli con disco rigido includono persino Microsoft Windows/386.
Quindi, se avete bisogno di una workstation più veloce - o della più veloce in assoluto - mettete oggi stesso l'overdrive con Zenith Z-386/25 o Z-386/33. Per il nome del vostro rivenditore Zenith Data Systems autorizzato più vicino, chiamate: 1-800-553-0350.


La grafica simula Microsoft Windows, un prodotto e marchio di fabbrica di Microsoft Corporation. MS-DOS, OS/2 MS, Microsoft Windows/ 386 e Xenix sono marchi registrati di Microsoft Corporation. SCO è un marchio di The Santa Cruz Operation, Inc. Intel386 è un marchio registrato di Intel Corporation.

Fonte: Power Meter V1.5, The Database Group, Inc., Upland, CA. MIPS: Milioni di Istruzioni Per Secondo.



domenica 5 luglio 2015

Atari 130XE (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
NUMERI, NON PAROLE.

ATARI 130 XE è un grande personal computer che, ad una enorme capacità di memoria, abbina una maggiore versatilità. Atari 130XE non ha bisogno di molte parole per essere presentato, i suoi numeri parlano da soli.

128K RAM
ATARI 130XE utilizza un microprocessore 6502C. Ha una memoria di 128K RAM, 24K ROM (Sistema operativo e linguaggio programmazione Basic). Tanta potenza in più per un maggior numero di informazioni.
4 CHIPS SPECIALI
Sono Chips esclusivi Atari: GTIA - Per la visualizzazione grafica; POKEY - Generatore e controllo di SUONO; ANTIC - Per la gestione dello schermo e di Input/Output; FREDDY - Sistema di controllo della memoria.
256 COLORI
ATARI 130XE ha capacità grafiche nettamente superiori alla media: 11 tipi di modi grafici; 256 colori (128 visualizzati contemporaneamente); grafica 320 x 192 ad alta risoluzione; una visualizzazione di 40 colonne per 24 linee; 5 modi di testo. Tutto quanto ti serve per scatenare al meglio la tua creatività, senza limiti di alcun tipo.
4 CANALI SONORI
Anche per le capacità sonore, Atari 130XE rivela straordinarie e inaspettate possibilità: 4 canali sonori indipendenti su una gamma di 3 ottave e mezza.
62 TASTI
Una tastiera formidabile: 62 tasti, tasto Help e quattro tasti per funzioni speciali; caratteri internazionali; 29 tasti con funzione grafica. Linguaggio di programmazione Atari Basic incorporato.
41 CONFIGURAZIONI POSSIBILI
Software e periferiche compatibili con i computers della serie XL: Stampante a colori Atari 1020; stampante letter Quality Atari 1027; Stampante ad aghi pogrammabile Atari 1029; Disk drive Atari 1050 (È possibile l’utilizzo di 4 unità in serie); Joystick e Super Controller.
 
L. 380.00 + IVA

ATARI® COMPUTERS
TECNOLOGIA FORTE, PREZZO VINCENTE.

sabato 4 luglio 2015

HP-55 (1975) b



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali


Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

NUOVO: IL POCKET CHE LAVORA NELLA QUARTA DIMENSIONE.

Con il nuovo HP-55, la Hewlett-Packard aggiunge ai calcolatori tascabili una dimensione completamente nuova: il tempo.
Ha infatti un timer incorporato, in grado di contare i centesimi di secondo per periodi fino a 100 ore, con possibilità di somma dei tempi e di memorizzazione degli intertempi: lei può immagazzinare e richiamare a volontà fino a 10 tempi, sia per confrontarli direttamente, sia per un calcolo programmato.

86 funzioni pre-programmate.
L’HP-55 le offre la gamma completa dei logaritmi e delle funzioni aritmetiche e trigonometriche, comprendendo anche i fattoriali e la possibilità di lavorare in gradi centesimali, sessagesimali e radianti. Tutta la parte di calcolo statistico adesso comprende la regressione lineare, la deviazione standard con due variabili, e non meno di 20 conversioni, di cui 14 inglesi/metriche e 6 trascendentali.
Non molti calcolatori tascabili possono vantare tutta questa potenza; e nessuno della stessa classe dell’ HP-55.

20 memorie.
Pochi “tascabili” hanno più di una o due memorie indirizzabili: l’HP-55 ne ha ben 20, e lei può lavorare con l’aritmetica dei registri addirittura su 10 di esse!
In più, c’è il registro “Last X” per la correzione degli errori in qualsiasi punto dell’operazione e la catasta operativa di 4 registri, esclusiva della Hewlett-Packard.

49 istruzioni di programma.
Per quanto riguarda i calcoli noiosi e lunghi, l’HP-55 le permette di creare di volta in volta il programma più adatto: basta effettuare la successione di operazioni premendo i pulsanti relativi, ed i calcolatore la impara. Adesso è sufficiente inserire i dati nuovi ogni volta, e l’HP-55 esegue tutto il lavoro; anche per controllare il programma è sufficiente premere un pulsante.
La revisione del programma, la correzione e i salti diretti e condizionati sono altrettanto semplici. Sono disponibili a parte biblioteche di programmi già pronti di matematica e statistica.

La superiorità Hewlett-Packard.
Il calcolatore tascabile (da non confondersi con le piccole calcolatrici) è una conquista Hewlett-Packard, e a tutt’oggi più di mezzo milione di scienziati, di ingegneri, e di uomini d’affari all’avanguardia ne hanno già uno.
Ecco ora l’HP-55, a dimostrare ancora una volta la netta superiorità Hewlett-Packard in questo campo, e non solo grazie alle sue caratteristiche, ma anche grazie all'eccezionale rapporto tra l’ampiezza delle sue prestazioni e la convenienza del suo prezzo.

15 giorni in prova, SENZA IMPEGNO.
E un risparmio di 19.000 Lire.
Basta che lei spedisca il coupon insieme all’assegno e all’ordine a:
Hewlett-Packard Italiana S.p.A. Via A. Vespucci, 2 - 20124 Milano.
Quando il suo HP-55 sarà arrivato, lo usi pure per 15 giorni. Poi, se non sarà completamente soddisfatto, lo rispedisca intatto: noi cancelleremo l’ordine e le rispediremo il denaro senza alcun problema.



venerdì 3 luglio 2015

Data General (1975) b



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
You haven't outgrown your big computer.
It just needs a little help.

There’s no reason for you to go through the trauma of pulling out your big computer and putting in an even bigger one. You can get your big computer a little assistant. A small computer from Data General.
Haggar Slacks brought in a Data General computer to help out their big computer for a lot less than it would have cost to upgrade. Our computer took over a job called "Pattern Layout Optimization" (The computer figures out how to get the most slacks out of every bolt of cloth.)
The Data General computer did the job exactly like the big computer. Just as fast. Just as efficiently. But at a cost so much lower that it paid for itself in less than two years.
And at the same time, our computer took a heavy load off the big computer. So instead of upgrading, Haggar could keep their big computer right where it was.
Lowe’s Companies (a group of 130 building materials stores) put our computers in their stores so their salesmen could get instantaneous prices and stock levels. And our computer cost a third less than the IBM 370 it would have taken to do the job.
One of the largest banks in the Northeast put a Data General computer in their trust department to give their portfolio officers access to vital investment information in their large IBM computer. And our computer does the job for much less than the communications costs incurred when the large computer did it alone.
There are hundreds of other ways you can profitably use Data General computers. Sixteen of them are described in our brochure, "The Sensible Way to Use Computers".
Write for a copy.
You may discover that instead of upgrading to a bigger computer, you’ll be better off buying a small one.
Cioè:
Non è che il vostro computer grande non vi va più bene.
È che ha solo bisogno di un piccolo aiuto.

Non c'è alcun motivo che passiate attraverso il trauma di togliere il vostro computer grande e metterne uno ancora più grande. Potete dare al vostro computer grande un piccolo assistente. Un piccolo computer di Data General.
Haggar Slacks ha installato un computer Data General per aiutare il loro calcolatore grande per molto meno di quanto ne sarebbe costato l'aggiornamento. Il nostro computer si è messo a fare un lavoro chiamato "Pattern Layout Optimization" (il computer determina come ottenere il maggior numero di pantaloni da ogni rotolo di stoffa.)
Il computer Data General ha fatto il lavoro esattamente come il computer grande. Altrettanto velocemente. Proprio nel modo più efficiente. Ma a un costo tanto inferiore che si è ripagato in meno di due anni.
E allo stesso tempo, il nostro computer ha tolto un lavoro pesante al computer grande. Così, invece di aggiornarlo, la Haggar potrebbe tenere il computer grande dove era.
Le Compagnie Lowe (un gruppo di 130 negozi per materiale da costruzione) hanno messo i nostri computer nei loro negozi così i loro venditori sanno immediatamente i prezzi e i livelli delle scorte. E il nostro computer costa un terzo in meno dell'IBM 370 che avrebbero dovuto acquistare per fare il lavoro.
Una delle maggiori banche del Nordest ha messo un computer Data General nel proprio ufficio fondi di investimento  per dare accesso, ai gestori dei portafogli, a informazioni, vitali per l'investimento, che si trovano nel loro grande computer IBM. E il nostro computer fa il lavoro per molto meno rispetto ai costi di comunicazione sostenuti quando il computer di grandi dimensioni lavorava da solo.
Ci sono centinaia di altri modi per utilizzare proficuamente i computer di Data General. Sedici di essi sono descritti nel nostro opuscolo, "Il Modo Razionale di Usare i Computer".
Richiedetene una copia.
Potreste scoprire che invece di passare a un computer più grande, sarebbe meglio che ne acquistaste uno piccolo.

giovedì 2 luglio 2015

Commodore Amiga (1992)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
The Amiga Isn't Just A Better Way To Present.
It's A Better Way To Sell.


The Amiga does so many things, it virtually pays for itself.

What’s the difference between a presentation created with the Amiga® and every other presentation?
In a word, results. Because the Amiga turns a ho-hum presentation into a persuasive multimedia show.
You can deliver your presentation on a TV monitor, output onto slides or video, or press a CD-ROM and present your message on CDTV™ (Commodore Dynamic Television), the lowest cost high performance multimedia presentation system available. You can also import and export fìles to both PC—compatible computers* and Macintosh™,* or easily connect to an existing Novell™ network.*
Presentation professionals can also take advantage of special software programs.
SCALA® 2.0 features a simple point-and-click menu for integrating text, animation, drawings, slides, photos and music so you can create striking, attention-getting screen presentations.
Presentation Master™ offers a paint program, business graphics module, and color postscript output all in one package, so you can design, display and output powerful multimedia presentations.
With the Amiga, even those last minute changes are a snap. In fact, the Amiga does so
many things, it pays for itself. And every Amiga 2000 and 3000 series computer comes with Commodore Express Gold service options** and convenient leasing terms.
For more information, call 1-800-66-AMIGA. (In Canada, call 1-800-661-AMIGA.)
The Amiga. The presentation system more people are sold on.

© 1992 Commodore Business Machines Inc. Commodore and the Commodore logo are registered trademarks of Commodore Electronics Ltd. Amiga is a registered trademark of Commodore-Amiga, Inc. Products available on GSA schedule GS-OOK-91-AGS-5069. *With available hardware/software. **Available only on systems purchased in the U.S. through an authorized Commodore-Amiga dealer. Customer activation required. Nominal fee for some options. Macintosh is a registered trademark of Apple Computer Inc. Novell Is a registered trademark of Novell Inc. SCALA is a registered trademark of SCALA Inc. Presentation Master is a registered trademark of OXXI, Inc.
Cioè:
Amiga Non È Solo Un Modo Migliore Per Fare Presentazioni.
È Un Modo Migliore Per Vendere.


Amiga fa tante cose, si paga praticamente da sola.

Qual è la differenza tra una presentazione creata con l'Amiga® ed ogni altra presentazione?
In una parola, i risultati. Perché l'Amiga trasforma una presentazione barbosa in uno spettacolo multimediale convincente.
È possibile effettuare la presentazione su un monitor TV, con diapositive o su un video, o stampare un CD-ROM e presentare il vostro messaggio sul CDTV™ (Commodore Dynamic Television), il sistema di presentazione multimediale ad alte prestazioni più economico disponibile. È inoltre possibile importare ed esportare fìles a entrambi i PC - i computer compatibili* e i Macintosh™*,  o connettersi facilmente a una rete Novell™* esistente.
Chi fa presentazioni professionali può inoltre usufruire di particolari programmi software.
SCALA® 2.0 dotato di un semplice menu punta-e-clicca per integrare testo, animazioni, disegni, diapositive, foto e musica in modo da poter creare delle sorprendenti presentazioni a video molto coinvolgenti.
Presentation Master™ offre un programma di disegno, un modulo per la grafica aziendale e l'output  PostScript a colori in un unico pacchetto, in modo da poter progettare, visualizzare e mostrare potenti presentazioni multimediali.
Con Amiga, anche quei cambiamenti dell'ultimo minuto sono un gioco da ragazzi. Infatti, Amiga fa
molte cose, si paga da sé. E ogni computer della serie Amiga 2000 e 3000 è dotato di opzioni di servizio Commodore Express Gold** e condizioni di leasing convenienti.
Per ulteriori informazioni, chiamate 1-800-66-AMIGA. (In Canada, chiamate 1-800-661-AMIGA.)
Amiga. Il sistema di presentazione più venduto.

© 1992  Commodore Business Machines Inc. Commodore e il logo Commodore sono marchi registrati di Commodore Electronics Ltd. Amiga è un marchio registrato di Commodore-Amiga, Inc. I prodotti disponibili temporizzazione GSA GS-OOK-91-AGS-5069. *Con hardware/software disponibili. ** Disponibile solo su sistemi acquistati negli Stati Uniti attraverso un rivenditore autorizzato Commodore-Amiga. È richiesta l'attivazione del cliente. Pagamento nominale per alcune opzioni. Macintosh è un marchio registrato di Apple Computer Inc. Novell è un marchio registrato di Novell Inc. SCALA è un marchio registrato di SCALA Inc. Presentation Master è un marchio registrato di OXXI, Inc.

mercoledì 1 luglio 2015

Cyrix coprocessor (1991)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
THERE IS ONLY ONE LOTUS.
AND ONLY A COPROCESSOR RUNS IT FASTEST.
CYRIX.

For most people, the best reason to buy a math coprocessor is to make your software run faster. And the coprocessors that run it fastest are from Cyrix™. Because our FasMath™ coprocessors outperform all others in running Lotus® 1-2-3® and other leading software by every available measure.
FasMath processors perform floating point operations from five to ten times faster than other coprocessors, thanks to an entirely new innovative architecture. Which means that everyone’s favorite spreadsheet will run up to three times faster with a Cyrix coprocessor.
You’ll also find FasMath products are more accurate. Because they compute results to 20 decimal digits of accuracy, instead of the usual seven.
What’s more, the FasMath family consumes less power. Which preserves battery life for laptop users. And, across all clock speeds, from our 16, 20, 25 and 33 MHz parts to our newly-announced 40 MHz processors, Cyrix coprocessors are unmatched in compatibility. They’re even backed by a five year limited warranty and a toll-free support hotline.
So call us at 1-800-FASMATH (that's 1-800-327-6284) and we'll send you the unvarnished truth straight from the experts who measure PC performance, including the experts at Lotus Development who test products and certify compatibility. Which should make choosing the math coprocessor that’s right for you as simple as 1-2-3.

Cyrix and FasMatk are trademarks of Cyrix Corporation. Lotus and 1-2-3 are registered trademarks of Lotus Development Corporation.
©1991 Cyrix Corporation.
Cioè:
C'È UN SOLO LOTUS.
E SOLO UN COPROCESSORE LO FA FUNZIONARE IL PIÙ VELOCEMENTE.
CYRIX.

Per la maggior parte delle persone, la miglior ragione per comprare un coprocessore matematico è quella di far girare il proprio software più rapidamente. E i coprocessori che li fanno girare il più rapidamente sono i Cyrix ™. Perché i nostri coprocessori FasMath ™ funzionano meglio di tutti gli altri nell'eseguire Lotus® 1-2-3® e altri principali software in tutti i modi possibili.
I Processori FasMath eseguono operazioni in virgola mobile da cinque a dieci volte più velocemente rispetto ad altri coprocessori, grazie a un architettura innovativa completamente nuova. Il che significa che il foglio di calcolo che tutti preferiscono verrà eseguito fino a tre volte più velocemente con un coprocessore Cyrix.
Troverete anche che i prodotti FasMath sono più precisi. Perché calcolano risultati con 20 cifre decimali di precisione, invece delle solite sette.
In più, la famiglia FasMath consuma meno energia. E questo allunga la durata della batteria per gli utenti di laptop. E, in tutte le velocità di clock, dai nostri 16, 20, 25 e 33 MHz ai processori 40 MHz appena annunciati, i coprocessori Cyrix sono senza pari per compatibilità. Sono anche supportati da una garanzia limitata di cinque anni e da un supporto hotline gratuito.
Quindi, chiamateci al numero 1-800-FASMATH (cioè 1-800-327-6284) e vi faremo avere la verità nuda e cruda direttamente dagli esperti che misurano le prestazioni dei PC, tra cui gli esperti di Lotus Development che testano i prodotti e ne certificano la compatibilità. Questo dovrebbe rendere la scelta del coprocessore matematico adatto a voi semplice come 1-2-3.

Cyrix e FasMath sono marchi di fabbrica di Cyrix Corporation. Lotus e 1-2-3 sono marchi registrati di Lotus Development Corporation.
© 1991 Cyrix Corporation.

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.