Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 19 giugno 2016

Texas Instruments TI-58 e TI-59 (1980)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
La popolazione mondiale del 2000 è stimabile in cm 1,6x2,0 e 5' di calcolo.

Le programmabili Texas Instruments risolvono subito complessi problemi di statistica, dalle rilevazioni demografiche alle analisi delle misure dì laboratorio, senza dover conoscere le tecniche di programmazione.
Le più specifiche procedure di calcolo relative ai più svariati campi di applicazione sono state registrate nelle memorie dei moduli preprogrammati Solid State Software.
Ciascun modulo contiene fino a 5000 passi di programma e risolve i problemi relativi ad una disciplina premendo pochi tasti secondo una procedura prefissata.
Altri programmi applicativi sono disponibili sotto forma di manuali di software contenenti i listati dei programmi.
E se siete esperti di programmazione, o volete diventarlo, potrete godere del compatto e potente Sistema Texas Instruments: numerosissime funzioni pre-programmate, Sistema Operativo Algebrico, fino a 960 passi di programma e fino a 100 registri di memoria da 12 cifre ciascuno.
I moduli Solid State Software possono essere inseriti nelle TI-58 (fino a 480 passi di programma, Lit. 129.000 + IVA 14%), TI-58 C (a memoria “costante,” Lit. 150.000 + IVA 14%) e TI-59 (fino a 960 passi di programma, Lit. 299.000 + IVA 14%). Quest’ultima dispone di sistema a schede magnetiche per la registrazione dei “vostri” programmi.
Inoltre la stampante PC-100 C (per TI-58, TI-58C e TI-59, Lit. 265.000 + IVA 14%) consente di stampare dati, risultati, programmi, frasi di colloquio, grafici.
Programmabili Texas Instruments: per usufruire di un completo e sofisticato sistema di programmazione, senza essere un programmatore di professione.






martedì 7 giugno 2016

Fiat Panda (1980)




Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Fiat Panda. La conquista dello spazio.

Fiat Panda è la grande utilitaria che cambia il concetto di utilitaria.

È grande: perché è l’unica “650” omologata per 5 posti, perché ha un volume di carico di 1 mc (col sedile posteriore asportato), perché può trasportare fino a 330 kg oltre il conducente.

È utilitaria: perché è una “650” economica nei consumi (quasi 20 km con un litro e 115 km/h), perché è ricca di soluzioni innovative che ne moltiplicano le possibilità d’impiego.

È amica della funzionalità: il sedile posteriore è regolabile in tante posizioni, si può togliere o ribaltare, può diventare un’amaca o un letto matrimoniale. I rivestimenti dei sedili e del cruscotto sono imbottiti, sfilabili e lavabili.

È  amica della fantasia. Con Panda si può cambiare stile di vita e modo di concepire l’auto: tutto più semplice, tutto più pratico, tutto con più fantasia.

Fiat Panda è disponibile anche con motore “900” da 45 CV (oltre 17 km con un litro e 140 km/h).

Presso Succursali e Concessionarie Fiat.

Amica della fantasia.

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.