Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 25 agosto 2016

Apple II (1980) b


https://drive.google.com/file/d/0B-I-2gftBN19TGk3N3hZdkowd3c/view?usp=sharing

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Terra.
Sempre piu facile. Un allunaggio è sempre più consueto, in fondo. Ed è sempre più facile per l’uomo disporre di strumenti eccezionali al proprio servizio. Il Personal Computer Apple II fa parte di questi, ed è paragonabile solo a sistemi molto più costosi e ingombranti. Sta su una scrivania, video e stampante compresi. Memoria RAM modulare da 16K espandibile a 64K. Linguaggi BASIC e PASCAL. Collegabile a più floppy disks fino a 1,6 MBytes in linea. 15 colori a bassa risoluzione per grafici o 6 colori ad alta risoluzione. Interfacce per qualsiasi collegamento,anche come terminale intelligente. Ed è facile stupirsi anche del prezzo. Apple II è in vendita, consegna immediata, a L. 1.740.000 IVA compresa. Per avere a portata di mano ogni giorno la soluzione definitiva ai problemi di sempre. Che siano di ricerca, di calcolo, di gestione aziendale. O di count down*.

* Apple Il è stato scelto dalla NASA per l’operazione spaziale a bordo dello Space Shuttle.

Nota storica: Nel 1980 gli allunaggi non erano "sempre più consueti", come recita il testo: le missioni Apollo per la Luna erano terminate nel 1975!



venerdì 12 agosto 2016

Hewlett-Packard HP-41 (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Fatti assistere da Hewlett-Packard nela tua crescita professionale.

Il sistema da calcolo personale HP-41 della Hewlett-Packard è così flessibile da stare al passo con la crescita e la diversificazione delle tue esigenze professionali.
Che tu sia un uomo d’affari. un tecnico, un ricercatore o uno studente, l’HP-41 ha soluzioni per i tuoi problemi di tutti i giorni: il lettore di schede per memorizzare e richiamare con facilità i tuoi programmi; le risorse della HP Library con oltre 2000 programmi; il lettore ottico per trascrivere in pochi attimi i programmi degli HP Solution Books; gli HP Application Pac, con soluzioni pre-programmate a problemi che abbracciano la più ampia serie di materie, dalle scienze alla matematica, dalla tecnica alle ricerche di mercato, dalla finanza alla gestione di beni immobili.
Se vuoi stampare i tuoi programmi, o i risultati dei tuoi calcoli, 1’HP41 dispone anche di una stampante grafica opzionale.
I calcolatori HP-41, programmabili alfanumerici, sono la risposta della Hewlett-Packard alle esigenze della tua crescita professionale: HP-41CV, 319 registri di memoria dati; HP-41C, 63 registri, ampliabile fino a raggiungere la capacità dell’altro modello grazie ai moduli aggiuntivi da 63 registri o al modulo quadruplo.
Tutta la serie HP-41 ha la Memoria Permanente, che provvede a conservare dati, programmi e funzioni per tutto il tempo che vuoi. Anche nei moduli aggiuntivi. Anche quando il calcolatore è spento.

Per ulteriori informazioni, rivolgiti al rivenditore autorizzato HP più vicino.
Chiedi l’elenco alla Hewlett-Packard Italiana C.P. 10190 Milano.

Hewlett-Packard è con te nella tua crescita professionale.









_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.