Pagine

lunedì 19 gennaio 2009

3M (1991)


Il packaging dei floppy disk 3M ha subìto poche variazioni: per anni è stato semplicemente un'anodina scatola di cartone argentata. Il prezzo dei dischetti da 5 e 1/4 era notevole: una confezione (da dieci pezzi) arrivò a costare anche cinquantamila lire. Ecco allora l'evidenza che veniva data, in questo caso, al 'regalo' di un undicesimo dischetto (come dire: il 10% è gratis) e, inoltre, per far risparmiare tempo, i dischetti erano preformattati. La 3M indicava anche, in basso a destra, che sarebbe stata sponsor ufficiale dei giochi olimpici del 1992.

Il testo dice:
You can save time and money when you buy specially marked boxes of 3M diskettes.
Buy 10. Get 11. Not only do you get a free formatted diskette, you'll also get a chance to see how a formatted diskette can save time without disrupting your work.
Think of your free, formatted diskette as one way to increase your productivity or your return on investment. Either way, it's shrewd business.

Più o meno:
È possibile risparmiare tempo e denaro quando si acquistano scatole di dischetti 3M col contrassegno speciale.
Compri 10. Prendi 11. Non solo hai gratis un dischetto formattato, ma potrai anche avere la possibilità di vedere come un dischetto formattato può far risparmiare tempo senza intralciarti il lavoro.
Pensa al tuo dischetto formattato gratuito come a un modo per aumentare la tua produttività o il tuo ritorno di investimento. In entrambi i casi, è una mossa scaltra.


Nessun commento:

Posta un commento