Pagine

sabato 7 febbraio 2015

Sharp PC-1401 (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Il BASIC oggi è anche TASCABILE

II Pocket Computer PC-1401 Sharp è un miracolo tecnologico che risolve tutti i problemi di calcolo 

ll primo Pocket Computer con calcolatrice scientifica incorporata 


Come calcolatrice scientifica è semplice da usare e talmente versatile da soddisfare le esigenze di tutti coloro che devono risolvere calcoli di ogni livello. Le 59 funzioni scientifiche sono preprogrammate per una più facile operatività sulla tastiera.
Esse includono le funzioni trigonometriche, trigonometriche inverse, logaritmiche, iperboliche, arcoiperboliche e i calcoli delle variabili statistiche a due dimensioni. L'uso dei 15 livelli di parentesi e degli 8 livelli di calcoli in sospeso rende facili anche i calcoli piu complessi, riducendo nel contempo la possibilità di errori. Velocità, efficienza e minor numero di errori nel calcolo scientifico anche perché il PC-1401 ha una memoria extra per speciali funzioni scientifiche (oltre alle 59 funzioni preprogrammate). Qualsiasi operatore si sentirà a suo agio con il PC-140 grazie ai tasti BASIC preprogrammati. Questi tasti eliminano la noia e il continuo inserimento delle più comuni istruzioni in BASIC.

Come Computer il PC-1401 utilizza una ROM da 40 KBytes ed una RAM da 4,2 KBytes. Linguaggio Basic espanso con possibilità di dimensionamento di matrici bidimensionali ed altre caratteristiche che solo Computer più grandi hanno.

Basic esteso
La ROM da 40 KBytes che governa tutto il sistema mette a disposizione un BASIC veramente esteso che consente le più vaste applicazioni. Potrete dimensionare matrici, operare con le stringhe e fare tutte quelle operazioni generalmente svolte solo da Computer particolarmente sofisticati.

18 tasti predefiniti con i più usati comandi in Basic
Per rendere veloce la programmazione, 18 tasti sono stati predefiniti con i comandi più utilizzati in BASIC. Questo, oltre ad una maggior velocità nella programmazione, evita errori di trascrizione e rende subito familiari i termini del BASIC. 

Vìsore a 16 caratteri con matrice a punti 5x7 Il visore è in grado di visualizzare contemporaneamente fino a 16 caratteri, ognuno dei quali chiaramente rappresentato per mezzo di una matrice da 5x7 punti. La luminosità del display è controllabile per mezzo del comando di contrasto.

Stampante termica e interfaccia CE-126 P per registratore (opzionale)
Volendo è possibile unire il PC-1401 alla stampante ed interfaccia per registratore CE-1266 P, per ottenere i risultati di una elaborazione o di calcoli stampati e trasferire su nastro, per mezzo di un registratore a cassette, programmi e dati. La CE-126 P - stampante termica a 24 caratteri - vi offre una stampa chiara e facilmente leggibile. Grazie ai suoi 24 caratteri per riga potrete scrivere quello che desiderate in forma compatta. Molto utile è anche l’utilizzo come interfaccia a cassetta per registrare programmi e dati da richiamare successivamente.

Pocket Computer Sharp PC-1401 con 11 programmi di più comune applicazione, facile da usare con un praticissimo manuale di istruzioni in italiano. 

IN VENDITA PRESSO I RIVENDITORI SPECIALISTI SHARP POCKET COMPUTER

E' bello calcolare con ìl Computer tascabile Sharp e costa poco

Nessun commento:

Posta un commento