Pagine

mercoledì 25 marzo 2015

Texas Instruments TI-66 (1985)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
La programmabile TI-66: un'università veloce e senza attriti.
Non è roba da poco cominciare a misurarsi con problemi di matematica a livello universitario. Ma Ia calcolatrice programmabile TI-66 della Texas Instruments elimina ogni ostacolo dal tuo cammino.
Perché la TI-66 è come un piccolo computer, con le sue 170 funzioni scientifiche, tecniche e statistiche che le permettono una grande elasticità di programmazione. Ha 512 passi di programma o 64 memorie: è quindi facilmente immaginabile cosa sia possibile fare con la TI-66, tenendo presente che per risolvere una equazione di secondo grado (sia con radici reali che complesse) occorrono appena 60 passi e 3 memorie.
Per usare la TI-66 non bisogna imparare nessun linguaggio particolare; basta programmarla come se eseguissi dei normali calcoli.
Inoltre, avendo a disposizione le istruzioni generalmente previste per un computer, Ia TI-66 è anche un ottimo strumento per introdursi alla programmazione.
La sua facilità d uso e data anche dal Sisterna Operativo Algebrico (AOS) che la rende di facile comprensione, permettendo Ia lettura dci problemi così come sono scritti e cioè da sinistra a destra. Il suo visualizzatore inclinato a 10 cifre non solo rende più agevole Ia lettura, ma fornisce una notazione alfanumerica passo per passo del programma, in modo da poter effettuare facili modifiche durante lo svolgimento.
Prova la TI-66. Andrai avanti così bene che non avrai più voglia di fermarti.

SPECIFICHE
• 512 passi di programma.
• (AOS)* con 8 livelli di operazioni in sospeso
• Precisione di calcolo interna a 13 cifre
• Notazione alfanumerica
• Salti condizionati e non, subroutines, test, loop
• 2 anni di garanzia

TI-66 Lit. 99.000 + IVA 18%
(prezzo suggerito al pubblico)

* Trademark of Texas Instruments

Nessun commento:

Posta un commento