Pagine

mercoledì 13 maggio 2015

Texas Instruments Calcolatrici Scientifiche (1979)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Notate come, per quanto riguarda la TI-50, venga usato il paragone col 'regolo calcolatore'! (regolo che ho usao anch'io sino al 1975...)

Texas Instruments vi offre calcolatrici scientifiche con un eccezionale rapporto prestazioni-prezzo.
Quale scegliete?


La scelta di una calcolatrice non può essere lasciata al caso, a sensazioni estetiche o alla fama di una marca, soprattutto quando cercate una calcolatrice scientifica.
Se siete studenti o professionisti, voi avete problemi specifici che riguardano matematica, scienze, statistica e dovete risolverli in modo pratico, senza perdere tempo.
Texas Instruments vi offre calcolatrici scientifiche di altissima tecnologia a un prezzo più che ragionevole, per aiutarvi nel vostro lavoro, togliendovi la parte più noiosa e lasciandovi più spazio per vivere.

TI-25, la scientifica tascabile per tutti.
La calcolatrice ultrapiatta TI-25 a cristalli liquidi è proprio una sintesi di buone prestazioni-buon prezzo.
È sempre a portata di mano per tutti i calcoli matematici, le funzioni trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali.
In più ha le funzioni statistiche fondamentali: media, varianza, deviazione standard. Il suo sistema di calcolo a “gerarchia algebrica” vi permette di impostare e risolvere le espressioni facilmente e la sua memoria a quattro tasti prende nota per voi dei risultati che vi interessa rielaborare.

Regolo calcolatore TI-50 a “memoria costante”.
È una calcolatrice scientifica ultrapiatta a cristalli liquidi con prestazioni eccezionali. Non vi impone un suo modo di ragionare, ma segue docilmente il vostro ragionamento.
Voi impostate le espressioni matematiche come le scrivereste, da sinistra verso destra, premete un tasto e ottenete subito il risultato corretto secondo le regole dell’algebra.
Infatti la TI-50 ha il Sistema Operativo Algebrico (AOS) più 60 funzioni matematiche e statistiche. Un’altra cosa rilevante: ha due memorie costanti che conservano per voi i dati anche quando è spenta. Riaccendendola potete richiamare queste cifre premendo un solo tasto.

Calcolatrice scientifico/statistica TI-51 III.
Questa calcolatrice scientifica è così versatile che può effettuare qualsiasi operazione matematica, dal logaritmo alla trigonometria e risolvere i più complessi problemi statistici.
Vi toglie definitivamente il fastidio dei calcoli più onerosi, anche grazie al suo Sistema Operativo Algebrico (AOS).
È inoltre dotata di un manuale di istruzioni di ben 160 pagine che vi aiuta a conoscerne tutta la potenzialità di calcolo per quanto riguarda matematica, statistica, calcoli finanziari.

Calcolatrice TI-57, la soluzione per i calcoli ripetitivi.
È una scientifica che risolve non solo calcoli matematici, logaritmici, trigonometrici, ma anche calcoli ripetitivi o iterativi, permettendovi quindi lo studio di funzioni per punti, la ricerca di zeri ecc. È facilissimo insegnarle le operazioni che volete farle eseguire, dopo di che voi impostate i dati e la TI-57 vi risponde subito,
Questa calcolatrice ha anche il Sistema Operativo Algebrico (AOS) e un completo manuale di istruzioni che vi consente anche di far vostre a basso costo le tecniche base della programmazione .
Il Servizio Assistenza vi assiste davvero.
È sempre a Vostra disposizione, anche dopo l’anno di garanzia, con personale preparato in grado di assistervi subito: questo è un vero “valore aggiunto” che rende ancora più vantaggioso il vostro acquisto.

Texas Instruments.
Elettronica per il progresso.

Nessun commento:

Posta un commento