Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 24 giugno 2010

Seagate ST251 family (1989)


Seagate ST251 family (1989)

Per motivi anagrafici sono stato abbastanza fortunato, dato che ho cominciato a lavorare su un PC (l'M20 dell'Olivetti) che già aveva un hard disk e di ben 8 MB!

Certo, questi Seagate erano proprio oggetti del desiderio...

Il testo dice:
When 30 MB just won't do...
Seagate's ST251 Family of 40, 60 and 80 MB drives
If 30 megabytes just isn't enough to satisfy your disc storage requirements, then Seagagate's 5.25" ST51 family offers the capacity, performance and interface options you need for any operating environment.
The cornerstone of our family is the bestselling ST1251. Available in both ST412 and SCSI interfaces, with either 28 or 40 msec access time, this 42MB drive is perfect for demanding applications.
For 50% more capacity, our ST277 features 64MB of formatted storage, with the same access time options as the ST251. And for performance-driven, high-capacity applications, our 84MB ST296 has a 28 msec access time and an SCSI interface.
Each drive in the family comes complete with utility software for easy installation and drive partitioning. You can configure the right solution for your computer system by choosing from Seagate's own line of controllers and adapters for the ST251 family.
No matter which model you choose, you'll receive the same high quality and reliability that have made Seagate the first name in disc drives worldwide.
Cioè:
Quando 30 MB proprio non bastano..
La famiglia Seagate ST251 di dischi da 40, 60 e 80 MB
Se 30 Megabytes non sono abbastanza per soddisfare le vostre richieste di archiviazione su disco, allora la famiglia Seagate di ST51 da 5.25" vi offre la capacità, le prestazioni e le opzioni di interfaccia di cui avete bisogno per il vostro ambiente operativo.
La pietra miliare della nostra famiglia è il bestseller ST251. Disponibile sia con l'interfaccia ST412 che con quella SCSI, sia con 28 o con 40 ms di tempo di accesso, questo disco da 42MB è perfetto per applicazioni esigenti.
Per il 50% di capacità in più, il nostro ST277 dispone di 64 MB di spazio formattato, con le stesse opzioni di tempo di accesso dell'ST251. E per applicazioni che richiedono alte capacità e prestazioni, il nostro ST296 da 84 MB ha un tempo di accesso di 28 ms e una interfaccia SCSI.
Ogni disco della famiglia viene fornito completo di software di utilità per semplificare l'installazione e la partizionatura. Potete configurare la soluzione giusta per il vostro sistema scegliendo dalla linea di controller e adattatori Seagate per la famiglia ST251.
Qualunque sia il modello che scegliate, riceverete la stessa affidabilità ed elevata qualità che hanno fatto di Seagate il primo nome al mondo negli hard disk.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.