Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



Contatto

Qualcosa di me:

Ho iniziato a programmare in RPN con la calcolatrice HP-25 della Hewlett-Packard e sono passato, per motivi di studio, al FORTRAN. Dopo aver 'giocato' con il Basic del Sinclair ZX81 e dello Spectrum, ho cominciato a lavorare sviluppando applicazioni verticali in GWBASIC su M20 Olivetti, prima come programmatore, in seguito anche come analista.
Dopo una breve parentesi di insegnante di COBOL in corsi di formazione professionale e poi di professore di Elettronica e di Laboratorio di misure elettroniche nella scuola media superiore, sono tornato a occuparmi di sviluppo di applicazioni con QuickBasic, Informix e Cobol.
Ho continuato nel settore, ancora con verticalizzazioni, prima con il RAD Magic, poi con MS-Visual Basic infine nell'ambiente MS-Access.
Dal 2000 mi occupo soprattutto di formazione informatica per grandi aziende, sia organizzando corsi che facendo docenza in aula.
L'informatica per me non è una passione ma solo un hobby; per caso mi dà anche da vivere.
Oramai sono arrivato all'età dei ricordi e le pagine che scansiono ne sono parte.

Per contattarmi usate la form:

Nome:

Email: (richiesta)

Messaggio: (richiesto)

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.