Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 7 settembre 2013

Pioneer mini hi-fi (1979)



Notata la finezza di mettere nell'immagine un numero di "la Repubblica" con la pubblicità di Pioneer?
[Avrei messo qualche virgola in meno e certo non l'accento sul "fà"]
Chi (se non Pioneer), poteva realizzare il primo vero sistema hi-fi con mini componenti?
Pioneer ti offre il primo vero sistema Hi-Fi "mini", l'unico veramente completo: dal giradischi all'amplificatore, al registratore, al sintonizzatore, alle casse, ad un rack metallico elegante e versatile; tutti i componenti sono stati progettati e realizzati omogenei e compatibili tra di loro in funzione delle necessità tecnologiche di qualità, precisione ed affidabilità, ed umane di ambientazione ed ascolto; non il piccolo per il piccolo, ma un risultato calibrato a misura d'uomo, senza sacrificare nessuna di quelle qualità che chi conosce Pioneer è abituato a trovare ed apprezzare in tutta la sua produzione che da anni è all'avanguardia nell'Hi-Fi.
Ma la fede non basta per giudicare la qualità della riproduzione sonora né una fotografia per apprezzare la perfezione dello stile: per questo ti invitiamo a trascorrere qualche minuto piacevole nella sala di ascolto di un rivenditore convenzionato Pioneer dove potrai anche trovare il resto della produzione Pioneer e dove potrai verificare che quello che stiamo dicendo è la verità.
Estetica, tecnologia, dimensioni, qualità, prezzo, garanzia illimitata, assistenza, sono attributi costanti del marchio Pioneer: perché anche quando fà qualcosa di piccolo, un grande produttore di Hi·Fi non può che fare qualcosa di grande. 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.