Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 13 giugno 2013

3M Data Cartridge (1989)


After intense research, 3M finds yet another way to improve the formatted data cartridge tape.
How can you improve on a product that offers you twelve patents and performance that does'n quit?
Put it on sale.
During August and September partecipating 3M dealers will be passing savings on formatted data cartdridge tapes on to you. That means you'll be able to save time, money, and up to 134 Mbytes of valuable information.
So take advantage of our formatted data cartdridge sale today. And we'll continue to make more improvements for tomorrow.

Dopo intense ricerche, 3M trova ancora un altro modo per migliorare le cartucce-dati a nastro formattate.Come si può migliorare un prodotto che vi offre dodici brevetti e un rendimento che non finisce?
Mettendolo in vendita.
Nei mesi di agosto e settembre i rivenditori 3M che partecipano all'iniziativa vi faranno risparmiare sulle cartucce-dati a nastro formattate. Questo significa che sarete in grado di risparmiare tempo, denaro e fino a 134 Mbyte di informazioni preziose.
Approfittate quindi della nostra vendita di oggi di cartucce-dati a nastro formattate. E noi continueremo a fare ulteriori miglioramenti per domani.

Di seguito una foto di due mie data cartridge della 3M; il modello superiore è una DC 2120, da 120 MB, quella inferiore è una DC 2000 da 40 MB. Le etichette indicano salvataggi effettuati rispettivamente nel 1995 e nel 1994 e quindi si tratta di prodotti un po' più recenti di quello della pubblicità. Da qualche parte ho ancora un lettore su porta parallela per queste cartucce (Micro Solutions Backpack), ma non trovo più il software per pilotarlo...


3M Data Cartridge

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.