Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 1 ottobre 2014

Olivetti P6060 (1979)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

OLIVETTI P6060 PERSONAL MINICOMPUTER
Una potenza logica neIl'uffìcio. Per la sicurezza e la rapidità delle vostre decisioni economiche.

Olivetti P 6060. Modulare. Espandibile. Con una memoria centrale da 16 a 48 kbyte, unità floppy disk, display, stampante alfanurnerica e possibilità di collegamento a memorie/disco di grande capacita e a qualsiasi elaboratore centrale...
Olivetti P 6060 è una potenza logica sempre a disposizione nel vostro stesso ufficio per elaborare immediatamente con riservatezza e sul posto tutte le informazioni indispensabili per ogni operazione e decisione in materia economico-finanziaria.
Per pianificare i processi aziendali: dalla produzione alla vendita. Per analizzare dati di bilancio. Per deliberare su richieste di finanziamento. Per valutare all'istante le diverse alternative di investimento.
I nostri specialisti hanno già pronti alcuni programmi specifici del vostro settore. Ma per qualsiasi vostra applicazione particolare constaterete voi stessi che programmare un personal minicomputer Olivetti P 6060 è facile: grazie alla semplicità del suo linguaggio BASIC (o del nuovo e ancor più semplice RPL, per tabulati e prospetti).

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.