Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 4 luglio 2016

Sharp EL-6200 (1980)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
GRANDE NOVITÀ PER L’UOMO D’AFFARI
SHARP “Personal” EL-6200
la calcolatrice-agenda che programma le vostre giornate.


Ma può pianificare anche un intero mese di lavoro e rinfrescarvi la memoria in tempo utile per ogni impegno.
Uomini d’affari e dirigenti d’azienda sono persone sempre assillate da molteplici impegni, che vanno dalle riunioni ai viaggi, dalle colazioni di lavoro alle assemblee, giorno dopo giorno, ora dopo ora. In loro aiuto ecco la nuovissima calcolatrice-agenda SHARP EL-6200 della serie “Personal”: una calcolatrice elettronica a dieci cifre con quattro memorie riservate alla funzione di calcolo, un preciso orologio da tavolo indicante in permanenza ora e data completa e con suoneria programmabile, ma soprattutto un display alfanumerico con matrice a punti che può facilmente sostituire la più attenta segretaria e la meglio tenuta agenda di lavoro, grazie ad una straordinaria versatilità ed una sorprendente capacità di memorizzazione.
Infatti con EL-6200 potrete organizzare i vostri impegni non solo della giornata o della settimana ma, se ne avete necessità, di tutto il mese che vi sta davanti. O ricordarvi qualcosa che avete fatto durante il mese appena trascorso. Il giorno fissato ed all’ora esatta, la vostra EL-6200 si metterà a trillare mentre sul suo eccezionale visore inizierà a scorrere, scritta in lettere e simboli, la descrizione completa dell’impegno che vi aspetta. Sì, scorrere, perché se per questa descrizione ci sarà voluto un numero di parole che supera la capacità del display, la scritta inizierà a comporsi avanzando da sinistra verso destra come su una telescrivente. Inoltre in qualsiasi momento potrete controllare, aggiornare od annullare ciò che la calcolatrice-agenda ha memorizzato per voi. Basterà premere un tasto per sapere cosa dovete fare domani o per ricordarvi dove siete stati l’altro ieri. E sul visore, qualunque uso stiate facendo della calcolatrice-agenda in quel momento, avrete sempre indicate la data e l’ora esatta.

Questa straordinaria calcolatrice Sharp è in vendita nei migliori negozi specializzati a Lire 149.900+ 1VA.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.