Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 17 luglio 2016

Hewlett-Packard HP 34-C e HP 33-C (1980)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali


I professionali.
Due nuovi calcolatori programmabili a memoria permanente Hewlett-Packard per gli studenti, i progettisti e i ricercatori.

HP 34-C
La logica dei computer e la catasta automatica a 4 livelli ti permettono di procedere con più velocità e precisione attraverso i calcoli lunghi e complicati.
La sua memoria è versatile e permanente: questo significa non solo che puoi regolare le tue necessità tra immagazzinamento di dati (fino a 21 registri) e linee di programma (fino a 210) ma anche che puoi mantenerli tutti in memoria. Anche a macchina spenta.
E in più ci sono label, indirizzamento indiretto, possibilità di correzioni, flag, subroutine, funzioni statistiche, tastiera scientifica, più le due nuove funzioni SOLVE e INTEGRATE (vedi sotto).

INTEGRATE
trova integrali definiti di funzioni. semplicemente premendo un tasto.
SOLVE
trova le radici di equazioni con una facilità incredibile.

HP33-C
Un potente calcolatore.
Con dimensioni e prezzo su misura per la tua tasca, con la famosa logica dei computer Hewlett-Packard, catasta automatica a quattro livelli e memoria continua: spegni la macchina e i dati rimangono.
Ha anche 49 linee di programma (fino a 4 pressioni di tasti ciascuna), otto registri di memoria indirizzabili, test di confronto e possibilità di correzioni, funzioni precablate matematiche, trigonometriche e statistiche.

HP 34-C
Lire 175.000+ IVA
HP 33-C
Lire 140.000+IVA

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.