Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 24 aprile 2010

Dobb, Il capitalismo ieri e oggi(1962)


Dobb, Il Capitalismo (1962)

Dalla prima pagina:
Che cosa è il capitalismo?

Il capitalismo è un fenomeno di cui ormai parlano tutti, uomini di destra e uomini di sinistra. Tuttavia, si tratta di un termine che si impiega in una così grande varietà di significati da determinare non poca confusione e non pochi equivoci. Alcuni negano persino la possibilità di dare a questo termine un significato preciso (e sono con tutta probabilità una minoranza assolutamente esigua, composta in genere da coloro che ritengono che il modo migliore di difendere un sistema dai suoi critici sia di negare che esso sia un sistema). Altri - fatto abbastanza sorprendente - ne parlano come di qualcosa che appartiene al passato: uno stato di cose che ha cessato di esistere, o che, in ogni caso, si sta già trasformando.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.