Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 27 aprile 2015

Voyager-100 (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Come scrivevo nel post di ieri, dopo la comparsa del primo esemplare, l'Osborne 1 della Osborne Computer Corporation, nell'Aprile del 1981, (quasi 11 chili di 'ferro'!), i PC 'trasportabili' cominciano a far capolino sul mercato.
BENVENUTO VOYAGER-100
il fuoriclasse portatile

È finalmente arrivato in Italia il computer portatile VOYAGER-100.
Le sue caratteristiche d'avanguardia, unitamente alle prestazioni ed al costo "quasi incredibile", rendono questo fuoriclasse unico sul mercato.

Alcuni dati
• Architettura modulare basata sul "STD-BUS" (Mostek-Prolog)
• Video 9" a fosfori verdi (24 linee x 80 colonne)
• Tastiera alfanumerica standard VT 100
• Configurazione standard con 2 minifloppy da 386KB ciascuno. Espansione con Hard Disk da 10MB
• Modello con stampante incorporata (80 colonne-100 cps)
• Funzionamento con 8-bit (Z80A) e 16-bit (68000).
• Sistemi operativi CP/M™2.2 - UNIX™
• Linguaggi di programmazione: BASIC-80, C-BASIC, COBOL, FORTRAN, PASCAL, ADA ecc.

Prezzo: da Lit. 4.200.000+IVA (rateizzabili)

La ELTRON, con la distribuzione esclusiva di questo fuoriclasse, completa la sua già ricca gamma di prodotti, confermandosi così l'unica sorgente in grado di dare soluzioni totali ad ogni esigenza EDP.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.