Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 19 novembre 2010

Pentax ES (1973)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Il testo dice:
The sure one.
It's here! The long-awaited Asahi Pentax ES world's first SLR camera with a fully automatic electronic shutter.
This means it selects and controls variable shutter speeds from 8 to 1/1000 seconds.
This means you don't make mistakes!
But go see the ES for yourself. Pick it up. Examine it. Marvel at its extraordinary engineering. You'll see why we call it the sure one. It's as foolproof as a camera can be.
Cioè:
Quella sicura.
È qui! La tanto attesa Asahi Pentax ES, la prima macchina fotografica SLR con un otturatore completamente automatico.
Questo vuol dire che seleziona e controlla velocità dell'otturatore da 8 a 1/100 di secondo. Questo vuol dire che voi non farete errori!
Ma guardatela da voi. Prendetela in mano. Esaminatela. Meravigliatevi della sua straordinaria ingegnerizzazione. Capirete perché la chiamiamo 'quella sicura'. È tanto a prova d'errore quanto può esserlo una macchina fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.