Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 19 gennaio 2011

Amstrad PPC (1988)



Ricordo di averci messo le mani per qualche pomeriggio, quando se lo comprò l'amico Marcello N. che fu pioniere nell'introduzione dell'informatica nelle scuole medie inferiori, attività in cui mi coinvolse per diversi anni in qualità di 'esperto'.
Lo schermo era di un verde - acqua putrida difficile da dimenticare; l'assemblaggio, con il video che si chiudeva piatto e la tastiera che faceva da coperchio, era, se pur ingombrante, molto pratico, col maniglione laterale di trasporto ben studiato.

Il testo dice:
POTENTE E LEGGERO. ANCHE NEL PREZZO.
Un grande PC è stato "impacchettato" in soli 45 cm. di lunghezza, 10 di altezza e 23 di profondità. E molto, molto leggero anche nel prezzo, come puoi vedere.
VIVA LA LIBERTA'.
Scegli il tuo portatile fra la gamma PPC Amstrad IBM-XT compatibili e un ufficio completo ti seguirà ovunque. Ben cinque differenti possibilità di alimentazione, tastiera italiana tipo IBM AT a 102 tasti e schermo LCD 80x25 righe ad alta leggibilità (supertwist) regolabile nell'inclinazione e nell'intensità deL contrasto. E la tua vista non si affatica. Ogni PPC Amstrad include il sistema operativo MS-DOS 3.3, software per organizzazione personale con: Word Processor, agenda, rubrica indirizzi, memo e calcolatore. E alcuni modelli hanno anche il Modem incorporato. Ti pare poco?
SERVIZIO "PRONTO AMSTRAD".
Se vuoi saperne di più su questi eccezionali modelli telefona allo 02/26410511.
LI TROVI QUI
Disponibili presso i numerosissimi punti vendita Amstrad. Cerca quello più vicino su "Amstrad Magazine" in edicola.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.