Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 14 gennaio 2011

Verbatim data storage (1992)


Verbatim Media (1992) rid15
Il testo dice:
Always store your valuables in a safe place.
On Verbatim data storage products. They start out backed by a complete Verbatim warranty. And then they get better.
For example, our DataLife Colors disks let you color-code your files for convenience and added security.
Our Teflon-coated DataLifePlus disks let you wipe off fingerprints, dust, even pencil shavings. Without wiping out information.
Our 5.25-Inch and 3.5-Inch Rewritable Optical Disks are virtually incapable of losing data. Plus, they both have enormous storage capacities.
And our data cartridges, high density data cassettes, data certified 8mm/4mm data cartridges, and reel tapes live up to the same impeccable safety standards we've set with our disks.
So next time, ask for Verbatim. And get the name you can't lose with.

Cioè:
Mettete sempre le vostre cose di valore in un posto sicuro.
Su prodotti di immagazzinamento dati della Verbatim. Cominciano con un'assicurazione completa garantita da Verbatim e poi continuano ancora meglio.
Per esempio, i nostri dischi DataLife Colors vi permettono di archiviare i vostri dati con un codice-colore, per comodità e per ulteriore sicurezza.
I nostri dischi DataLifePlus ricoperti con Teflon vi permettono di ripulire impronte di dita, polvere e anche trucioli di lapis. Senza eliminare i dati.
I nostri Dischi Ottici Riscrivibili da 5.25" e da 3.5" sono virtualmente incapaci di perdere dati e inoltre hanno entrambi un'enorme capacità di archiviazione.
E i nostri data cartridges, le cassette ad alta densità, le cartucce dati certificate da 8mm/4mm e i nastri in bobine sono all'altezza degli stessi standard di sicurezza che abbiamo fissato per i nostri dischi.
Allora, la prossima volta chiedete Verbatim. E avrete il marchio con cui non potrete perdere.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.