Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 26 giugno 2011

MicroSolutions Backpack (1993)


L'ho usato per qualche anno e davvero la soluzione di servirsi della porta parallela di un PC per fare copie di salvataggio era l'unica disponibile per avere un sistema affidable di backup da poter utilizzare sia su un PC desktop che su un portatile.
Durante gli anni mai un nastro irrecuperabile e una 'nastroteca' di salvataggi sempre aggiornata. Un ottimo prodotto, secondo la mia esperienza [quando avere su un portatile un disco da 20 MB era il massimo]

Il testo dice:

It's fast. It's small. It's reliable. It's incredibly compatible.
Backpack is the best selling parallel port tape drive on the market. We'd like to tell you why.
With Backpack, tape backup is quick and simple. Just plug it into your printer port and it’s ready to use. No hardware conflicts, no slots required. One model fits all IBM PCs, compatibles and portables, regardless of CPU speed.
Backpack can store up to 250 MB on a tape using data compression, is completely QIC8O compatible, and reads QIC4O tapes. With its compact size and 1 Mbps transfer rate, Backpack is the smallest and fastest parallel port tape drive you can buy.
Micro Solutions is dedicated to the perfection of backup technology.
CD-ROM, hard drive, and diskette Backpack drives are also available.
Cioè:
E' veloce. E' piccolo. E' affidabile. E' incredibilmente compatibile.
Backpack è il più venduto dispositivo a nastro su porta parallela del mercato. E vi diciamo perché.
Con Backpack il salvataggio su nastro è semplice e veloce. Basta solo collegarlo alla porta della stampante ed è pronto all'uso. Nessun conflitto hardware, nessun bisogno di spazio per schede. Un solo modello va bene per tutti i PC IBM, i compatibili e i portatili, indipendentemente dalla velcità della CPU.
Backup può memorizzare sino a 250 MB su un nastro usando la compressione dei dati, è completamente compatibile con QIC80 e può leggere i nastri QIC40.
Backpack, con le sue dimensioni ridotte e una velocità di trasferimento di 1 Mbps, è il dispositivo a nastro per porta parallela più piccolo e più veloce che possiate comprare.
Micro Solutions si dedica alla perfezione della tecnologia del salvataggio dei dati.
Sono disponibili anche drive Backpack per CR-ROM, hard disk e dischetti.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.