Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 3 febbraio 2012

Sharp MZ-80K (1981)



Altro che tablet! Un monoblocco con tanto di registratore a cassette incorporato per i programmi...
Sei un ricercatore, uno studente, un pianificatore? La tua attività ti impegna con i calcoli più complessi, ti rompe il capo con le programmazioni più intricate, ti impone di trasformare il tuo straripante archivio in una più razionale libreria elettronica? Vuoi un prodotto valido, sicuro, completo e di prezzo contenuto? Allora rivolgiti con fiducia al computer "da tavolo" Sharp MZ-80. Questo capolavoro della tecnologia elettronica giapponese possiede una CPU con RAM da 48 Kbyte. La CPU è alloggiata insieme alla tastiera con 78 tasti ASCII, completa di simboli grafici, in un elegante monoblocco di soli 41x47x24 centimetri. Nel monoblocco trovano posto anche il video monocromatico da 40 colonne per 25 righe con schermo di 10" e la memoria esterna che utilizza delle normali audiocassette. I linguaggi sono l’Assembler e il BASIC standard completo delle istruzioni per la grafica, per le segnalazioni acustiche e per le composizioni musicali. L’impiego del BASIC è spiegato in modo semplice e chiaro da un manuale redatto interamente in italiano. Sono disponibili anche cassette per applicazioni speciali.
Sei invece un professionista, un amministratore, un titolare d’azienda? Vuoi computerizzare la tua impresa? Adotta allora il minisistema Sharp MZ-80K completo di memoria a dischi e di stampante e reso operativo dai software per gestione magazzino, contabilità, fatturazione iva, gestione ristoranti, amministrazione condominiale, per menzionarne solo alcuni, messi a punto dall’organizzazione della Melchioni Computertime, che distribuisce in esclusiva per l’Italia lo MZ-80 K e ne cura l’assistenza anche grazie alla sua rete di concessionari.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.