Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 31 gennaio 2014

Texas Instruments TI-99/4A (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

L'Home Computer Tl-99/4A della Texas Instruments trasforma il vostro televisore in un meraviglioso compagno per i vostri hobby, il vostro lavoro, il divertimento. E tutto questo, senza chiedervi alcuna conoscenza specifica.
Può aiutarvi ad insegnare matematica ai vostri ragazzi, a comporre un brano musicale, a tenere l'amministrazione della casa ed altro ancora.
Ma sa anche divertirvi: vi basta inserire una delle numerose cartucce disponibili, e via con il calcio, o con il Parsec™ o con... Qualunque sia la vostra esigenza, Texas Instruments ha già una vastissima gamma di programmi, e ne propone periodicamente di nuovi.
Inoltre il Tl-99/4A ha il linguaggio Basic residente, ed è persino in grado di insegnarvi, passo per passo, i segreti della programmazione. Non solo: dispone anche di tutta una serie di altri linguaggi, da quelli più semplici adatti anche ai bambini, come il Logo, a quelli professionali come il Pascal e l’Assembler.
E il Tl-99/ 4A ha tutta la memoria di cui potete aver bisogno, pari a quella di computer più costosi.
E tantissimi optional, per esempio il sintetizzatore TI-Solid State Speech™ grazie al quale il vostro Home Computer diventa persino capace di parlare.
Tutto questo ad un prezzo irresistibile (L. 349.000 + IVA 18% è il prezzo suggerito). Come vedete, non è difficile portare alle stelle l'indice di gradimento della vostra TV. Basta scegliere il TI-99/4A. Dalla Texas Instruments.    

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.