Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 22 gennaio 2010

WordStar 5.5 (1989)



Wordstar
, il più diffuso software di scrittura testi, si evolve aggiungendo gli incredibili Menu a discesa. Niente più criptiche combinazioni di tasti (CTRL+K+B, CTRL+K+K) che si era costretti a mandare a memoria, per fare un grassetto o un sottolineato... Il testo dice:
Keep your hands where they belong. Odd as it may seem, the mere act of lifting your hands to poke among the function keys on your keyboard can slow you down as you write. It may not seem like much each time, but multiply the time lost in drafting a report or even a letter, and it adds up. A lot. That's why our newest release, WORDSTAR 5.5, can help you work faster. A powerful,full-featured word processing package, WORDSTAR 5.5 is the only leading word processing software program designed to help you keep your hands where they belong - on the home row - and work faster. You don't type by touch? WORDSTAR 5.5 is the first word processing program to incorporate the IBM Systems Applications Architecture (SAA) "pull down" menus. So you can find the functions you want by a simple "point and shoot." Using the "pull down" menus also helps you learn WORDSTAR 5.5 quickly and easily. Add powerful features like integrated text and graphics, industry leading Advanced Page Previewed, style sheets, direct import of Lotus 1-2-3 and dBase files; plus superior printer support capabilities, file conversion to and from other popular word processors - - and you'll understand why over 3.5 million users worldwide work faster with WORDSTAR. The benefits of unlimited toll-free technical support are also available for registered users. Cioè:
Tieni le mani dove devono stare. Per quanto possa sembrar strano, il semplice gesto di sollevare le mani per cercare tra i tasti funzione della tastiera può rallentarvi mentre scrivete. Non è una gran cosa ma il tempo perso per stendere una relazione o anche una lettera si somma. E fa una bella cifra. Ecco perché la nostra versione più recente, WORDSTAR 5.5, vi può aiutare a lavorare più velocemente. Un pacchetto di elaborazione testi potente, ricco di opzioni, WORDSTAR 5.5 è l’unico programma leader di elaborazione testi progettato per aiutarvi a tener le mani dove devono stare - sulla linea principale – e lavorare più velocemente. Non si scrive con il tocco delle dita? WORDSTAR 5.5 è il primo programma di elaborazione testi ad incorporare i menu “a discesa” della Systems Applications Architecture (SAA) di IBM. Così potrete trovare le funzioni che volete con un semplice “scegli e schiaccia”. Usare i menu “a discesa” vi aiuta anche ad imparare WORDSTAR 5.5 rapidamente e facilmente. Aggiungete le potenti caratteristiche come testo e grafica integrati, il leader Advanced Page Previewed, i fogli di stile, l’importazione diretta dei file di Lotus 1-2-3- e di dBase; inoltre le capacità superiori di supporto della stampante, la conversione di file per e da altri diffusi elaboratori di testo – e capirete perché 3.5 milioni di utenti in tutto il mondo lavorano più velocemente con WORDSTAR. Gli utenti che si registrano hanno anche a disposizione il supporto tecnico illimitato con chiamata telefonica gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.