Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 20 marzo 2010

Pentax Spotmatic F (1973)


Pentax Spotmatic F (1973)

Ancora su una Pentax, ma in questo caso ho solo questa pagina di pubblicità e non una esperienza diretta d'uso.

Il testo dice:

Now introducing the new Pentax Spotmatic F:
-the only camera that could actually improve on the world's most popular 35mm SLR.

The new Spotmatic F offers all the same ease-of-handling and light-weight compactness that have satisfied over 3 million photographers 'round the world. But the new Spotmatic F adds:

*A new open-aperture system which allows you to select the correct reading and do all critical focusing with the viewfinder wide open.
*A new, simplified meter-activating system.
*A now accident-proof shutter.

And the new Spotmatic F can be used with all 22 SMC Takumar interchangeable lenses, for brighter colors and heightened contrast.

See the new Pentax Spotmatic F at your dealer's soon. And see for yourself how the world's most popular fine camera can be made even better.

Cioè:

Vi presentiamo adesso la nuova Pentax Spotmatic F:
-l’unica fotocamera che potrebbe veramente migliorare la più popolare SLR 35 mm al mondo

La nuova Spotmatic F offre tutta la stessa facilità d’uso e la leggera compattezza che hanno gratificato più di 3 milioni di fotografi in tutto il mondo. Ma la nuova Spotmatic F aggiunge:

* Un nuovo sistema di apertura che vi permette di scegliere la lettura corretta e di effettuare messe a fuoco critiche col mirino completamente aperto.
* Un nuovo e semplificato sistema di telemetria.
* Un nuovo scatto a prova d’errore.

E la nuova Spotmatic F la potete usare con tutti e 22 gli obiettivi intercambiabili Takumar per ottenere colori più brillanti e un elevato contrasto.

Andate al più presto a vedere la Pentax Spotmatic F dal vostro rivenditore. E vedrete di persona come la più diffusa fotocamera al mondo può essere addirittura migliorata.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.