Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 22 dicembre 2010

Fiat 126 Personal [b] (1977)


FIAT 126 Personal [b] (1977)

Il testo dice:
Fiat 126 Personal:
da oggi sarà più facile per un giovane farsi strada.
"Per me la macchina deve essere facile da guidare, robusta e non deve costare troppo. Deve cavarsela al meglio nel traffico cittadino ed essere capace di lunghi viaggi comodi e poco costosi."
Bene, ciò che tu chiedi è in un certo senso l'auto ideale e noi con le nuove 126 nelle versioni "base", Personal e Personal 4, ci siamo andati molto, molto vicino.
Facile da guidare perché piccola, almeno all'esterno, e compatta. Robusta senz'altro, perché nasce da un collaudo di oltre 4 milioni di esemplari.
E per il costo tieni conto che oggi è la macchina che fa spendere meno.
In città la 126 Personal non ha rivali, ed è superprotetta dai piccoli urti e dalle graffiature, per via dei paraurti anche sui fianchi.
Il confort poi è garantito da un raffinato interno tutto rivestito di velluto e moquette con sedili molto imbottiti a schienale reclinabile e cristalli posteriori apribili a compasso.
Considera che il consumo a 60 km/h è di appena un litro ogni 22 chilometri. La 126 Personal è caratterizzata dal cuscino posteriore asportabile per avere una maggiore versatilità d'impiego e due tasconi rigidi portaoggetti sui passaruote.
La Personal 4 ha invece il sedile posteriore normale, cioè non asportabile.
Tutte le nuove 126 hanno ora i freni maggiorati, l'alternatore in luogo della dinamo e gli ammortizzatori piú morbidi.
126 Personal. Amica della città.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.