Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 7 agosto 2014

NCR Decision Mate V (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Un po' esagerati, nel dire (nel 1984) di essere protagonisti dell'informatica da cento anni, no?

HO SCELTO NCR DECISION MATE V OGGI PER NON RICOMPRARMI UN PERSONAL COMPUTER DOMANI.

C’ERA UNA VOLTA UN PERSONAL. OGGI C'È DM V.
Decision Mate V è il nuovo personal NCR creato pensando a domani. Perché DM V possiede particolari caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: due microprocessori a 8 (Z80) e 16 bit (8088) e, da oggi, anche il potente M68008.
La memoria centrale si espande fino a 512 KB; il video ha una grafica (640x400 pixels) gestita da un processore da 32 KB di RAM nella versione monocromatica e da 96 KB in quella a colori: entrambi sono compresi nel sistema di base.
Ma soprattutto DM V è stato progettato per dialogare con un’intera rete di personal. Tramite le unità “file server” MODUS o MICROMODUS da 10 a 196 MB di memoria di massa, DM V può scambiare informazioni con un massimo di 64 computers.
DM V supporta CP/M80, CP/M86, MS-DOS 2.0, P-SYSTEM e mette a disposizione una biblioteca di oltre 100 pacchetti standard NCR.
DM V è il personal di oggi che può fermare il tempo perché vi offre garanzia di compatibilità e di continuità nel futuro, a tutela del vostro investimento.
DM V PRENDE A CUORE IL VOSTRO LAVORO.
Decision Mate V risolve davvero tutti i problemi di automazione dell’ufficio perché è un’intera famiglia di computers, differenziati nei dettagli per rispondere alle vostre esigenze specifiche.
DM V è il protagonista del mondo dei personal perché DM V è NCR: da cent'anni il protagonista dell’informatica e sempre più in linea con le esigenze del futuro.

NCR
IL PROTAGONISTA DELL'INFORMATICA.
DA CENT'ANNI.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.