Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 13 novembre 2014

TEAC Data Backup (1989)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

WE'VE GOT A LOT TO BACK US UP.

WHEN YOU CONSIDER DATA BACK-UP MEDIA FOR YOUR SYSTEM, TAKE A LOOK AT THESE FACTS. THE PHILIPS CASSETTE FORMAT GIVES YOU THE GREATEST CAPACITY AT THE FASTEST TRANSFER RATE. PLUS, THE HIGHEST RELIABILITY AND A COST-EFFECTIVE MEDIUM. ALL AVAILABLE IN A 3½” FORM FACTOR. BECAUSE WE PUT THE TAPE TENSIONING AND GUIDE MECHANISMS INSIDE OUR DRIVE, INSTEAD OF WITHIN THE MEDIA ITSELF, WE’VE ELIMINATED A MAJOR CAUSE OF LOST DATA. OUR SERVO-CONTROLLED DC MOTORS MAINTAIN CONSTANT TAPE TENSION AND SPEED SO OUR ERROR RATES ARE THE ABSOLUTE LOWEST. AND OUR NEW CT-600N CASSETTE TAPE CAN RELIABLY STORE UP TO 155MB OF DATA IN ONLY 23 MINUTES. WHEN YOU CONSIDER ALL OF THIS, USING ANYTHING ELSE WOULD JUST BE BACKING UP.
Cioè:
QUANDO CONSIDERATE I MEDIA PER IL BACK-UP DEI DATI DEL VOSTRO SISTEMA, DATE UN'OCCHIATA A QUESTI FATTI. IL FORMATO DELLA CASSETTA PHILIPS VI DÀ LA PIU' GRANDE CAPACITÀ CON LA PIÙ RAPIDA VELOCITÀ DI TRASFERIMENTO. IN PIÙ, LA MASSIMA AFFIDABILITÀ E IL MEDIUM PIÙ CONVENIENTE. TUTTE DISPONIBILI CON IL FATTORE DI FORMA DA 3½”. AVENDO MESSO IL TENSIONAMENTO DEL NASTRO E I MECCANISMI DI GUIDA ALL'INTERNO DEL NOSTRO DRIVE, INVECE CHE DENTRO I MEDIA STESSI, ABBIAMO ELIMINATO UNA DELLE CAUSE PRINCIPALI DELLA PERDITA DEI DATI. I NOSTRI MOTORI A CC SERVO-CONTROLLATI MANTENGONO COSTANTE LA TENSIONE DEL NASTRO E LA VELOCITÀ COSÌ CHE IL NOSTRO TASSO DI ERRORE È IL MINORE IN ASSOLUTO. E LA NOSTRA NUOVA CASSETTA A NASTRO CT-600N PUÒ MEMORIZZARE IN MODO AFFIDABILE FINO A 155MB DI DATI IN SOLI 23 MINUTI. QUANDO COSIDERATE TUTTO CIÒ, UTILIZZARE QUALCOSA DI DIVERSO SAREBBE SOLO AFFIDARSI A UN SUCCEDANEO.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.