Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 15 febbraio 2015

Texas Instruments TI-30 LCD b (1981)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

LA MIGLIORE È MIGLIORATA

Nuova TI-30 LCD a cristalli liquidi con cambio-pile ogni 5 anni. Solo L. 23.900 + IVA.*


TI-30 LCD, la più nuova delle calcolatrici scientifiche Texas Instruments va oltre la perfezione della famosissima TI-30: la calcolatrice più venduta nel mondo. Un traguardo ambizioso raggiunto per offrire, a tutti gli studenti delle migliori scuole europee, una validissima collaboratrice.
Nessun’altra calcolatrice, infatti, può offrirvi ad un prezzo cosi vantaggioso, la stessa sofisticata qualità, la stessa completezza di funzioni, la stessa performance matematica con:
- ampio visualizzatore LCD (a cristalli liquidi) inclinato per offrirvi un migliore angolo visuale.
- Memoria Costante che tiene tutto a mente anche quando la calcolatrice viene spenta.
- Funzionamento con pile a secco per un bassissimo costo di gestione (un cambio ogni 5 anni usando pile alcaline).
- Sistema Operativo Algebrico (AOS). Vi permette di impastare tutte le operazioni da sinistra verso destra, cosi come si scrivono, seguendo le regole dell'algebra. Tutto questo oltre alle 51 funzioni di calcolo, ai 15 livelli di parentesi, alla conversione automatica di unità angolari tra grado, radiante e grado centesimale, al dispositivo automatico di spegnimento e, naturalmente, alla assistenza Texas Instruments anche dopo l'anno di garanzia.
Non c'è che dire: la nuova TI-30 LCD è il modo più giovane di scoprire la matematica.

* prezzo suggerito al pubblico

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.