Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 18 dicembre 2015

Xerox 16/8 (1984)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Xerox 16/8.
Il Professional Computer a due stadi.

Il nuovo Professional Computer Xerox 16/8 rappresenta la soluzione più versatile e dinamica per assicurare i vantaggi, l’efficacia e l’efficienza sia dell’architettura a 8 bit sia di quella a 16 bit, resi possibili dalla disponibilità pratica di due macchine in una.
I due “stadi” di Xerox 16/8 - i microprocessori Z80A e 8086 - operano ciascuno con una propria memoria e, oltre a porre l’utente in condizioni di operare con programmi a 8 bit e 16 bit, forniscono contemporaneamente la possibilità di scelta fra i due più diffusi sistemi operativi esistenti sul mercato: CP/M a 8 bit e MS/DOS a 16 bit.
Analizzato nella sua struttura d’insieme, Xerox 16/8 è composto da un video, un’unità a dischetti flessibili - o a disco rigido - selezionabile fra vari modelli di diversa capacità, una tastiera amovibile a basso profilo con 16 tasti funzione a disposizione dell’utente e un box di espansione che tramite apposite schede (GRAFICA, CP/M Plus, 3278 e RAM aggiuntive) assicura una crescita graduale nel tempo delle potenzialità di Xerox. 16/8. Inoltre con l’inserimento di un apposito dispositivo, il Professional Computer Xerox 16/8 può collegarsi, divenendone parte integrante, alla rete Ethernet.
Xerox 16/8 prevede per le diverse categorie di utilizzatori sia programmi studiati ad hoc, sia strumenti software per la produttività individuale - Word Star, Mail Merge, Multiplan, DBase II, RX Graph ed altri ancora. Attraverso l’Associazione Nazionale System e Software Houses Rank Xerox (ANSYX) è possibile avere a disposizione più di 100 pacchetti applicativi che rispondono alle più svariate esigenze di mercato.
Per queste sue caratteristiche di estrema adattabilità e completezza Xerox 16/8 è considerato il nuovo Professional Computer in grado di facilitare e rendere produttiva qualsiasi attività manageriale, professionale e di gestione nelle piccole come nelle grandi aziende.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.