Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 24 aprile 2016

Hewlett-Packard HP-11C (1982)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

A prima vista senti che fa grandi cose.
Il bello è che le fa davvero.

Scopri l’HP-11C: il nuovo ultrasnello e programmabile della Hewlett-Packard.
Già alla prima occhiata, il suo design ti fa capire che hai davanti uno strumento professionale di concezione nuova, progettato per l’uso personale.

Dati precisi e veloci.
L’HP-11C ti dà rapidamente i dati precisi di cui hai bisogno. Perché ha la qualità Hewlett-Packard, anche nel software e nei programmi applicativi. Così, diventano semplici anche le programmazioni più sofisticate.
Quattro livelli di subroutine, capacità di editing, sistema di indirizzamento tramite etichette, flag di utente. E la logica del computer.
Puoi addirittura saltare da uno all’altro dei 5 programmi indipendenti, premendo semplicemente un tasto.
Quando poi i tuoi programmi sono lunghi, l’HP-11C converte automaticamente i registri per dati in memoria di programma.
Fino a 203 linee.

A misura d’uomo.
L’ultrasnello HP-11C è pieno di caratteristiche a misura d’uomo. Il visore con cifre a cristalli liquidi, grandi e facilmente leggibili anche in piena luce solare. Il peso, le dimensioni, la linea, la memoria permanente per ricordare programmi e dati anche quando è spento (a proposito: se lo dimentichi acceso, si spegne da solo).
Il nuovo ultrasnello HP-11C.
Mai viste tante funzioni in così pochi centimetri cubi.

Richiedi l’indirizzo del rivenditore autorizzato più vicino telefonando allo 02/90369468.






Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.