Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 2 aprile 2016

Microsoft Word 3 (1986)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Microsoft Word 3 in italiano: ecco il nuoo standard per la gestione dei testi in azienda e nelle professioni

Per tutti coloro che devono scrivere documenti, relazioni e memorandum di alta resa grafica e non criteri di impaginazione e formattazione riservati ai tipografi più provetti... la soluzione è questo word processor che non si ferma alla composizione dei testi ma fornisce anche un utile strumento di lavoro per eseguire calcoli, stabilire elenchi di scadenze, riordinare indici e tabelle sinottiche... e anche fare ordine nelle proprie idee e decisioni importanti

Microsoft Word 3 completamente in italiano è indubbiamente il programma di word processing più avanzato disponibile attualmente sul mercato.
Ciò che stupisce anche chi non solo non ha mai pigiato i tasti di un computer, ma nemmeno ha mai saputo scrivere speditamente a macchina, è la velocità di apprendimento con cui è possibile impadronirsi molto rapidamente delle grandi capacità di Microsofì Word 3.
E arrivare così in poco tempo a produrre con notevole soddisfazione complicati documenti ed elaborati per il proprio business. e tutti con un aspetto grafico al di sopra di ogni attesa.
Basta disporre di un personal computer Ibm o compatibile di normale potenza (256 Kbytes di Ram), inserire il dischetto programma e... diventare subito maestri di grafica e di composizione.
Ecco in sintesi alcune delle principali e più innovative caratteristiche.
•  Gestione di documenti strutturati (outline). Con queste funzioni possibile razionalizzare rapidamente testi e idee. Ogni elemento delle informazioni tradotte in testo può essere contraddistinto da diversi livelli di titolazione secondo qualunque criterio di precedenza. La funzione di outlining può essere dilatata per mettere in evidenza tutte le titolazioni e le sottotitolazioni (insieme con le relative parti di testo), oppure condensata per mostrare solo i titoli principali. Inoltre intere sezioni comprese nell’outline possono essere spostate nell’ambito di un documento trasportando solo il titolo di testa.
•  Sillabazione e verifiche dell'ortografia. Microsoft Word 3 gestisce in automatico la sillabazione delle parole in lingue italiano e fine riga e dispone di un correttore/verificatore di ortografia secondo un dizionario 100 mila parole base.
•  Formattazione. Con Microsoft Word 3 e una scheda grafica ogni tipo di formattazione apparirà istantaneamente sul vostro schermo esattamente nello stesso modo in cui verrà stampata. Sottolineature. grassetto, corsivo, maiuscoletto, cancellature a vista (caratteri barrati), sovrascritte e sottoscritte vengono così subito evidenziate sul video non appena battute. Se avete a disposizione una stampante ad aghi o a laser, Microsoft Word 3 vi dà la possibilità di gestire centinaia di caratteri di vari tipi e dimensioni e anche effetti speciali, come pure caratteri diversi sulla stessa pagina in forma proporzionale come pure microgiustificate.
Inoltre sono disponibili a menù un centinaio di stampanti tutte compatibili con Microsoft Word 3, compresi i modelli a laser. Il che significa che con una stampante di qualità potete creare personalmente e autonomamente documenti di qualità ottenibile altrimenti solo ricorrendo all’intervento di una tipografia specializzata.
•  Fogli di stile. Questa funzione permette di standardizzare formattazioni e stampati di uso interno in azienda. È possibile impiegare fogli di stile già predisposti, oppure approntarne di personalizzati, con possibilità di merging (fusione) tra loro.








Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.