Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



martedì 7 giugno 2016

Fiat Panda (1980)




Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
Fiat Panda. La conquista dello spazio.

Fiat Panda è la grande utilitaria che cambia il concetto di utilitaria.

È grande: perché è l’unica “650” omologata per 5 posti, perché ha un volume di carico di 1 mc (col sedile posteriore asportato), perché può trasportare fino a 330 kg oltre il conducente.

È utilitaria: perché è una “650” economica nei consumi (quasi 20 km con un litro e 115 km/h), perché è ricca di soluzioni innovative che ne moltiplicano le possibilità d’impiego.

È amica della funzionalità: il sedile posteriore è regolabile in tante posizioni, si può togliere o ribaltare, può diventare un’amaca o un letto matrimoniale. I rivestimenti dei sedili e del cruscotto sono imbottiti, sfilabili e lavabili.

È  amica della fantasia. Con Panda si può cambiare stile di vita e modo di concepire l’auto: tutto più semplice, tutto più pratico, tutto con più fantasia.

Fiat Panda è disponibile anche con motore “900” da 45 CV (oltre 17 km con un litro e 140 km/h).

Presso Succursali e Concessionarie Fiat.

Amica della fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.