Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 7 giugno 2009

HP-67 (1979)



Il testo dice:

Software:
il fattore decisivo.
Solo con Hewlett-Packard
puoi scegliere tra almeno 3000 programmi.

Li conosci? Sono i sei famosi calcolatori programmabili Hewlett-Packard: per ciascuno di essi è già pronto un software completo scientifico, di ingegneria, di matematica pura e applicata, di medicina, di problemi finanziari e commerciali, ci sono perfino dei giochi e dei puzzle. Migliaia di programmi sperimentati, preparati da esperti programmatori per farti risparmiare tempo e lavoro, per aiutarti a sfruttare in pieno le possibilità di un calcolatore programmabile.

E il software non è tutto. La computer logic HP, unita alla tradizione HP di qualità, precisione assoluta e affidabilità completa, sono tutte caratteristiche che pongono un Hewlett-Packard decisamente al di sopra dei modelli similari "a basso costo" che abbondano ormai sul mercato.

Vale la pena di conoscere meglio tutte le possibilità che un Hewlett-Packard ti offre, prima di decidere per un programmabile: scrivici o telefonaci per avere l'indirizzo del rivenditore HP più vicino a te.



HP-67 b (1979)

Il testo dice:

Pensaci bene,
quando ti dicono "programmabili".

Molti, ormai, parlano di programmabilità nel settore dei calcolatori tascabili: eppure anche in questo settore Hewlett-Packard resta una pietra di paragone.
Non è solo perché siamo arrivati primi (in realtà, nel settore dei calcolatori personali, primi lo siamo sempre stati) né perché abbiamo ben sei programmabili tra cui scegliere il proprio, proprio su misura. Fatto sta che il software HP può vantare più di 3000 programmi completi passo/passo:
scientifici, di matematica pura e applicata, ingegneria, medicina, problemi finanziari e commerciali, e perfino giochi e puzzle.
Pensaci bene: più di 3000 programmi, in italiano e in inglese, molti dei quali già registrati su scheda, tutti ad alto livello, ma a prezzi particolarmente convenienti: e in più la computer logic HP e la qualità superiore dei calcolatori personali che hanno reso la Hewlett-Packard famosa in tutto il mondo.
Non vale la pena di saperne di più, prima di acquistare un programmabile? Compila e spedisci il tagliando qui sotto e ti manderemo l'elenco dei programmi disponibili e quello dei rivenditori.

Solo Hewlett-Packard può offrirti
più di 3000 programmi.
.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.