Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 12 agosto 2009

PC Tools Deluxe (1989)


PC Tools Deluxe (1989)

PC Tools era uno di quegli strumenti, come le Norton Utilities, che non potevano mancare nella borsa di un informatico.
Un erede attuale potrebbe essere Total Commander?

Il testo dice:

Why buy a library when a single volume has it all?

You could spend close to a thousand dollars buying all the software pictured above.
Or, for a fraction of the price, you could get all of their best features in one easy-to-use utilities package: PC Tools Deluxe.
PC Tools Deluxe is the most complete and capable utilities product available at any price.
It includes data recovery utilities for recovering accidentally deleted files or repairing corrupted disks. Its resident DOS shell allows you to view multiple directories simultaneously and copy or move files with just a click of a mouse. The hard disk backup program is fast, has an adaptable data compression feature for cutting backup time by as much as 50 percent, and even tells you how long the backup will take and the number of disks you'll need before you start. There are file unfragmentation and disk-caching utilities for enhancing your system's performance. And PC Tools' desktop manager features a unique windowed environment, full mouse support, pulldown menus and context-sensitive help that make learning and using the product a breeze.
So before you invest in an entire library, check out PC Tools Deluxe. With more than a half million copies in use, it's on everybody's best sellers list.

Cioè:

Perché comprare un'intera biblioteca quando un singolo volume ha tutto?

Potreste spendere quasi mille dollari per comprare tutti i software della foto qui sopra.
Oppure, per una frazione di questa cifra, potreste avere tutte le loro migliori caratteristiche in un singolo prodotto facile da usare: PC Tools Deluxe.
PC Tools Deluxe è il prodotto di utility più completo ed efficiente che possiate trovare, a qualunque prezzo.
Include programmi di utilità di data recovery per recuperare i file cancellati accidentalmente o riparare dischi danneggiati. La shell di DOS residente vi permette di vedere contemporaneamente più directory e copiare o spostare i file con un semplice clic del mouse.
Il programma di backup del disco è veloce, ha una caratteristica adattabile di compressione dei dati per ridurre i tempi di salvataggio fino al 50 per cento e vi dice addirittura quanto tempo sarà necessario e il numero di dischetti che vi serviranno prima ancora di cominciare. Ci sono utilità di deframmentazione dei file e utilità di cache per il disco per migliorare le prestazioni del vostro sistema. E il desktop manager di PC Tools ha un ambiente a finestre unico, supporta completamente il mouse, i menù a discesa e la guida sensibile al contesto che rende semplicissimo l’apprendimento e l’uso del prodotto.
Allora, prima di investire in una biblioteca intera, provate PC Tools Deluxe. Con più di mezzo milione di copie utilizzate, è sulla lista dei best seller di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.