Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 16 giugno 2013

Sony diskettes (1987)


Sony diskettes

"Now that you’re in the executive suite, Dodds, you'll have a company car, an unlimited expense account and Sony diskettes."
When you think about it, its only fitting that leaders of industry insist on the leader in magnetic media: Sony.
Ever since the introduction of the first tape recorder in Japan, Sony has been perfecting high-density magnetic media.
That's why today Sony is a world leader in audio, video and computer magnetic storage media. We even invented what is rapidly becoming the world standard: the 3.5" disk drive. As well as the 3.5" floppy disk.
So, naturally we had quite a head start when the others finally decided on playing follow the leader.
And the same engineering and technology we applied to create the finest magnetic media for our 3.5" floppies was applied to all of our magnetic computer media. So our 5.25" floppies are remarkably reliable, too.
That's why people who absolutely can't afford to lose their data insist on Sony.
But for those at the top, insisting on Sony disks isn't just a sign of high standards, its also a sign that you've arrived.
Cioè:
"Adesso che sei ai piani alti, Dodds, avrai un'auto aziendale, un conto spese illimitato e dischetti Sony."
Se ci pensate, è normale che i leader dell'industria insistano col leader dei supporti magnetici: Sony.
Da quando in Giappone è stato presentato il primo registratore a nastro, Sony è andata perfezionando i supporti magnetici ad alta densità.
Ecco perché oggi Sony è leader mondiale nei supporti di memorizzazione magnetici per audio, video e computer. Abbiamo anche inventato quello che sta rapidamente diventando lo standard mondiale, il drive da 3,5". Come pure il floppy disk da 3.5".
Così, siamo partiti per primi mentre gli altri si sono decisi a mettersi all'inseguimento del leader.
E la stessa ingegnerizzazione e la tecnologia che abbiamo usato per creare i migliori supporti magnetici per i nostri floppy da 3.5" sono state applicate a tutti i nostri supporti informatici magnetici. Così anche i nostri dischetti da 5.25" sono notoriamente affidabili.
Ecco perché chi assolutamente non può permettersi di perdere i propri dati insiste con Sony.
Ma per quelli che stanno in alto, insistere con i dischi Sony non è solo un segno di standard elevato ma anche un segno che sono arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.