Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 9 marzo 2014

Apple computer (1981)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Il "Personal Computer" dell'ingegnere
Apple è prima di tutto una idea completamente nuova. L'idea di creare una relazione diretta e individuale tra un uomo e una macchina.
Apple è uno strumento personale, facile da usare come guidare una macchina, piccolo e leggero come una macchina da scrivere e costa solo come la più semplice fotocopiatrice.
Apple vi aiuta a raccogliere, memorizzare e analizzare i dati, a studiare il comportamento e l’importanza delle variabili, ad analizzare modelli e perfezionare prototipi. Può persino memorizzare lettere, articoli e rapporti.
E' uno strumento versatile grazie alle sue capacità di interfaccia (8 I/O accessory expansion slots, IEEE bus, printer, modem) e grazie alla disponibilità di una biblioteca di programmi che coprono quasi completamente le discipline scientifiche e l'ingegneria.
Interessato, forse un po' scettico o dubbioso? Quando il vostro rappresentante locale avrà risolto davanti ai vostri occhi alcuni dei vostri problemi di forecasting o vi avrà lasciato elaborare un programma di planning o una analisi grafica a colori, capirete il vantaggio di avere a portata di mano le risorse di un "Personal Computer". E comincerete a pensare di acquistare il vostro Apple.
Per avere l'indirizzo del vostro rivenditore locale Apple rivolgersi a: IRET Informatica S.p.A. - Via Bovio, 5 - Zona Industriale di Mancasale - 42100 Reggio Emilio - Tel. (0522) 32643/4/5/6.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.