Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 23 agosto 2015

600 post



Quello pubblicato ieri l'altro era il 600° post di Vintagescan. Questa osservazione mi dà modo di fare una rapida statistica, per evidenziare la divisione annuale dei documenti presenti.

Ogni post ha richiesto da 40 minuti a 1 ora di lavoro, per scannerizzare le immagini, raddrizzarle, ritoccarle un po' dove necessario, fare l'OCR e, infine, tradurre il testo.

-

The day before yesterday I published my 600th post, so I decided to create a plain graphic showing documents published, divided by year.

For every post I spent from 40 minutes to 1 hour of work, to scan, unbend and retouch images (if necessary), apply OCR and eventually translate text.

Click to enlarge



Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.