Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 22 novembre 2009

Commodore 8296 (1984)


Commodore 8296 (1984)

La Commodore ridisegnò il suo 'spigoloso' PET per fare questa stondatissima macchina. Con un processore MOS 6052, la possibilità di avere addirittura un 'dual drive' da 2x1 mega byte, con una porta dedicata al lettore per la cassetta di memorizzazione, aveva il DOS ed anche un interprete BASIC Commodore.

Dalla brochure, che potete trovare qui:

NUOVO COMMODORE 8296. DOCILE E POTENTE.

Commodore 8296, l'ultimo nato di una famosa famiglia di computer: la serie Commodore 8000. Una macchina orientata all'utente, e lo capisci da tanti particolari; per esempio, il video orientabile e basculante. Tra le altre caratteristiche c'è la grafica ad alta risoluzione che garantisce un dettaglio e una chiarezza eccezionali. Inoltre ci sono ben 128K di memoria disponibili per la programmazione, e il vantaggio di una grande libreria di programmi subito pronti, che coprono in pratica tutte le esigenze di gestione.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.