Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 20 luglio 2015

Olivetti Logos 250-270 (1971)


https://drive.google.com/file/d/0B-I-2gftBN19S28xeUdSWVF0cjQ/view?usp=sharing

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali
LA VOLETE GIOVANE?
LA VOLETE ELETTRONICA?
LA VOLETE DI BELLA LINEA?
LA VOLETE CHE SCRIVA?
LA VOLETE CON UNA GARANZIA DI MARCA
CHE E’ PROVA DI UN SUCCESSO MONDIALE?
NON E’ MOLTO PIU’ SEMPLICE DIRE
CHE VOLETE UNA CALCOLATRICE ELETTRONICA SCRIVENTE
OLIVETTI LOGOS?

Calcolo Olivetti è calcolo scritto: documento, informazione disponibile in chiaro. Olivetti ha affermato la scrittura sul mercato mondiale delle macchine da calcolo, conquistando una posizione di primato. Olivetti fa oggi elettronico il calcolo scritto. E fa scritto, semplifica, propone all’uso di tutti il calcolo elettronico.
La nuova classe Logos di calcolatrici elettroniche scriventi esprime l’esperienza di tre fondamentali linee di sviluppo che Olivetti quotidianamente verifica in tutti i paesi del mondo: tecniche di scrittura, elettronica dell’informazione, progettazione di logiche e tastiere alla misura del linguaggio umano.

OLIVETTI LOGOS 250-270
Tre registri operativi - Due registri di accumulo dati (tre per il modello 270)- Capacità 22 cifre più virgola e segno- Accumulo automatico di prodotti e quozienti - Calcolo diretto delle percentuali (nel modello 270, anche delle potenze e delle radici quadrate) - Arrotondamento per eccesso, per difetto e matematico - Decimali prefissabili fino a 15.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.