Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 28 ottobre 2011

Microsoft Mouse (1988)


Microsoft Mouse (1988)

Una pubblicità con un velo di ironia, da parte della Microsoft che comincia a commercializzare un proprio mouse. Il mercato di queste costose periferiche era agli inizi e le pubblicità di numerosi concorrenti, grandi e piccoli, americani, svizzeri o cinesi, occupavano buona parte delle riviste di informatica.
Nel caso specifico, Microsoft fece realizzare anche una versione 'trasparente' del suo mouse, regalato, not for resale, ai propri dealer in tutto il mondo. Uno (purtroppo seriale...) lo conservo ancora.

The new ergonomic design of the Microsoft Mouse gives you a more comfortable way to seize control of your work. Or your company. Depending on your ambitions.
Smooth, subtle buttons can help you master today’s newest programs like Aldus Pagemaker, Microsoft Excel and Windows.They also make pleasing, productive sounds when pushed.
As a result of its makeover, you now control the mouse with your fingertips instead of the palm of your hand. Besides a more responsive, natural feel, this frees your palm to do something else.
Stylish plastic case is available in colors for every decor: white, white or white.
Over 500,000 people are already living life hand in hand with a Microsoft Mouse.

Il nuovo design ergonomico del Mouse di Microsoft vi dà un modo più comodo per avere sotto controllo il vostro lavoro. O la vostra azienda. Secondo le vostre ambizioni.
Pulsanti sottili e levigati vi possono aiutare a padroneggiare i programmi più recenti, come Aldus Pagemaker, Microsoft Excel e Windows. Quando sono premuti, fanno anche suoni gradevoli e produttivi.
Come risultato del nuovo design adesso il mouse si controlla con la punta delle dita e non con il palmo della mano.
L'elegante struttura in plastica è disponibile in più colori, per ogni arredo: bianco, bianco o bianco.
Più di 500.000 persone stanno già passando la vita mano nella mano con un Mouse di Microsoft.
Microsoft Mouse not for resale (1988)

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.