Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



domenica 1 gennaio 2012

Toshiba T1000 (1988)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

No Other Portable PC Can Make This Statement.

At 6.4 pounds, the new T1000 is the lightest portable PC in the world.
Yet within its diminutive footprint (it’s about a foot wide and not even that deep) lies all the power of a desktop PC.
Included are 512KB of RAM and a built-in 720KB 3 1/2" floppy drive, plus MS-DOS 2.11 in ROM. And better still, you can choose our 768Card, which can be configured as EMS memory or as a battery-backed RAM disk. So you can load your software onto the 768Card - which then acts like an invisible second drive — and get even faster access to your programs.
Of course, the IBM-compatible T1000 offers you some other very intelligent options.
Like a numeric keypad and a 1200 bps Hayes® compatible internal modem.
So it's no wonder that a source as authoritative as PC Week would say the T1000 is " light, but no eatherweight in performance."
All in all, it’s the perfect way to go to work without going to work. Or to get home early, even when you’ll be working late.
Call 1-800-457-7777 to find out more about the full line of Toshiba PCs.
And see how it feels to pick up the most portable portable in the world. Nothing is as easy to take.
Except, maybe, its price.        
Cioè:
Nessun Altro PC Portatile Può Fare Questa Affermazione.

Con 3,2 chilogrammi, il nuovo T100 è il PC portatile più leggero al mondo.
Nonostante ciò, nel suo piccolo ingombro (è largo circa trenta centimetri e non arriva a tanto in profondità) c'è tutta la potenza di un PC da tavolo.
Sono inclusi 512 KB di RAM e un lettore integrato di floppy disk da 3 e 1/2" da 720 KB, oltre all'MS-DOS 2.11 in ROM. E ancora meglio, potete installare la nostra 786Card, da configurare come memoria EMS oppure come RAM disk alimentato dalla batteria. Così potrete caricare il vostro software nella 786Card - che allora si comporta come un disco secondario invisibile - e avere un accesso ancora più rapido ai vostri programmi.
Ovviamente il T1000, compatibile IBM, vi offre altre opzioni molto intelligenti
Come un tastierino numerico e un modem interno, Hayes® compatibile, da 1200 bps.
Non meraviglia allora che una fonte autorevole come PC Week dica che il T1000 è "leggero ma non un peso piuma nelle prestazioni."
In definitiva, è il modo perfetto per andare a lavoro senza andare a lavoro. O di tornare a casa prima anche quando lavorerete fino a tardi.
Chiamate il 1-800-457-7777 per saperne di più della gamma completa dei PC Toshiba.
E verificate come ci si sente a prendere il portatile più portatile del mondo. Non c'è niente di più leggero.
Eccetto, forse, il prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.