Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



venerdì 9 agosto 2013

DR DOS 5.0 (1990)



Un DOS meglio del DOS!

So what’s all the hoopla about?
MemoryMAX for one thing. A breakthrough in memory management that can give you more than 620K so you can run today’s memory-intensive applications, including, for example, dBASE IV on Novell NetWare.
In fact, John Dvorak calls MemoryMAX nothing short of "amazing".
The Press goes on to mention that because DR DOS 5.0 is fully DOS compatible, you can run all your current DOS applications. And because it is easy to install and reouires no hard disk reformatting, upgrading to DR DOS is simple. Since DR DOS 5.0 also includes ViewMAX, a graphical interface, DOS is easier than ever to use.
Now if we could just get a word in edgewise, we would simply like to add that DR DOS 5.0 is available now.
Cioè:
Allora, per cos'è tutto questo trambusto?
MemoryMAX, per dirne una. Una svolta nella gestione della memoria che vi può mettere a disposizione più di 620 K in modo da poter eseguire le applicazioni di oggi che fanno uso intensivo della memoria, incluso, ad esempio, dBASE IV su Novell NetWare.
Di fatti John Dvorak definisce MemoryMAX niente di meno che "stupefacente".
La stampa prosegue ricordando che poiché DR DOS 5.0 è completamente compatibile con il DOS, potete farci girare tutte le vostre applicazioni DOS. Essendo poi facile da istallare, senza dover riformattare l'hard disk, è semplice aggiornarsi a DR DOS. E siccome DR DOS 5.0 include anche ViewMAX, una interfaccia grafica, il DOS è più facile che mai da usare.
Ora, se potessimo dire noi una cosa, aggiungeremmo semplicemente che DR DOS 5.0 è già disponibile.


Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.