Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



giovedì 1 agosto 2013

VDS ECO 1 (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Un prodotto assemblato a Firenze da V.D.S. e distribuito e assistito, sempre da Firenze, dalla Dedo Sistemi.
Una pubblicità di 30 anni fa esatti, uscita nel numero di Luglio/Agosto del mensile Bit del 1983.

Il testo:
L'HARDWARE
Direttamente derivato dalla esperienza VDS nei sofisticati sistemi di informatica grafica, I'hardware dei sistemi ECO1 si distingue per la sua impostazione decisamente razionale.
Semplice da installare (una sola scheda perfettamente accessibiIe), e ancora più semplice da assistere: programmi autodiagnostici residenti sono infatti in grado di segnalare all'operatore qualsiasi possibile avaria sulla macchina.
Dati tecnici: Z80A, 64KB RAM, fino a 8 KB EPROM, 1 o 2 linee seriali RS232, 1 uscita parallela per stampante, video 12" alta risoluzione 24x80, tastiera separata, 2 floppy (2,4 MB) oppure disco fisso fino a 10MB + floppy 1,2 MB.
IL SOFTWARE
Logica conseguenza di una impostazione razionale, i sistemi ECO1 adottano come software di base il più classico degli standard: sistema operativo CP/M 2.2 originale della DIGITAL RESEARCH, integrato da tutti i linguaggi e compilatori disponibili dalla MICROSOFT; il tutto con regolare Iicenza d'uso.
Per il software applicativo, programmi originali appositamente realizzati per i sistemi ECO1, molto curati, attentamente collaudati e ben documentati.
Disponibili i sorgenti per le necessarie personalizzazioni.
LA DISTRIBUZIONE
I sistemi di elaborazione dati ECO1 sono progettati e prodotti da
V.D.S. VIDEO DISPLAY SYSTEMS - Via G. del Pian dei Carpini 1 - 50127 FIRENZE / Tel. (055)- 4378831/4378832 - Telex 573090 MYSA
La distribuzione per l'ltalia dei sistemi ECO1 e l'assistenza tecnica (hardware e software) è curata da DEDO SISTEMI - Piazza Indipendenza 13 - 50129 FIRENZE / Tel. (055)-474467/486265 - Telex 574500 DEDOSIS 

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.