Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



mercoledì 25 dicembre 2013

Hewlett Packard HP-86 (1983)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

Ci sono mille buone ragioni per comprare il personal computer HP 86.

Con tutte queste soluzioni non c’è più spazio per i problemi.
  • Soluzioni per gestire tabelle elettroniche
  • Soluzioni per lettere, rapporti e memorandum
  • Soluzioni per gestire informazioni e banche dati
  • Soluzioni per le rappresentazioni grafiche
  • Soluzioni per la trasmissione dei dati.
E se queste non bastano, l’HP 86 ti offre anche soluzioni per ingegneria, meccanica, statistica, gestione, finanza ed altre ancora. Quest’ampia scelta di soluzioni e la possibilità di configurare modularmente l'HP 86, ti consentono di avere  un sistema in grado di espandersi quando aumentano le tue necessità.

Più tre ottime ragioni per comprarlo ora.

Fino al 15 luglio 1983 la Hewlett-Packard ti offre - al prezzo di uno - tre package fatti per accrescere la tua produttività: il "Personal Productivity Pac" include i package VisiCalc® Plus, File/ 80 e Graphics Presentations.
VisiCalc® Plus è un potente strumento di analisi che ti permette di creare fogli di lavoro e tabelle elettroniche. Cambi un dato, e tutta la tabella viene automaticamente aggiornata. E' una risposta meravigliosamente semplice a tutti i "Che cosa succede se..." che incontri nella tua attività di analisi e di pianificazione.
File/80 ti consente di memorizzare e ritrovare rapidamente le tue informazoini di aggiungere, modificare o  cancellare dati e di gestire facilmente i tuoi archivi: il tutto elettronicamente, senza bisogno di schede e schedari.
Graphics Presentations ti consente di produrre, per mezzo di un //plotter((, diagrammi  circolari o lineari, istogrammi e pagine di testo multicolori di qualità altamente professionale. E per le tue  presentazioni puoi realizzare  tutto questo anche direttamente su trasparenti per lavagna luminosa.
L’offerta del "Personal Productivity Pac" è indipendente dall’acquisto del computer. I Rivenditori Autorizzati HP sono a tua disposizione per dimostrarti praticamente come l’HP 86 e il "Personal Productivity Pac" ti permettano di raggiungere nuovi livelli di produttività nel tuo lavoro.  Per ricevere ulteriori informazioni e il nome del Rivenditore più vicino, telefona allo  02-92369468 o spedisci il coupon alla Hewlett-Packard Italiana C.P. 10190 - 20100 Milano. 

VisiCalc® è un marchio registrato della VisiCorp.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.