Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



sabato 28 dicembre 2013

Onyx C8000 Series (1981)



Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

The C8000 Series is a compatible family of microcomputer-based systems, designed specifically for business applications.
These powerful general-purpose systems combine processor, memory, fixed 8-inch disk, and cartridge tape drive — all within one low-profile enclosure.
The C8001 is an 8-bit system that’s ideal for one or two users. And it’s easily upgraded to the more powerful 16-bit C8002 configuration, which can handle up to eight users.
Based on the Z8000 processor, the C8002 can be connected to a high-speed local network for further expansion.
Industry compatible versions of COBOL, BASIC, FORTRAN and Pascal are available on several operating systems, including an adaptation of the UNIX  timesharing system. Also available are packages for communications, data base management, word processing and business applications.  

Cioè:
La serie C800 è una famiglia compatibile di sistemi a microcomputer, progettata specificamente per applicazioni aziendali.
Questi potenti sistemi aspecifici riuniscono processore, memoria, disco fisso da 8 pollici e dispositivo con cartuccia a nastro — il tutto in contenitore a profilo ridotto.
Il C8001 è un sistema a 8 bit ideale per uno o due utenti. Lo si può facilmente aggiornare alla più potente configurazione  C8002, a 16 bit, che può gestire fino a otto utenti.
Il C8002, basato sul processore Z8000, può essere collegato a una rete locale ad alta velocità per un'ulteriore espansione.
Sono disponibili versioni industriali compatibili di COBOL, BASIC, FORTRAN e Pascal, su numerosi sistemi operativi, incluso un adattamento del sistema in timesharing UNIX. Inoltre sono disponibili pacchetti per le comunicazioni, la gestione di basi di dati, l'elaborazione di testo e applicazioni commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.