Vergogna Ipernity / Shame on you, Ipernity

Quando iniziai questo blog decisi di utilizzare Ipernity come servizio di hosting per le immagini: l'interfaccia era gradevole, il servizio gratuito e chiunque poteva scaricare le immagini nel formato che più gli piaceva. Nell'aprile del 2013 le condizioni di servizio sono cambiate all'improvviso e senza preavviso: nessuno può più scaricare immagini gratuitamente, neppure io. Il mio lavoro di anni è rimasto in possesso di Ipernity e le mie immagini sono ostaggio del loro sito: o pago o non posso né riprendermele né consentire ai visitatori di queste pagine di scaricarle. Sto, faticosamente, recuperando i file da fortunosi backup, facendo di nuovo le scansioni mancanti e sostituendo le immagini sui post; piano, piano tutto sarà sul mio Google Drive e di nuovo liberamente scaricabile.
Meditate, gente.



lunedì 23 dicembre 2013

Olivetti (1978)


https://drive.google.com/file/d/0B-I-2gftBN19dWlDSTBfZFZVbkE/edit?usp=sharing

Un clic sull'immagine per visualizzarla (e scaricarla) nelle dimensioni originali

New demands in flexibility:
for a major Italian bank
1,000 Olivetti terminals.
Banks know whom to trust.


The problem
To further strengthen the management information system and real time network which links the bank's branches and computer center. To give greater flexibility and speed to all customer transactions and to provide a clear, up-to-date picture of the bank’s balance sheet.
The customer 
Banca Commerciale Italiana: with a network of 300 bank offices in Italy and branches in all the financial centers of the world. One of the largest European credit institutions.
The solution
Utilizing the Olivetti TC800 terminal system to extend and modernize the bank's information system, thus speeding and intensifying the two-way data flow between branches and the computer center.
The choice
A special version of the Olivetti TC800 system was chosen for its greater flexibility and adaptability to all types of large data processing and transmission networks, and for its proven reliability and ease of use.
Companies everywhere are choosing Olivetti systems .
Here are the latest world-wide totals: 330,000 accounting machines; 140,000 data processing systems and personal mini-computers; 65,000 terminals and data collection units; 150,000 teleprinters and telecommuinications units.

THE INTELLIGENT CHOICE IN DISTRIBUTED PROCESSING
OLIVETTI
Cioè:
Nuove richieste di flessibilità:
1.000 terminali Olivetti
per una grande banca italiana.
Le banche sanno di chi fidarsi.


Il problema
Rafforzare ulteriormente il sistema di gestione delle informazioni e della rete in tempo reale che collega le filiali della banca e il centro di calcolo. Dare maggiore flessibilità e velocità a tutte le transazioni dei clienti e  fornire un quadro chiaro e aggiornato del bilancio della banca .
Il cliente
Banca Commerciale Italiana: con una rete di 300 sportelli bancari in Italia e filiali in tutti i centri finanziari del mondo. Uno dei più grandi istituti di credito europei.
La soluzione
Utilizzare il sistema terminale Olivetti TC800 per ampliare e modernizzare il sistema informativo della banca, accelerando così ed intensificando il flusso di dati bidirezionale tra le filiali e il centro di calcolo.
La scelta
Una versione speciale del sistema Olivetti TC800 è stata scelta per la sua maggiore flessibilità e adattabilità a tutti i tipi di reti di elaborazione e trasmissione dati di grandi dimensioni e per la sua provata affidabilità e facilità d'uso.
Le aziende di tutto il mondo scelgono sistemi Olivetti.
Ecco gli ultimi totali mondiali: 330.000 macchine contabili; 140.000 sistemi di elaborazione dati e personal mini-computer, 65.000 terminali e unità di raccolta dati; 150.000 telescriventi e unità di telecomunicazione.

LA SCELTA INTELLIGENTE NELL'ELABORAZIONE DISTRIBUITA
OLIVETTI

Nessun commento:

Posta un commento

_____________________________________


Disclaimer


Vintage ads are shown here in fair use context. Every image is © by its original company or artist. This site does not endorse any advertisement.